Autore Topic: [NS] Fast RMX  (Letto 10583 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #75 il: 18 Mar 2017, 13:42 »
Questo gioco comunque è fantastico, finalmente anche io sono approdato alla seconda lega ed è ancora più veloce e divertente. Sono arrivato secondo alla prima coppa, buttato tutto nel cesso con l'ultima gara.

Poi sono riuscito a provarlo online e finalmente ha funzionato. Il test è risultato soddisfacente, gara dopo gara è migliorato, nella prima mi forzava le traiettorie ed era quasi impossibile giocare, poi si sarà sincronizzato bene, boh...non ho mai giocato online un gioco del genere, il vero test sarà splatoon, vedremo se sarà necessario comprare il lan adapter.  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #76 il: 02 Apr 2017, 09:38 »
Scaricato stamattina.
Da purista di Fzero lo sto comunque apprezzando.
Il gioco è molto bello graficamente, e i 60 fps aumentano il piacere. Per quanto riguarda il gameplay,  il gioco è una sorta di fzero semplificato. Per ora niente curve a gomito, barriere gravitazionali, scudi e spallate tra veicoli.
Chiaramente la prima modalità è abbastanza semplice, basta selezionare l'auto giusta (la prima della lista va benissimo) e si arriva tranquilli primi. Sono curioso di provare l'hero mode, che aggiunge lo scudo e quindi un po' di strategia alla gara.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #77 il: 02 Apr 2017, 20:50 »
Tranquillamente primi insomma... non mi sembra. Il livello di difficoltà di questo gioco è sbilanciato.
Se arrivi tranquillamente primo in tutte le piste vuol dire che sei bravo.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #78 il: 02 Apr 2017, 20:53 »
Sì, confermo, il mio primo posto ormai è il secondo posto  :D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #79 il: 02 Apr 2017, 21:49 »
Che vi devo dire... Vediamo come va con la supersonic, possibile che sia più facile?

Provata la Hero mode: molto bella come pensavo; la barra del boost che è anche quella dello scudo aumenta di molto la strategia da utilizzare in gara. Oltretutto bisogna stare super attenti a non andare addosso ai cordoli perché drenano parecchio la barra scudo/boost. Vabbè, niente di nuovo dato che hanno preso spunto dal Re per questa modalità.

Voi come ve la cavate in questa modalità?

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #80 il: 03 Apr 2017, 01:14 »
Ora l'ho messo un po' da parte per Zelda, ma ricordo che la modalità super sonic mi piaceva di più.
Non sempre riesco ad arrivare primo ma almeno la velocità aumenta!
La hero mode la devo ancora provare.

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #81 il: 04 Apr 2017, 18:32 »
Voi come ve la cavate in questa modalità?

La hero l'ho completata. Nei casi peggiori ci ho messo più o meno 5 tentativi prima di concludere una gara. Ci sono delle piste in particolare dove gli avversari ti beffano proprio sul rettifilo (mi viene in mente Mori Park).
Online continua a essere così così, peccato :( L'ultima volta ho condotto una gara in solitaria, ma in classifica risultavo sesto...

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #82 il: 24 Apr 2017, 23:16 »
Primo gioco che ho preso per Switch.
Avevo già la versione base per wiiu (niente dlc) ma questa è pazzesca.
Magnifico.  :yes:

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.896
  • Buraido!
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #83 il: 08 Set 2017, 18:48 »
13 settembre nuovo update gratuito con 6 piste nuove e 2 nuove coppe!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #84 il: 09 Set 2017, 11:27 »
 :yes:

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #85 il: 13 Set 2017, 20:28 »
Aggiornamento uscito.
Le nuove piste mi paiono identiche ad altre già presenti.... diciamo che hanno fatto il compitino  (gratis)  :no:

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #86 il: 22 Set 2017, 11:59 »
Aggiornamento uscito.
Le nuove piste mi paiono identiche ad altre già presenti.... diciamo che hanno fatto il compitino  (gratis)  :no:

Sono dei remix tra due piste già presenti nel gioco base:
Tepaneca Vale+The Haze=Tepaneca Haze
Chuoku City+Zenshoh Habitat=Chuoku Habitat
etc.

Ne approfitto per finirlo al 100%, non mi mancava molto.
« Ultima modifica: 25 Set 2017, 12:30 da Dusk89 »

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #87 il: 24 Set 2017, 17:32 »
Ho provato le nuove piste. Sì, in effetti non aggiungono molto, ma Ice Coast e Cameron Raceway mi sono piaciute.
Più che circuiti, mi piacerebbe aggiustassero online e mettessero le classifiche del time attack.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.101
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #88 il: 09 Gen 2018, 10:13 »
Preso l'altro giorno con quel paio di euri di sconto per i saldi.

In appena 905 MB questi hanno infilato un gioco tecnologicamente portentoso e strapieno di contenuti, ma come cazzo hanno fatto?  :o

Tra l'altro dovrebbero essere quattro gatti che sviluppano con quattro soldi, una pisellata in faccia a tutti quelli che dicono "ah ma la potenza". Ah ma la potenza una minchia, se sai programmare anche in poche persone tiri fuori robe clamorose.

Spettacolare anche la colonna sonora momenti Trancey della nostra vita, ma qui giocavano in casa perché tedeschi e Trance sono come il pane ed il burro (op. cit.).

Detto ciò: il modello è chiaramente F-Zero X/GX e, nonostante il confronto sia impari, alla fine ci si diverte il giusto.

Formalmente infatti non ci sono grossi difetti: i comandi sono adeguati, il modello di guida efficace e coerente, la strutturazione dei tracciati molto buona e la sfida arcigna al punto giusto.

Quello che manca, però è la profondità: il bello dei giochi di guida Arcade è approfondire le meccaniche ludiche scoprendo tecniche avanzate da padroneggiare su piste che le esaltano al massimo.

I due F-Zero per N64 e GC erano gli indiscussi maestri, in questo, i Mario Kart idem (soprattutto il Super, l'Advance e l'8), i Ridge Racer non ne parliamo (quello su 3DS era una meraviglia ma anche il 6 ed il 7, nonostante l'assenza dei colori, facevano faville).

Ecco, in Fast RMX manca tutto ciò e la trovata del doppio colore funziona ma tutto sommato lascia anche il tempo che trova.

Per quello che costa il gioco è cmq eccellente e degno del massimo rispetto ma la mancanza di una "regia" del game design mi fa venire in mente che, magari, il prossimo F-Zero sarebbe fantastico vederlo assegnato a loro per la parte tecnica ma diretto da Nintendo per quella ludica.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.723
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: [NS] Fast RMX
« Risposta #89 il: 09 Gen 2018, 11:30 »
E' gente che viene dalla demoscene, quindi più che avvezza allo spremere fino all'ultimo... bit risorse relativamente limitate. :yes:

Gli servirebbe una "guida" più strettamente lato ludico visto che da quello tecnico non hanno granchè problemi...
videoGIOCATORE