Autore Topic: [Cinema] La quinta onda (The 5th Wave)  (Letto 727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
[Cinema] La quinta onda (The 5th Wave)
« il: 19 Feb 2017, 09:47 »
Film tratto da un romanzo di Rick Yancey (che non ho letto) facente parte della trilogia

- La quinta onda 2014
- Il mare infinito 2016
- L'ultima stella 2016

In parte molto simile a Orfani edito dalla Bonelli, di cui (il fumetto) sembra un spin-off

https://www.youtube.com/watch?v=JDyiFRWOtWU

Il concept del film (parlo del film perché il romanzo non l'ho letto) è assolutamente perfetto, cioè finalmente abbiamo un film d'invasione realistico, basato su presupposti banalissimi quali verosimilmente potrebbero essere: arrivano gli alieni perché vogliono il pianeta e fanno fuori la razza umana. Lapalissiano al massimo. Ci sta. Quello su cui da sempre cade la filmografia di genere è il come.

Allora se io mi metto dalla parte degli alieni mi faccio la domanda: come faccio a sterminare la fauna predominante sul pianeta senza rovinare il pianeta? Dato che non sono uno sportivo e non mi interessa sparare ai bisonti faccio le cose assolutamente più pratiche. Niente ridicole sparacchiate alla ID4 o alla World Invasion. Diciamocelo sono oggettivamente ridicole.

E' come se io volessi invadere un pianeta dove esiste un civiltà all'epoca del bronzo e faccio un'invasione con i cavalli e le spade.

La quinta onda è questo. Pragmatismo. Purtroppo nel film ad un certo punto arrivati all'apice il regista scivola sulla buccia di banana ed il tutto scade nel ridicolo ed inverosimile. Un vero peccato gli sarebbe bastato resistere un mezz'oretta per fare un capolavoro del genere.

La moretz magari è brava ma io non la sopporto.
« Ultima modifica: 19 Feb 2017, 09:49 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Naked 2.0

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.982
  • ばかにつけるくすりもない
Re: [Cinema] La quinta onda (The 5th Wave)
« Risposta #1 il: 19 Feb 2017, 10:07 »
Io l'ho visto diverso tempo fa.
Di una bruttezza epocale.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Cinema] La quinta onda (The 5th Wave)
« Risposta #2 il: 19 Feb 2017, 14:28 »
Quindi non usciranno seguiti?
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Cinema] La quinta onda (The 5th Wave)
« Risposta #3 il: 21 Feb 2017, 10:53 »
Di seguito del film non se ne sa nulla, comunque potevano farlo decisamente meglio questo.

I romanzi dicono che sono di un gran bello, mi piacerebbe leggerli
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _