Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 41640 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #240 il: 11 Gen 2019, 13:31 »
Ho dei livelli con un totale di oltre 600 morti. Mi pareva abbastanza.

Io al 2-B sono andato oltre 1000. :scared:

E sono abbastanza convinto che almeno un 20-30% siano da attribuire a quelle stramaledette diagonali.
videoGIOCATORE

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #241 il: 11 Gen 2019, 13:51 »
Lo sto giocando con il fightingpad di strit faitah che per i giochi con controlli precisi è la morte sua. Il gioco mi sembra clamoroso, ho fatto il primo mondo sbloccando lato b e prendendo 14 fragoline su 20, devo esplorare bene per le altre.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #242 il: 11 Gen 2019, 14:01 »
Lo sto giocando con il fightingpad di strit faitah che per i giochi con controlli precisi è la morte sua. Il gioco mi sembra clamoroso, ho fatto il primo mondo sbloccando lato b e prendendo 14 fragoline su 20, devo esplorare bene per le altre.

E il primo momdo non è nulla, è solo un assaggino!
Io dal 2 con la sua OST e con la sua rilevazione, e narrativa sottile e mai che toglie spazio al ganeplay, mi ha rapito.
E da lì è stato un crescendo!

I lati B vedi tu ma il mio consiglio é di lasciarseli per dopo e proseguire coi mondi standard per mantenere un ritmo pressoché perfetto

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #243 il: 12 Gen 2019, 21:09 »
Ci ho giocato 4 ore, ho finito il terzo livello, fatto il Pico 8, ci ho messo 40 minuti e 409 morti. A proposito, ma è fine a se stesso, just for glory od ho sbloccato qualcosa? Probabilmente just for glory, mamma mia che roba.

E mamma mia che gioco. A guardarlo mi aveva fatto sempre una strana impressione, invece mi ritrovo con il miglior rappresentante probabilmente dei platform autistici. Va beh, dopo Dustforce che regna sovrano per i secoli nei secoli.

Sto sempre sbloccando tutti i lati B, a prendere tutte le fragoline ci punto ma arrivo ad un discreto 70 per cento per livello, ci ripasserò penso, alcune sono proprio bastarde, ad esempio

Spoiler (click to show/hide)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #244 il: 12 Gen 2019, 21:16 »
 ;)
Beh Dustforce é un platform stylish, Celeste è più classico (e io per la main l'ho trovato meno frustrante di Super Meat Boy, l'ho preferito sinceramente).
Stai vedendo che alcune fragole o in determinati punti ci si può arrivare in più modi?
In genere il metodo è univoco ma in alcuni casi son rimasto sorpreso di come si possa giocare e puntare a vie alternative, sfruttando piattaforme che cadono e dash nei punti giusti!

Il Pico devo ancora farlo, dovrebbe essere la versione originaria di Celeste e penso sia solo un extra, lo aggiunge anche al menu principale

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #245 il: 15 Gen 2019, 00:14 »
Dorsale dorata andata, oggi ho fatto solo questo livello, il quarto per intenderci, con tutto il vento che c'è.
Ho preso 26 fragoline su 29 e sbloccato il lato B(che è l'unico limite che mi sto imponendo per non passare avanti), chissà dove diavolo sono le altre 3 perché credevo di aver preso tutto, ci torneremo più avanti probabilmente.

Sono legato mani, piedi, ginocchia a questo Celeste. Sì, sto in ginocchio con le mani giunte di fronte a questo sviluppatore, che con 4 pixel su schermo ha mandato il mio cervello nell'iperspazio e sta vincendo su tutto e tutti, per sempre.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #246 il: 19 Gen 2019, 14:05 »
Ieri notte ho visto il finale del gioco, tra l'altro il settimo livello è stato epico, una vera e propria scalata, un never give up continuo, era l'una di notte e sentivo freddo su quella montagna, ma c'era la gioia di arrivare in cima e non avrei mai spento per continuare il giorno dopo.

Adesso inizia l'end game, ho già preso 117 fragoline su 175 quindi sono a buon punto, ma devo sbloccare anche altra roba e fare i B side, praticamente un altro gioco.

Non è solamente un platform superbo coi controlli forse migliori mai visti in un gioco indie pixelloso, ma ha anche una buona storia che non disturba e bene integrata nell'esperienza.

Sono rimasto folgorato, e devo dire che guardandolo in video mi sembrava brutto, pelato e pieno di "gimmick", più che premio del movimento in se. Quanto mi sbagliavo, in questa oasi di diagonali perfette da tratteggiare o di angoli retti in volo con il dash.

Gioco straordinario.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #247 il: 19 Gen 2019, 14:15 »
 :yes:
Dalla selezione dei livelli puoi vedere dove dovrebbero essere le fragole mancanti (ovviamente ti dice solo in che porzione del livello sono e puoi ripartire da ognuna delle porzioni possibili!).

Per il resto ogni stage ha una cassetta ed un cuore da trovare, i cuori possono essere particolarmente ostici da beccare, alcuni son nascostissimi, male che vada puoi ricorrere a una guida solo per un paio di quelli (prima prova ad esplorare tutto ovviam!).
I lati B sono già una gran sfida, anche solo il primo, è un buon momento per provarli ma sarà dura!

Mi è piaciuto moltissimo l'ultimo stage per come è impostato, peraltro quella cosa lì (ottino esempio di gameplay e narrativa ben integrati) cambia proprio tutto tutto in quello stage.
E poi ti fà sentire proprio la fatica della salita e degli ultimi sfor-)zi, quando vedi che sei quasi arrivato ma le ultime sequenze son le più dure, tieni duro fino alla fine ed arriva un momento a dir poco catartico...
Gioco meraviglioso

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #248 il: 19 Gen 2019, 14:19 »
In ogni stage un cuore? Pensavo fosse tutto nell'ultimo in realtà, visto che ho beccato 3 forme su 6 e sopra vedo un cuore azzurro. Incredibile.

I B side già tutti sbloccati a primo giro, era il mio requisito minimo per andare nei livelli successivi. Adesso devo un po' decidere cosa fare, probabilmente consigliato da Fabrizio, parto da tutte le fragole, se riesco. Che presumo siano però fine a se stesse, giusto?
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #249 il: 19 Gen 2019, 14:26 »
Yep!
Nell'ultimo in effetti il cuore è molto complesso da prendere come hai notato mentre negli altri è meno complesso ma generalmente nascostissimo, in alcuni casi si deve davvero ragionare out of the box per esplorare luoghi proprio quasi impensabili da raggiungere :/

Bene per i B Sides!
Sarebbe un'ottima idea, oppure fai fragole 100% per un livello e B Side relativo, fragole per il livello successivo e B side relativo ecc. !
Pemso di si, nel senso che la primcipale soddisfazione é nel prenderle, che io sappia non sbloccano altri contenuti se le si prende tutte!

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #250 il: 19 Gen 2019, 16:22 »
Ho preso tutte le fragole del primo mondo, provato il bside, ad un certo punto non ce l'ho fatta e ho mollato, sono al limite del masochismo  :hurt: magari faccio prima i collectibles, non mi sento pronto  :o

Tra l'altro guardando un video del secondo mondo, ho visto quasi per sbaglio il cuore che c'è in quel regno, e siamo oltre l'autismo, non ci sarei mai arrivato.  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #251 il: 28 Gen 2019, 15:27 »
L'ho ripreso in settimana, ho finito il bellissimo Mondo 8, il Nucleo, che mi ha regalato molte morti e soddisfazioni.
Tra l'altro lì ci sono 5 fragole ma ne ho prese solo 2, le altre non ho idea di dove siano.

Poi ho recuperato i Cuori di Cristallo che mi mancavano e mi sono messo a fare i lati B... ecco davvero, ci ho provato, ma mi sono fermato al Lato B del Mondo 5, non credo di riuscire ad andare molto avanti, magari ci torno ma anche no  :D

Ecco uno screen con le mie statistiche finali:

Spoiler (click to show/hide)

Posso dire ufficialmente basta, vi lascio con due video, il finale del lato B del mondo 2 e una parte del lato B del mondo 5

TFP Link :: https://twitter.com/Fabrizio1701/status/1089269747055804416

TFP Link :: https://twitter.com/Fabrizio1701/status/1089464003699576832



Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #252 il: 11 Mar 2019, 14:27 »
Aggiornamento sulle diagonali del controller, ho capito perchè avevo problemi.
Il tutto è dovuto a come impugno il pad della One, evidentemente non arrivo bene con il pollice allo stick sinistro e quando credo di premere a destra invece sto premendo a destra e un po' giù, l'ho sperimentato anche su altri giochi.
Con il pad Pro di Switch non saprei, perchè l'ho usato poco, dovrei provare.
Ovviamente non ho problemi con il pad della PS4 visto che ha l'analogico in posizione molto più bassa, si vede che sono così abituato ad usarlo così che fatico in posizioni diverse!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #253 il: 11 Mar 2019, 20:09 »
Ve lo dicevo che non è colpa del gioco. ^^
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #254 il: 07 Mag 2019, 23:41 »
Eh ma che burro burroso. Puro piacere tattile.

Ma in realtà è curatissimo in ogni ambito.
Dai filmati non avevo colto, mi arrivava solo una pixel art funzionale e non particolarmente ispirata, personaggi mangosi che anche basta e difficoltà suina.

 È proprio vero che i giochi bisogna provarli. Il giorno in cui le demo saranno mandatorie non arriverà mai troppo presto.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN