Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 41646 volte)

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Offline Laxus91

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #60 il: 23 Feb 2018, 09:25 »
Quindi chi dice che è difficile spara cavolate perchè in realtà è possibile diminuire la difficiltà nell avanzare tramite assist mode...qualcuno l ha provato? Rimane divertente?

Non penso che avere assists vari ed eventuali renda "una cavolata" la difficolta' intesa dai developers, anzi il fatto che sono li suggerisce che l' esperienza originale puo' essere troppo impegnativa per alcuni giocatori.

This, cioè resta comunque un cheat, da usare solo per divertimento o proprio come ultima spiaggia, del resto non sarebbe il gioco inteso dai developer!
Però c'è da dire che è molto personalizzabile, si può diminuire leggermente la velocità di gioco senza diventare immortali o viceversa, quindi si può regolare e adattare in maniera soft senza stravolgere l'esperienza oppure stravolgerla del tutto!

Offline Claudio

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Offline Fabrizio1701

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #62 il: 27 Feb 2018, 14:59 »
E mettiamo anche questo in lista...
Ho un dubbio, leggendo di schermata singola e qualche elemento puzzle mi è venuto in mente Escape Goat.
Il fatto è che Escape Goat non mi è piaciuto molto (lo so Wis, mi cospargo il capo di cenere...), qualcuno che l'ha giocato riesce a fare un paragone?

Offline Wis

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[Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #63 il: 06 Lug 2018, 00:29 »
Il gioco con la direzione artistica più schizofrenica che io abbia mai visto.
Titoli in HD, grafica in pixel art, personaggi in HD e mappa poligonale. O___o
Magari è anche voluto, non so.
Comunque è un gioco che diventa difficilissimo (e non scherzo) dopo tipo cinque schermate.
Non consigliato a chi sopporta male il trial and error e il masocore in generale.
Sono al terzo livello e ho fatto un solo lato B (con 200 morti :D )
Level design pazzesco.
Malvagio.
Ma pazzesco.
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Offline Wis

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[Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #64 il: 08 Lug 2018, 01:54 »
Finita la prima run.
~10 ore, ~2400 morti, ~115 fragole, 3 Lato B.
« Ultima modifica: 08 Lug 2018, 06:17 da Wis »
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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #65 il: 08 Lug 2018, 02:48 »
Finita la prima run.
~10 ore, ~2400 morti
STI CELESTI !!!

Offline Brothers Killer

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #66 il: 08 Lug 2018, 08:09 »
Finita la prima run.
~10 ore, ~2400 morti, ~115 fragole, 3 Lato B.

Sono sorpreso, dopo quello che dicevi sul path of pain pensavo che fossi uno di quelli che finiva giochi del genere in 2 minuti morendo pochissimo, invece è solo una questione di essere abituato a morire tanto credo  :D

Pure io ho avuto un risultato del genere, senza lati B. Ce l'ho ancora conservato:
Spoiler (click to show/hide)

Questi sono veri risultati di un mio conoscente, mi sono messo le mani dei capelli perché per me è inconcepibile, bisogna avere riflessi superiori credo:
Spoiler (click to show/hide)

Comunque per me è un platform incredibile, level design pazzesco che si lega (e qui penso siamo ad un primo caso storico) in maniera perfetta alla storia raccontata, con tutti i suoi elementi di gameplay e audiovisivi che fanno da rappresentazione metaforica del percorso che affronta la protagonista. Piccola grande chicca dal capitolo 5:
https://www.youtube.com/watch?v=rE8diav5I1k
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #67 il: 09 Lug 2018, 00:33 »
Non voglio pensare male, ma secondo me quei risultati non sono da prima run...
Comunque sì, la mia "bravura" è più che altro data dalla mia tenacia. Sono testardo e mollo raramente. ^^
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #68 il: 09 Lug 2018, 00:51 »
Avevo trovato questo Celeste in diverse liste dei migliori indie per Switch, ma nella descrizione tutti parlavano della difficoltà anale, quindi ho preferito lasciar perdere  :no:

Se esce una patch con il livello “Human being” avvisatemi, comunque.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #69 il: 09 Lug 2018, 06:42 »
La difficoltà è completamente personalizzabile grazie ad alcune opzioni presenti nel gioco che consentono, tra le altre cose, di diminuire la velocità.
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #70 il: 09 Lug 2018, 18:41 »
Comunque:

Il gioco è meraviglioso. I livelli hanno una creatività incredibile.

La storia è insospettabilmente scritta benino: tratta argomenti non facili con una leggerezza molto gradevole e sofisticata.

I lati C sono davvero a livello di alcuni di Dustforce. Non i peggiori anche perché ci sono più checkpoint, ma comunque sono malvagi a quel livello.
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Offline Claudio

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #71 il: 09 Lug 2018, 18:46 »
Ivan occhio che la versione Switch dicono che abbia il problema delle diagonali con i joycon
Io già bestemmiavo con quello xbox

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[Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #72 il: 09 Lug 2018, 18:52 »
Io anche ho imprecato più volte perché il mio vecchio pad PS3 ormai prende diagonali a caso. Non è che è difficile farle, è che le fa anche quando premo per andare in una direzione cardinale.
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Offline Ivan F.

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #73 il: 09 Lug 2018, 19:10 »
Ivan occhio che la versione Switch dicono che abbia il problema delle diagonali con i joycon
Io già bestemmiavo con quello xbox

[OT]
Guarda, ho già qualche difficoltà nei passaggi più impegnativi di Hollow Knight, con quei Joy-Cosi.
Sto valutando se prendere un Controller Pro, ma mi sembra una spesa esagerata, perché il prezzo non è congruo.
Quando ho tempo indago su un compatibile che costi meno.
[/OT]
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Offline Wis

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Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #74 il: 09 Lug 2018, 21:44 »
Alcuni lati B sono lunghissimi. Quello che replica il boss finale, per esempio, è eterno. E il boss finale (storia, intendo) è già trooooppo lungo.
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