Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 41928 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #225 il: 07 Gen 2019, 11:15 »
Ma bando alle ciance, nel week end ci ho dato dentro e sono arrivato ai titoli di coda, dopo 14 ore!

Per quella fragola che avevo lasciato indietro non ce l'ho fatta e mi sono spoilerato la soluzione... boh sinceramente non ci sarei mai arrivato, è una meccanica che il gioco non spiega mai e non vedo come avrei potuto scoprirla se non per puro caso.
Ma a parte questo, il resto dei livelli è andato alla grande, sono riuscito anche a prendere 3 cuori blu e sbloccare tutti i lati B.
Poi mi sono messo a trovare tutte le fragole rimaste indietro, con bestemmie assortite (il solo contatore del mondo 7 segna quasi 1000 morti) ma sempre con soddisfazione!

Poi ieri sera, allo strenuo delle forze ( :evil:) ho iniziato il mondo 8... ahahah ma che roba è? nelle prime 4 schermate ci sono mille meccaniche nuove.
Non so se ce la faccio, ho bisogno di un paio di walking simulator per inframezzare, anche perchè poi mi mancano anche tutti i lati B e dei cuori blu da trovare...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #226 il: 07 Gen 2019, 11:21 »
Ma bando alle ciance, nel week end ci ho dato dentro e sono arrivato ai titoli di coda, dopo 14 ore!

Per quella fragola che avevo lasciato indietro non ce l'ho fatta e mi sono spoilerato la soluzione... boh sinceramente non ci sarei mai arrivato, è una meccanica che il gioco non spiega mai e non vedo come avrei potuto scoprirla se non per puro caso.
Ma a parte questo, il resto dei livelli è andato alla grande, sono riuscito anche a prendere 3 cuori blu e sbloccare tutti i lati B.
Poi mi sono messo a trovare tutte le fragole rimaste indietro, con bestemmie assortite (il solo contatore del mondo 7 segna quasi 1000 morti) ma sempre con soddisfazione!

Poi ieri sera, allo strenuo delle forze ( :evil:) ho iniziato il mondo 8... ahahah ma che roba è? nelle prime 4 schermate ci sono mille meccaniche nuove.
Non so se ce la faccio, ho bisogno di un paio di walking simulator per inframezzare, anche perchè poi mi mancano anche tutti i lati B e dei cuori blu da trovare...

Bravo bravo per esserti applicato  :yes:
Anche a me restano una manciate di fragole e 5 lati B (e tutti i C ma immagino si sblocchino dopo aver comletato tutti i lati B) da completare!
Ho interrotto volontariamente per giocare altro!

Comunque quell'enigma è geniale secondo me
Spoiler (click to show/hide)

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #227 il: 07 Gen 2019, 20:58 »
Ho deciso di prenderlo, ma aspetterò di nuovo gli sconti, che mi sono deciso a saldi conclusi.  :hurt:

Pensavo di prenderlo su Switch, ma non ho pensato al vsync, preferisco la versione PC decisamente, che Dustforce con vsync attivato era un altro gioco, e presumo che sia lo stesso qui su console.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #228 il: 07 Gen 2019, 21:03 »
Ho deciso di prenderlo, ma aspetterò di nuovo gli sconti, che mi sono deciso a saldi conclusi.  :hurt:

Pensavo di prenderlo su Switch, ma non ho pensato al vsync, preferisco la versione PC decisamente, che Dustforce con vsync attivato era un altro gioco, e presumo che sia lo stesso qui su console.

Ma come che su switch ci sta perfettamente  :hurt:
Quoque tu!

Scherzi a parte l'importante è prenderlo!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #229 il: 10 Gen 2019, 12:39 »
Io medito di gettare la spugna per i lati B.

Siamo proprio al limite della mia abilità nel genere temo, in più ci si mettono i tentativi andati in fumo per via delle diagonali che partono per i fatti loro e boh... vediamo.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #230 il: 10 Gen 2019, 13:20 »
Io medito di gettare la spugna per i lati B.

Siamo proprio al limite della mia abilità nel genere temo, in più ci si mettono i tentativi andati in fumo per via delle diagonali che partono per i fatti loro e boh... vediamo.

Forse conviene lascirseli alla fine, progredendo coi livelli normali comunque c'è una sfida molto ben bilanciata e con alcune fragole la difficoltà rimane sostenuta senza nai esagerare troppo (ed essendo opzionali se frustrano puoi anche decidere di passare avanti, io in 2/3 occasioni l'ho fatto; mentre al contrario nei lati B una volta che ci si è infognati risulta peggio dover desistere perdendo poi i progressi).
Una volta fatti i livelli standard magari sei anche più allenato, è una palestra di platforming non da poco anche solo quella!

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #231 il: 10 Gen 2019, 13:40 »
al contrario nei lati B una volta che ci si è infognati risulta peggio dover desistere perdendo poi i progressi

Esatto, sono praticamente in trappola! :D

E' pur vero che scatta sempre quel meccanismo di "faccio l'ultima e poi smetto" (senza dubbio salutare in un titolo del genere) ma il confine tra quello e il "mando tutto a quel paese" talvolta è labile in codesto giuoco, perlomeno in questo benedetto lato B.
videoGIOCATORE

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #232 il: 10 Gen 2019, 13:49 »
al contrario nei lati B una volta che ci si è infognati risulta peggio dover desistere perdendo poi i progressi

Esatto, sono praticamente in trappola! :D

E' pur vero che scatta sempre quel meccanismo di "faccio l'ultima e poi smetto" (senza dubbio salutare in un titolo del genere) ma il confine tra quello e il "mando tutto a quel paese" talvolta è labile in codesto giuoco, perlomeno in questo benedetto lato B.

Io provai solo il primo lato B e mi triturò abbastanza anche se poi la spuntai, follia che esistano anche le fragole dorate (ossia dei collectibles speciali prendibili solo portando a termine i livelli fra cui i lati B senza morire neanche una volta a prescindere dalle schermate... ovviamenre non valgono per il 100% ma sono solo sfide estreme personali che non farò mai  :D).
Io feci quel lato B, diedi un'occhiata al secondo (tra l'altro wow, mi tutorialò una meccanica nuova nel lato 2-B, ossia il salto lungo in uscita da una di quelle piattaforme trasparenti che boostano la velocità!) e ho interrotto:
Ho ripreso il livello standard 3 al quale ero arrivato e ho proseguito di livelli normali e prendendo tutte le fragole che potevo e scovavo esplorando!
Così facendo devo dire che è filato abbastanza liscio senza frustrazione e con una curva di sfida progressiva e stimolante!

Dunque, anche se è dura farlo adesso, ti consiglio di linterrompere quel lato B e proseguire con la 'main', ti godi di più il gioco per adesso e a quello ci tornerai in seguito se vorrai!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #233 il: 10 Gen 2019, 13:50 »
Sì anche io dopo aver fatto il Lato 1-B ho deciso di lasciarmi gli altri per la fine, rischiavo di rovinarmi il gioco che invece ha un ottimo ritmo.
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 10:58 da Fabrizio1701 »

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #234 il: 10 Gen 2019, 14:25 »
Eh ormai di schermate ne ho fatte svariate, sarei tentato almeno questo 2-B di portarlo a termine.

Vediamo se ci riesco. :scared:
videoGIOCATORE

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #235 il: 11 Gen 2019, 09:29 »
Ce l'ho fatta!
Con tanto di "vaffa" catartico alla fine. :D

Ma adesso mi sa che è meglio fare come suggerite, mi butto sulla principale. :yes:
videoGIOCATORE

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #236 il: 11 Gen 2019, 10:59 »
Grande!
Io mi ero infognato nel post game e mi sono fermato per riposare, ma appena smalltisco un po' di arretrati mi ci rimetto che voglio vedere dove riesco ad arrivare.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #237 il: 11 Gen 2019, 11:03 »
Bravo Turri!
Adesso cerca di proseguire solo di main così il ritmo ne giova, anche se probabilmente adesso ti sembrerà semplicissimo almeno per uno o due livelli  :D

Online Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.243
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #238 il: 11 Gen 2019, 12:01 »
Io mi sono divertito di più con i lati C che con i B, perché sono tostissimi ma anche molto più concentrati.
Professional Casual Gamer

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #239 il: 11 Gen 2019, 13:27 »
Io ho provato il primo lato C e alla prima morte (al secondo salto) ho smesso.

Sono certo che ce la potrei fare e che siano bellissimi, ma devo aver lasciato 35-40 ore di vita e una lieve recidiva di Nintendinite su Celeste. Ho dei livelli con un totale di oltre 600 morti. Mi pareva abbastanza.