Autore Topic: [PC][360][PS3] Bulletstorm  (Letto 145532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1410 il: 26 Ott 2020, 10:07 »
Vista la fine.
Bulletstorm è un gioco che sa quando cambiare marcia, sa quando finire, sa cosa fare e si concentra su quello. L'ho trovato puntuale ed azzeccato in gran parte delle sue componenti. Applaudo anche allla quasi assenza di boss fight, tutto è inserito nello scorrere del gioco. Bulletsorm è un fiume in piena, un fluire continuo e gli scontri con i boss avrebbero potuto sbilanciare questo equilibrio.
Davvero soddisfatto. GOTY e candidato al BEOTA, solo 9 anni dopo la sua uscita :)

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.503
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1411 il: 26 Ott 2020, 11:49 »
Bravo :)
Non è (forse) altrettanto bello,ma quando vorrai un fps che sia più o meno in questa categoria prova Wolfenstain 1 e 2
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1412 il: 26 Ott 2020, 12:11 »
Vero, li ho in wishlist da un po' ma alla fine mi scordo sempre di prenderli (tra la'ltro li hanno scontati a prezzi ridicoli su PS Store più di una volta).
E poi ci sarebbe pure Doom e seguito...

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1413 il: 26 Ott 2020, 12:19 »
In un periodo dove gli fps mi avevano assuefatto, Bulletstorm mi aveva rapito dall'inizio alla fine, mai un momento di stanca. Davvero un titolo da giocare a tutti i costi. Concordo con l'accostamento ai due Wolfenstein, seppur radicalmente differenti nel gameplay, hanno il plus di tenere alta l'attenzione del giocatore con una caratterizzazione dei personaggi peculiare e una rivisitazione storica del periodo fascista interessante.
Doom invece è uno spara ammazza alla ennesima potenza, forse troppo per chi cerca altro anche in un fps.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1414 il: 27 Ott 2020, 05:29 »
Grande Pupazzo e grandi Grayson, Ishi & la Troia!
Per un'eventuale fame di FPS da backlog, considera anche Borderlands 2.
È meno speciale e giocoforza meno conciso, ma è una turbopacchia di humour, gameplay e inventiva continua.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1415 il: 27 Ott 2020, 10:04 »
Borderlands 2 stranamente lo giocai quasi in tempo (tipo 2 anni dpo la sua sucita) con Bulletstorm ha molti punti in comune nell'ambientazione e nella caratterizzazione dei personaggi (Handsome Jack e Tina Tina sono tra i miei preferiti). Grande esperienza anche quela, più ampia, con una struttura e tepsitiche più dilatate ma anch'essa divertentissima.Non ho mai provato ad approcciamri ai seguiti/prequel però, mi hanno sempre dato l'impressione di non essere capaci di raggiungere la stessa magia del secondo capitolo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1416 il: 27 Ott 2020, 12:29 »
Non me lo sono mai cagato e sinceramente non so perché,ma sti giorni a leggervi cosi entusiasti(credo non mi ero mai cagato nemneno il topic) l ho preso pure io,complice il fatto che sta a 10 euro dal Gamestop. M avete messo proprio curiosità.
Domandina, giusto per regolarmi,quanto dura piu o meno? Sulle 10/12 ore? Che difficoltà mi consigliate? Di solito i giochi li inizio a difficile,per poi la seconda run se ci fosse all ultimo livello di difficoltà (tanto ultimamente minimo ci son sempre 4 livelli)
« Ultima modifica: 27 Ott 2020, 12:35 da Valas73 »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1417 il: 27 Ott 2020, 12:48 »
8 ore lo finisci, anche meno. Inizia a difficile.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.284
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1418 il: 27 Ott 2020, 13:39 »
8 ore lo finisci, anche meno. Inizia a difficile.
Grazie per la risposta e il consiglio.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1419 il: 27 Ott 2020, 14:41 »
Non me lo sono mai cagato e sinceramente non so perché,ma sti giorni a leggervi cosi entusiasti(credo non mi ero mai cagato nemneno il topic) l ho preso pure io,complice il fatto che sta a 10 euro dal Gamestop. M avete messo proprio curiosità.
Domandina, giusto per regolarmi,quanto dura piu o meno? Sulle 10/12 ore? Che difficoltà mi consigliate? Di solito i giochi li inizio a difficile,per poi la seconda run se ci fosse all ultimo livello di difficoltà (tanto ultimamente minimo ci son sempre 4 livelli)

Credo di averci messo 9 ore. E' un gioco sena backtracking e con pochissimi segreti (e poco nascosti) quindi difficilemnte te lo puoi allungare (o nemeno accorciare). L'ora in più o i meno è data al più dalle volte in cui morirarie ritenterai un determinato passaggio. Ma non è un gioco difficile, quindi sì, morirai ma senza frustrarti. Ma senza nemmeno metterti le dita nel naso e grattarti il deretano mentre pensi a cosa devi fare domani al lavoro. Impegna il giusto, insomma.
Io l'ho gicocato a difficile dopo aver letto qualche consiglio qui sul forum e aver constatato che a normal mancava un po' di mordente. La difficoltà la puoi variare in qualsiasi momento, nel caso non al trovassi adeguata.
Godine e poi facci sapere. Io l'ho iniziato con aspetattive moderate e ne sono uscito estasiato.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1420 il: 02 Giu 2023, 15:45 »
TFP Link :: https://multiplayer.it/notizie/bulletstorm-vr-annunciato-playstation-vr2-meta-quest-pc-trailer.html

Splendido modo per provare a rilanciarlo.
Gli si è voluto, tanto, ma tanto, ma tanto bene, però nell'era in cui gli FPS si sono riappropriati di un po' di dignità, tra boomer shooter e il mainstream di Titanfall 2, DOOM, Atomic Heart e perfino RAGE 2, il gioco mostra giocoforza dei limiti, in particolare nel level design. L'ambiente VR potrebbe rappresentare la sua nuova dimensione ideale.

Sarei molto curioso di provarlo.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.634
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1421 il: 02 Giu 2023, 16:26 »
Lo considero il vero erede di Duke Nukem, ma penso che sia anche invecchiato e nel frattempo sono arrivati, come giustamente citi Teo, un certo numero di FPS che hanno svecchiato e rilanciato il genere.
Penso sarebbe ora di un bel sequel - l'ennesimo rilancio, seppur con VR, non credo possa portare realmente chissá cosa...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][360][PS3] Bulletstorm
« Risposta #1422 il: 02 Giu 2023, 16:29 »
Io ho sempre la tentazione di accattare 'sto remaster, ma poi lascio per amore di ricordi che temo di appannare.
Però mai dire mai, alla fine temevo lo stesso per Alan e la versione PS5 mi ha fatto stragodere.

Ciò detto, la VR intesa come "versioni VR di" è uno dei vari segnali che la VR è un morto che striscia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com