Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 42056 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #315 il: 05 Set 2019, 18:52 »
Ne ho preso solo una in un lato C. :D
O forse due, non ricordo.

Comunque ho controllato e sono morto MOLTO più di te. Soprattutto nei livelli normali. In quelli B e C c'è molta meno differenza, ma sono stato più bravo solo in un paio di livelli (e non di molto).
Come ho sempre detto: non sono particolarmente bravo, ho solo più pazienza e testardaggine del 99% dei videogiocatori. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #316 il: 05 Set 2019, 18:54 »
Tra l'altro su Steam sono già presenti i nuovi achievement. ¬___¬
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #317 il: 06 Set 2019, 09:55 »
Quella assurda invece

Spoiler (click to show/hide)

Ma niente di che,
Spoiler (click to show/hide)

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #318 il: 06 Set 2019, 10:03 »
Quella assurda invece

Spoiler (click to show/hide)

Ma niente di che,
Spoiler (click to show/hide)
Ah ok,
Spoiler (click to show/hide)

« Ultima modifica: 06 Set 2019, 10:05 da SixelAlexiS »

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #319 il: 06 Set 2019, 10:04 »
Sì, c'era in SMB3!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #320 il: 06 Set 2019, 10:06 »
Sì, c'era in SMB3!
Ah ok, allora lacuna mia non avendolo giocato.

@Wis ah si figurati, magari la fragola d'oro nel primo livello per sfizio la prendo, ma il resto... i livelli principali posso anche capirli (ma pure lì quando arrivi alla vetta o nucleo...) ma addirittura anche lati B e C, follia pura.

p.s. che intendi per nuovi achievement? quelli del DCL gratis in arrivo il 9? Che qua su Epic Store c'è giusto il gioco, ma ci sono i save in cloud almeno ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #321 il: 06 Set 2019, 10:07 »
Credo siano già quelli del nuovo DLC.
Professional Casual Gamer

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #322 il: 08 Set 2019, 14:07 »
 :hurt: :hurt: :hurt: date il benvenuto ad un nuovo membro del club  :hurt: :hurt: :hurt:




Mamma mia quanto ho sofferto sul 7C... una roba assurda, soprattutto dopo il 4C e 5C che si sono rivelati abbastanza facili.
Già il 6C richiedeva parecchio trial and error con la parte del blocco incazzoso e per fortuna c'era un checkpoint poco dopo.

Tornando al 7C, c'è anche da dire che ieri ho insistito per un'ora e mezza filata (dopo n'altra mezz'ora del giorno prima) ed i progressi c'erano ma erano davvero microscopici, ero arrivato alla parte finale due-tre volte ed il cervello era partito.

Quando l'ho ripreso più tardi l'ho portata a casa dopo cinque minuti, son riuscito finalmente a capitalizzare tutto lo struggle precedente.

L'ho finito tutto con pad Xbox One S con levetta e devo dire che molte volte mi partivano le diagonali quando volevo andare dritto e viceversa. Il più delle volte per incapacità mia, altre perchè il gioco vuole una diagonale piena altrimenti ti fa andare solo a destra o sinistra. Su questo molte volte ho sofferto, ma "basta" essere precisi, e con una levetta a volte non è facile nella foga del momento.

In tutto questo devo dire che il seguente post di @Kiavik mi ha perseguitato per tutto il tempo:

Ok, capitoli 7 e 8
Spoiler (click to show/hide)

Meat Boy non è NULLA in confronto a questo :D
Mi sono stancato fisicamente per completare il 7, e l'8 per il momento proprio non ce la faccio... ci tornerò.

Io SMB su PS4 lo mollai arrivato a Bandage Girl, mi aveva abbastanza esasperato e già vari livelli glitch erano impensabili per me.

Secondo la mia esperienza Celeste è cmq assai meno veloce e anale di SMB, ti lascia sempre quel quarto di secondo per pensare e gestire la mossa successiva ed il suo punto di forza poi sono i numerosissimi checkpoint che non ti costringono ad imparare lunghe sezioni (a parte certi lati C!).

Anche come fisica e sistema di movimento lo preferisco a SMB, meno schizofrenico e più "pesante", il che imho lo rende un bel po' più abbordabile.

Giocone, nulla da dire  :yes:

EDIT: dimenticavo, per sfizio ho preso la fragola d'oro nel primo livello e già verso la fine la tensione era abbastanza palpabile (anche perchè l'avevo dimenticato) e nulla, chi riesce a prenderle anche sul resto non è umano  :alien:


Vabè dai, sono finalmente LIBERO... addio Celeste, ti ho voluto bene, mi hai fatto godere e mi hai fatto soffrire e sarai sempre nel mio cuore <3







oh merda, giusto... domani esce il Capitolo 9  :ugly:
« Ultima modifica: 08 Set 2019, 14:14 da SixelAlexiS »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #323 il: 08 Set 2019, 14:23 »
Mi mancano dei lati B e C ancora ma almeno a parità di 'prima run' per me Celeste gli dà le piste aSMT, quello si che mi aveva frustrato.
Teoricamente è dunque il mio platform 2d preferito (di sicuro lo è fra gli indie), purtroppo per lui al cuore non si comanda e il cuore mi dice DKCTF

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #324 il: 08 Set 2019, 14:32 »
Mi mancano dei lati B e C ancora ma almeno a parità di 'prima run' per me Celeste gli dà le piste aSMT, quello si che mi aveva frustrato.
Teoricamente è dunque il mio platform 2d preferito (di sicuro lo è fra gli indie), purtroppo per lui al cuore non si comanda e il cuore mi dice DKCTF
No vabè, son categorie differenti, questo Celeste è platform duro e puro, DKCTF ha pure tanto altro, è un po' il pacchetto completo, pure per me quello rimane imbattibile per la sua commistione di platform classico ed innovativo.

Vabè, OT a parte, l'unica roba a cui vorrei rimediare è prendere tutte le fragole nel Pico 8, che ne avevo prese solo 13 (ce ne sono 18).

Poi vabè, ho scoperto che puoi prendere una stellina sul capitolo se lo completi prendendo sia tutte le fragole che cassetta in un solo giro senza salvare ed uscire.
Morti consentite (quindi fragole d'oro escluse) ma senza uscire... onestamente mi pare una roba assolutamente inutile proprio per chi non riesce a fare a meno del gioco, quindi lascio perdere.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #325 il: 08 Set 2019, 14:39 »
Poi vabè, ho scoperto che puoi prendere una stellina sul capitolo se lo completi prendendo sia tutte le fragole che cassetta in un solo giro senza salvare ed uscire.
Morti consentite (quindi fragole d'oro escluse) ma senza uscire... onestamente mi pare una roba assolutamente inutile proprio per chi non riesce a fare a meno del gioco, quindi lascio perdere.

Sisi, non vale la pena infognarsi troppo su queste cose, son robe totalmente fuori dal design del gioco, ideate solo per i giocatori che davvero vogliono andare oltre il gioco e/o aver lo stimolo di nuove sfide inedite per tenersi impegnati (secondo me vale sia per questo che per le impestate fragole dorate).
Son cose che è bello ci siano, ma personalmente mai amate troppo in generale

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #326 il: 09 Set 2019, 15:51 »
No vabbè, complimenti Sixel, complimenti a tutti quelli che hanno fatto i Lati C.

oh merda, giusto... domani esce il Capitolo 9  :ugly:

Ehhh fatemi sapere se è una roba potabile, che magari un giro ce lo faccio.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #327 il: 14 Set 2019, 11:20 »
Mamma mia @Fabrizio1701, non hai idea... in pratica il Capitolo 9 è come se comprendesse il lato A, B e C (e D!) in un solo livello, quindi starà a te decidere quando fermarti (ad un certo punto sei obbligato che servono 15 cuori per avanzare, siete avvisati), io ti lascio solo con questo screen così ti fai due conti e puoi immaginare quanti giri del calendario abbia fatto tirando giù tutti i Santi:





C'ho messo 8 ore e 40 per completarlo, di cui quasi tre ore solo per completare la parte finale che, da inizio a fine senza errori dura 3 minuti filati, che in Celeste diventano un'endurance di 24 ore  :hurt:

Ho tutto qui archiviato in stream cmq:

https://www.twitch.tv/sixelalexis/manager/collections/IXhs5EnbwhXWEQ

Non che sia interessante vedermi morire, chiaro  :D

Però si, dopo che la parte finale m'aveva sfinito mentalmente e fisicamente... scopro su un Discord dedicato che esiste una fragola segreta nel capitolo 9, e per raggiungerla tocca

Spoiler (click to show/hide)

Volevo morire... ma a quel punto non potevo lasciarla lì, mi son fatto coraggio e via... ammetto di avere usato

Spoiler (click to show/hide)

Da lì è iniziata n'altra struggle... altre 3 ore abbondanti e 500 morti per raccoglierla.

Counter finale: 9779 morti in 39 ore ed 11 minuti.

Mobbastaveramenteperò, addio Madeline, non voglio vederti più per un bel po' di tempo (se mai Celeste 2 sarà una cosa), sei tanto una bella persona ma sei anche assai tossica :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #328 il: 14 Set 2019, 11:52 »
No, vabbé, non so se riesco a tornare ad essere bravo solo per quest'ultimo capitolo. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #329 il: 14 Set 2019, 14:09 »
Ok, ho avuto difficoltà ad una delle prime stanze perché non ricordavo che si poteva velocizzare la caduta. :D
Ora sono ai lucchetti e non capisco che fare. O__o
Per ora è più puzzle che difficile a livello pratico.
Professional Casual Gamer