Autore Topic: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer  (Letto 41994 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #255 il: 07 Mag 2019, 23:50 »
Anche narrativamente l'ho trovato interessante.
Poi come profondità di gameplay, nel genere, e comandi è ai vertici.
E migliore formalizzazione dei collectibles nei platform 2D.
E colonna sonora da brividi.

Per me pecca solo in un'art style bello ma non bellissimo e nella presenza di alcuni segreti un pò estremi da scovare senza guida.
Per il resto è formalmente perfetto!

Le demo invece (so che quel che sto per dire sarà considerato impopolare) per me il 90% delle volte fanno solo danni perchè spesso limitate e non mostrano minimamente le potenzialità del gioco, un paio di video son più che sufficienti per capire se il gioco possa piacere, il resto sta nel sentire opinioni altrui e informarsi
« Ultima modifica: 08 Mag 2019, 00:26 da Laxus91 »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #256 il: 08 Mag 2019, 00:16 »
Perfettamente d'accordo sul gioco.
Professional Casual Gamer


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #258 il: 01 Giu 2019, 23:38 »
Godo. A pagamento?

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #259 il: 01 Giu 2019, 23:40 »
Godo. A pagamento?
Non si sa ma presumo di si.
Sono pur sempre 100 livelli in piu'.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #260 il: 02 Giu 2019, 00:18 »
Beh in effetti ci starebbe,visto come mi é piaciuto se sono entro i 5-10 li dò volentieri!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #261 il: 02 Giu 2019, 08:06 »
Io ho serie difficoltà a rientrare in giochi che mi sono piaciuti tantissimo, ma che pubblicano roba in più dopo parecchio tempo.
Ho avuto difficoltà con Dark Souls 2 e con Hollow Knight, per esempio. Ho anche provato a rimetterci, ma non ricordavo nulla nemmeno dei menu e dei controlli (soprattutto del primo) e quindi mi sono arreso.
Celeste necessita di una certa memoria muscolare. Se me lo fai uscire fuori tempo massimo, e magari già con difficoltà maggiorata, non so se ho voglia di rimettermi a recuperare la manualità.
Cioè un gioco piuttosto lo rigioco da capo.
Avere un contenuto aggiunto e avanzato a distanza di mesi quasi mi infastidisce.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #262 il: 02 Giu 2019, 08:19 »
La cosa migliore sarebbe poterli giocare da capo quando tutto il pacchetto é completo, come con le edizioni goty!
Per un indie o produzioni '''minori''' (tra virgolette perché per me Celeste non ha nulla da incidiare a un AAA) questo è generalment fattibile pur con eccezioni.

Non ho letto ma se questi livelli fossero bilanciati con difficoltà crescente sarebbe un punto a favore, altrimenti bisognerebbe fare un giro di rodaggio al gioco base per forza di cose.

Comunque anche io in questi casi tendo a comprare/scaricare ma poi non riesco sempre a trovare il momento in cui effettivamente giocare questi contenuti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #263 il: 02 Giu 2019, 08:20 »
Ed è veramente un peccato. No?
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #264 il: 02 Giu 2019, 08:28 »
https://www.pcgamer.com/celestes-free-dlc-will-contain-more-than-100-levels/

Secondo loro sarà gratuito e si tratta di livelli extra hard. Non ho avuto la pazienza di fare i b side quindi passerò credo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #265 il: 02 Giu 2019, 08:33 »
Lo é perchè di fatto da un pò di tempo realizzo che, così a pelle, desisero sempre più contenuti possibili per i giochi preferiti (addirittura rosico quando in alcuni rari casi non fanno espansioni a pagamento  :D), solo che poidi fatto dipende davvero da caso a caso perché a volte capita la 'fortuna' di giocare l'edizione completa 'senza saperlo' oppure casi come Hollow Knight console (i cui precedenti Dlc erano presenti e il prossimo si è trasformato in un gioco indipendente e quindi con una sua curva di difficoltà standard, immagino) ma ci son anche i casi come la prossima espansione di Monster Hunter World, lì si ri-parte con master rank, mappa nuova, mostri nuovi e (sembra) necessità di aver almeno finito il gioco per poter accedere ai nuovi contenuti (è un esempio giusto per rendere l'idea comunque, anche perchè MHW è un gioco su cui ritornare più e più volte e l'espansiobe deve ancora uscire quindi è ancora tutto da vedere, e il discorso può valere uguale con vari altri esempi).

Io lo finii anche e ci feci 150 ore ma a rientrare di botto sarei fuori allenamento!
« Ultima modifica: 02 Giu 2019, 08:48 da Laxus91 »

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #266 il: 02 Giu 2019, 08:35 »
Notare che per livelli si intende schermi, in realtà. Tipo il capitolo 8 ne ha già più di un centinaio da solo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #267 il: 02 Giu 2019, 08:38 »
https://www.pcgamer.com/celestes-free-dlc-will-contain-more-than-100-levels/

Secondo loro sarà gratuito e si tratta di livelli extra hard. Non ho avuto la pazienza di fare i b side quindi passerò credo.

Più che altro a me così a occhio pare incredibile il numero di livelli previsti perchè Celeste aveva una struttura e quantità di livelli particolare (nel senso che i livelli 'base' non erano poi tantissimi ma duravano abbastanza, mi pare di ricordare ce ne fossero 8/9 infatti).
Poi ognuno di essi aveva un B side e
Spoiler (click to show/hide)
triplicando i livelli totali ma in ogni caso non avvicinandosi a 100 totali!
Vero che i livelli più ardui erano lineari e 'piccolini' ma i tanti retry portavano a farli durare tantissimo comunque  :D
Quindi ecco, più di 100 mi paiono davvero tantissimi
« Ultima modifica: 02 Giu 2019, 08:44 da Laxus91 »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #268 il: 02 Giu 2019, 08:39 »
Notare che per livelli si intende schermi, in realtà. Tipo il capitolo 8 ne ha già più di un centinaio da solo.

Ah ecco, questo cambierebbe tutto e sarebbe più plausibile se fossero effettivamente gratis!

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.260
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Celeste - 2D Hardcore mountain-climbing Platformer
« Risposta #269 il: 02 Giu 2019, 10:26 »
Comunque questo me lo gioco.
Forse non è ancora troppo tardi.
Professional Casual Gamer