Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16891 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #135 il: 08 Mag 2020, 12:06 »
Scuoterlo nel mio caso purtroppo serve per pochi secondi (e rompe violentemente l'illusione dela realtà virtuale, il che non è bellssimo) poi ricomincia a traslare.

Quel post su Reddit lo avevo letto anh'io. Il problema è che la mia camera è puntata abbastanza in alto e non so dove poter mettere il fucile in zona visibile per poterclo lasciare un minuto o due fermo.

E' assurda sta cosa del drifting cmq, rovina sensibilmente l'esperienza.
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 15:49 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #136 il: 08 Mag 2020, 12:39 »
Non puoi fare niente per migliorare la tua postazione? Con una giusta distanza è un giusto puntamento della camera io ho avuto una esperienza più che buona.
Ora invece mi sono spostato in un posto più angusto e ho problemi di tracking ma con tutti i giochi e con tutti i device (fucile, move e joypad)
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 17:19 da Kairon »

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #137 il: 08 Mag 2020, 15:28 »
Si infatti è cosi anche per me, prima del trasloco non avevo questo problema, ora però non capisco qual' è il problema, mi sembra tutto posizionato e calibrato correttamente.

E no, scuoterlo non funziona nemmeno con il mio, una volta che si è disallineato non c'è molto da fare.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #138 il: 08 Mag 2020, 15:54 »
Non puoi fare niente per migliorare la tua postazione? Con una giusta distanza è un giusto puntamento della camera io ho avuto una esperienza più che buona.
Ora invece mi sono spostato in un posto più angusto e ho problemi di tracking ma con tutti i giochi e con tutti i device (fucile, move e joypad?

Ho provato in due posti differenti, con buona illuminazione, nessun riflesso alle spalle.... però il problema persiste.
la telecamere dove dovrebbe stare? O meglio, coem era posizionata nel tuo caso? Per Farpoint, visto che lo gioco in piedi, l'ho piazzata su una mensola ad altezza un po' più bassa rispetto alla testa (direi 1,80. Io sono alto 1,92 cm) e punta leggermente in basso, così da non perdere il tracking quando il fucile è tenuto ad altezza fianchi.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #139 il: 08 Mag 2020, 17:23 »
Io l'ho giocato da seduto (sì, in effetti faceva un po' strano) con la camera leggermente più alta della testa (appiccicata con lo scotch sulla cornice del televisore)e a circa 1,7 m di distanza, puntata in avanti.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #140 il: 08 Mag 2020, 17:42 »
Però anche io nella nuova stanza ho la telecamera più in alto rispetto alla mia testa, prima invece era ad altezza a mezzobusto, potrebbe essere questo, devo fare delle prove.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #141 il: 08 Mag 2020, 17:51 »
Io l'ho giocato da seduto (sì, in effetti faceva un po' strano) con la camera leggermente più alta della testa (appiccicata con lo scotch sulla cornice del televisore)e a circa 1,7 m di distanza, puntata in avanti.

 :D :D :D non riesco ad immaginarmelo da seduto

proverò a pasticciare un po' con il posizionamento, sperando in migliorie

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #142 il: 08 Mag 2020, 19:56 »
Io l'ho giocato da seduto (sì, in effetti faceva un po' strano) con la camera leggermente più alta della testa (appiccicata con lo scotch sulla cornice del televisore)e a circa 1,7 m di distanza, puntata in avanti.
Eh?! Ma hai il vecchio modello di PSeye? Quella inclusa nel bundle col visore si aggancia sopra la tv!
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #143 il: 10 Mag 2020, 17:24 »
L'ho iniziato anche io un paio di giorni fa, sembra veramente figo anche se ho visto poco. Non mi pare di aver avuto problemi col fucile quell'oretta che ho giocato, speriamo di no anche per le prossime sessioni. Non ho fatto caso al multi, c'è qualcosa? Coop, orde?

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #144 il: 10 Mag 2020, 18:17 »
Devil a che altezza hai la telecamera?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #145 il: 10 Mag 2020, 18:53 »
L'ho iniziato anche io un paio di giorni fa, sembra veramente figo anche se ho visto poco. Non mi pare di aver avuto problemi col fucile quell'oretta che ho giocato, speriamo di no anche per le prossime sessioni. Non ho fatto caso al multi, c'è qualcosa? Coop, orde?
Coop (buono) e Arena PvP (pessimo).
In singolo poi ci sono anche le missioni a tempo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.777
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #146 il: 10 Mag 2020, 19:30 »
Devil a che altezza hai la telecamera?

Ho un mobiletto di 60 cm mi pare, sta là sopra, quindi tipo 2-3 cm sotto la tv. Direzionata a 30/40 gradi verso l'alto. Rispetto a me sta ad altezza inguine.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #147 il: 10 Mag 2020, 20:49 »
Eh vedi, anche io quando ce l'avevo altezza busto non driftava, devo riprovare a rimettere la telecamera sotto la televisione e non sopra.

Comunque ho letto sul sito della Sony (non ho il link sottomano) che l'altezza dovrebbe essere 1,4 m.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #148 il: 10 Mag 2020, 22:09 »
Che è esattamente l'altezza a cui sta la mia (sopra la tv).
Move e casco non mi driftano mai, il fucile invece qualche volta mi ha fatto le bizze.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #149 il: 11 Mag 2020, 08:51 »
Ora che ci penso anch'io la prima volta che ho giocato avevo la telecamera posizonata in basso (ma meno dei 1,4 m, credo setesse sul mettro o giù di lì). però ci avevo giocato così poco ed ero ancora preso dalla novità che non mi sono accorto se funzionasse bene oppure no.
Però il gioco insiste così tanto nel fartela mettere in alto che ho pensato che sapesero di cosa stavano parlando. Proverò questa settimana.