Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 41624 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #15 il: 26 Gen 2018, 22:16 »
Sì, e in linea di massima duravano 10 minuti e facevano pena.
Anche io sono più per roba tipo Owlboy, ma preferisco comunque questa grafica alla maggior parte della robaccia hires fatta al 90% da deformazioni e rotazioni o, peggio, da grafica 3d senza arte né parte.
Piuttosto mi dispiace che ci siano artwork in alta risoluzione, spesso la coerenza è più importante dello stile in sé.
« Ultima modifica: 26 Gen 2018, 22:18 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #16 il: 26 Gen 2018, 22:58 »

Anche io sono più per roba tipo Owlboy, ma preferisco comunque questa grafica alla maggior parte della robaccia hires fatta al 90% da deformazioni e rotazioni o, peggio, da grafica 3d senza arte né parte.
Piuttosto mi dispiace che ci siano artwork in alta risoluzione, spesso la coerenza è più importante dello stile in sé.

D'accordissimo.

L'altro giorno ho visto l'orrore supremo: Gunbird portato su Switch con i testi durante le sequenze di intermezzo CAMBIATI E RISCRITTI IN ALTA RISOLUZIONE. Roba da vomito.

Oppure le finestre con i dialoghi in Thumbleweed Park: ci credete che è la cosa che mi ha fatto desistere dal comprarlo? Quando patcheranno e metteranno il vecchio font pixeloso in stile Lucas forse lo comprerò.

Il peggio però fu Shantae su 3DS che mescolava senza pudore immagini in alta risoluzione e pixel art, avrei dato una testata allo schermo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #17 il: 26 Gen 2018, 23:08 »
Tra l'altro Shantae è pure brutto come gioco, come tutti i giochi fatti da non ricordo come si chiamano.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #18 il: 27 Gen 2018, 07:47 »
Si, va benissimo così a non ricordarsi nemmeno il loro nome, sono un manifesto alla mediocrità.

Comunque via, celeste sembra proprio un bel gioco, si merita un trattamento migliore su tfp, tra critiche alla pixel art e altri giochi, più play e meno theory  :no:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #19 il: 27 Gen 2018, 13:11 »
In lista. :Yes:
A naso mi piacerà parecchio.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #20 il: 27 Gen 2018, 18:10 »

Anche io sono più per roba tipo Owlboy, ma preferisco comunque questa grafica alla maggior parte della robaccia hires fatta al 90% da deformazioni e rotazioni o, peggio, da grafica 3d senza arte né parte.
Piuttosto mi dispiace che ci siano artwork in alta risoluzione, spesso la coerenza è più importante dello stile in sé.

D'accordissimo.

L'altro giorno ho visto l'orrore supremo: Gunbird portato su Switch con i testi durante le sequenze di intermezzo CAMBIATI E RISCRITTI IN ALTA RISOLUZIONE. Roba da vomito.

Oppure le finestre con i dialoghi in Thumbleweed Park: ci credete che è la cosa che mi ha fatto desistere dal comprarlo? Quando patcheranno e metteranno il vecchio font pixeloso in stile Lucas forse lo comprerò.

Il peggio però fu Shantae su 3DS che mescolava senza pudore immagini in alta risoluzione e pixel art, avrei dato una testata allo schermo.
Forse non ho capito...in che senso pArli delle finestre di dialogo di TP?


Ho preso la prima immagine al volo,che sono da cellulare.Ma davvero,se c'è un gioco che sia rispettoso dello stile passato:è questo

Volendo puoi pure scegliere il font classico
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #21 il: 27 Gen 2018, 18:22 »
Sì infatti, si può scegliere, non capivo perché dicesse certe cose...ma vabbè jellone è solito dire alcune cose a caso.  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #22 il: 28 Gen 2018, 00:57 »
Sì infatti, si può scegliere, non capivo perché dicesse certe cose...ma vabbè jellone è solito dire alcune cose a caso.  :D

Se si può scegliere il font classico ritiro tutto! Mi riferivo proprio al fatto che una delle cose che mi ha impedito di giocare Thumbleweed Park sono state le imagini con i testi in hi-res, roba da cazzotto in un occhio.
« Ultima modifica: 28 Gen 2018, 09:31 da Jello Biafra »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #23 il: 28 Gen 2018, 01:01 »
A me quelli dell'immagine sembrano in alta risoluzione, comunque...
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #24 il: 28 Gen 2018, 01:40 »
Font classico:

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #25 il: 28 Gen 2018, 11:21 »
Ora ci siamo. :Yes:
Professional Casual Gamer

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #26 il: 28 Gen 2018, 13:44 »
Comunque, a fronte di una pixel art in cui è stato riversato evidentemente poco impegno (specie comparandolo con Iconoclasts uscito il giorno prima) questo è un platform eccezionale.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #27 il: 28 Gen 2018, 13:53 »
Comunque, a fronte di una pixel art in cui è stato riversato evidentemente poco impegno (specie comparandolo con Iconoclasts uscito il giorno prima) questo è un platform eccezionale.
E' un platform eccezionale (ma deve assolutamente piacere l'idea di morire anche 20 volte in una schermata),
ma per me lo è anche la pixel-art che è fatta non solo di immagini ma anche di animazioni.

Trovo dall'alto della mia prima oretta di gioco che CELESTE sia una meraviglia.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #28 il: 28 Gen 2018, 14:13 »
Oh, finalmente un po' d'amore.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #29 il: 28 Gen 2018, 14:48 »
Sta piacendo tantissimo anche a me.
Al terzo livello (che si raggiunge dopo 25 min di gioco)vengono già introdotte alcune novità molto interessanti, che mettono il pepe al culo (una già vista in adventure of shuggy, gioco sottovalutatissimo)
Ora sono in una schermata un po' più ampia delle altre e sto avendo difficoltà, proprio perchè il fare le cose di fretta la prima volta non sai dove andare quindi è molto trial & error. Qui è un po' frustrante, in effetti.

Le fragole da raccogliere sono messe in punti bastardi, alcune ben nascoste, bisogna girare bene per vederle (e capire come raggiungerle è un altro paio di maniche)
Ho trovato un "lato b" che non ho ancora provato.

C'è una meccanica che non ho capito subito perchè non viene spiegata.
E' quella legata ai cristalli bianchi: in pratica (metto sotto spoiler: è bello arrivarci da soli)
Spoiler (click to show/hide)
Se mantiene questa varietà è totale proprio.
Bellissimo.