Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 19995 volte)

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Offline Gold_E

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #285 il: 04 Lug 2019, 15:53 »
Lentamente (sono in vacanza) e con tante morti (gioco solo in portatile) ma inesorabile verso la meta!! Più diventa difficile, più diventa bello. C-A-P-O-L-A-V-O-R-O!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Gold_E

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #286 il: 09 Lug 2019, 19:02 »
Sì sì, aspetta di fare i Lati B  :D
Nonostante il tuo scetticismo (ma ti perdono per avermi aiutato a risolvere l'enigma dei rombi colorati..) sono a 4 lati B fatti e proseguo imperterrito e con gran soddisfazione e gran numero di morti...
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #287 il: 09 Lug 2019, 21:23 »
Sono fiero di voi, ragazzi.

Online Fabrizio1701

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #288 il: 10 Lug 2019, 11:09 »
Sì sì, aspetta di fare i Lati B  :D
Nonostante il tuo scetticismo (ma ti perdono per avermi aiutato a risolvere l'enigma dei rombi colorati..) sono a 4 lati B fatti e proseguo imperterrito e con gran soddisfazione e gran numero di morti...

Ahah allora mi stai superando, io mi sono fermato durante il lato B del quinto mondo!
Sto giocando a Final Fantasy IX [One], Ghost of Tsushima [PS4], Paper Mario: The Origami King [Switch]

Offline Gold_E

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #289 il: 16 Lug 2019, 20:12 »
Sono quasi alla fine del sesto la B... Questo pezzo mi ha fatto penare, ma che soddisfazione!

https://twitter.com/frastufe/status/1151177963146137600?s=19

Gran gioco!
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #290 il: 16 Lug 2019, 20:23 »
Grande! Sei pronto per i lati C. :yes:
Sappi che sono molto più difficili ma anche molto più corti (e quindi per me fondamentalmente migliori).

Offline Gold_E

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #291 il: 29 Lug 2019, 11:59 »
Finiti tutti i lati B.

Morti a più non posso, ma gran divertimenti. Giocato per il 95% circa in portatile, che diventa il 100% per quanto riguarda i lati B. Mi accodo a chi lo ritiene un capolavoro. Veramente è da insegnare nelle scuole di come si fanno i platform. Farò anche i lati C, ma ora lo metto in standby perché sono sazio e mi è arrivato Fire Emblem.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #292 il: 29 Lug 2019, 12:48 »
:yes:

Occhio che metterlo in stand by è deleterio.

Offline Gaissel

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #293 il: 29 Lug 2019, 17:51 »
Io l'ho "finito" qualche giorno fa (per poi attaccare con Rayman Legends. Estate platformica di qualità).

E niente, non ho voglia di ripetere milioni di cose già dette. È una meraviglia assoluta, punto. Di livello in (quasi) ogni aspetto. Ciambellone col buco farcito alla creme di gameplay e narrazione funzionale.

Al punto che mi ha fatto vincere la frustrazione da Joycon per cui l'avevo accantonato momentaneamente.
Due morti su tre per diagonali sbagliate, crampi alle mani perenni... Ma alla fine è troppo bello, e con la magra consolazione che non sono colpe sue (anzi: i controlli diddio proprio) mi sono fatto violenza e ho visto la fine.

Prendere tutte le fragole saranno bestemmie. Ma lo farò. Sono al 60% più o meno in first run.

Lati B ciaone proprio. Se fin qui la bellezza del tutto ha vinto sulla frustrazione del mezzo, con i B si passa oltre la linea rossa, e mi sale la voglia di spaccare tutto.
Rimandato a dopo aggiornamento hardware di qualche tipo.

Detto ciò: giocatelo davvero tutti. È una di quelle rare opere che ti fanno capire perché a enta o anta ancora stai lì come un cretino a consumarti i pollici.
Nintendo vende droga purissima ai bambini. Soprattutto quelli interiori.

Offline Panda Vassili

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #294 il: 29 Lug 2019, 19:59 »
 :yes: :yes:

Confermo, prima o poi, credici, mi metterò seriamente coi lati B.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gold_E

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #295 il: 29 Lug 2019, 23:10 »
:yes:

Occhio che metterlo in stand by è deleterio.
Già che c'ero, ho fatto il primo lato C... Tosto ma pensavo peggio.. Solo 200 morti..

https://twitter.com/frastufe/status/1155948002508341248?s=19
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #296 il: 29 Lug 2019, 23:35 »
Te l'avevo detto, sono tosti ma corti.
Per certi versi mi sono divertito più con i C che con i B.
Comunque alcuni ti faranno sputare sangue. ^^

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #297 il: 31 Lug 2019, 17:30 »
Video di Game Maker Toolkit sui controlli perfetti di Celeste, attenzione che potrebbe spoilerare qualche stage o tecniche avanzate!
Il tema del video é molto approfondito, addirittura alcuni degli sviluppatori del gioco ne parlano nel dettaglio.
Secondo me chi vuole ambire a fare platform 2D di altissima qualità non può prescindere da, quantomeno tenendone conto, Celeste


TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=yorTG9at90g&t=623s

Edit: misa che non avevo linkato, ora dovrebbe esser ok!
« Ultima modifica: 31 Lug 2019, 17:55 da Laxus91 »

Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #298 il: 31 Lug 2019, 17:52 »
Non ho ancora visto il video ma ho approfondito abbastanza Celeste da capirne la grandezza e la profondità.
Quindi sono pienamente d'accordo.

Offline Laxus91

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #299 il: 31 Lug 2019, 17:59 »
Non ho ancora visto il video ma ho approfondito abbastanza Celeste da capirne la grandezza e la profondità.
Quindi sono pienamente d'accordo.

Parla anche di tecniche avanzate, fra dash cancel e hyper dash, quindi esattamente come dici mostra perfettamente (oltre a varie chicche e racconti sul design del gioco) anche il grado di profondità nascosto, nonostante i controlli siano effettivamente semplici ed intuitivi ebasati su relativamente 'pochi' input diversi