Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16888 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #120 il: 05 Gen 2019, 14:49 »
Sì, mi sembra il modo migliore di fruire del gioco
Mi sento limitato ma più che da alcuni attacchi nemici che non conosco (ucciso dietro una parete di roccia, boh) non poter urlare "hey Max attento a sinistra!". Che sussurrarlo in mezzo a grandinate di missili non é naturalissimo.. :)

Poi sono passato su Firewall ed é leeeeento nella deambulazione al confronto

Può essere voluta per motivi di gameplay ma temo anche gli sviluppatori si facciano in genere troppe fisse antivomito in questi titoli VR

Farpoint giocato muovendosi normalmente si gioca bene e senza fastidi strani.. mentre a volte fps NON VR me ne danno.
Anche graficamente ha un suo perché

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #121 il: 05 Gen 2019, 15:22 »
Secondo me si sono studiati bene il FOV e altri accorgimenti perché anche muovendosi parecchio non mi dà nausea. E' anche possibile che io stesso mi sia abituato alla VR negli ultimi tempi. D'altronde se mi sto abituando a convivere con problemi propriocettivi e labirintite..

Quando ti hanno ucciso dietro alla parete è perché avevi un alienino letteralmente appiccicato dietro al collo, ad ore 4 in pratica. Ma altre volte il gioco è un po' "unfair" perché arrivano i robottoni bipedi o i droni che anche se stai trincerato ti sparano i missili dall'alto.

Per il fatto della limitata comunicazione a cui sei costretto, si può provare ad usare la chat vocale del gioco (invece che il party) ed alzo il tuo volume nelle mie opzioni.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #122 il: 10 Gen 2019, 22:38 »
Sempre bello in coop
Ma anche in singolo quando é arrivato
Spoiler (click to show/hide)
mi ha colpito, peccato in coop non sembrino esserci questi. O magari c'é alla fine dell'ultima missione ma dobbiamo arrivarci :)

@MaxxLegend direi che lasciare finire il cuore del compagno morto non presenti malus evidenti (?)
Quindi forse conviene davvero liberare prima l'area senza ansia quindi resuscitarlo come tecnica di default


Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #123 il: 10 Gen 2019, 23:57 »
Si assolutamente, visto che non ci sono controindicazioni nello schiattare.. l'unica cosa è che il sopravvissuto deve resistere da solo e in certi casi non è facile!

Hai visto il megaboss eh? Fa abbastanza impressione! :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #124 il: 11 Gen 2019, 11:14 »
Si’ molta

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #125 il: 23 Dic 2019, 09:40 »
io lo gioco adesso, non sono nemmeno a metà ma mi sembra piuttosto difficilotto... ci sono zone dove si muore a ripetizione. (sono poco prima del mostrone che esce dalla caverna)
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #126 il: 23 Dic 2019, 15:45 »
Naaaa....a me non è sembrato probitivo.
Ma non ricordo se c'era il selettore della difficoltà e se ho optato per una bassa  :|
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #127 il: 23 Dic 2019, 15:48 »
non proibitivo ma richiede attenzione e un minimo di tattica, non c'è il selettore difficoltà, ho visto dei gameplay, si deve switchare spesso tra le armi anche mentre si ricarica, che l'arma si ricarica anche in background, vedremo
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 15:51 da Actze »
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #128 il: 23 Dic 2019, 16:32 »
io lo gioco adesso, non sono nemmeno a metà ma mi sembra piuttosto difficilotto... ci sono zone dove si muore a ripetizione. (sono poco prima del mostrone che esce dalla caverna)

Io non lo ricordo così complicato ma all'inizio aveva dei checkpoint da denuncia che me lo fecero mollare.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #129 il: 04 Mag 2020, 11:28 »
Venne il turno di Farpoint. Parte un po' col freno a mano tirato, passato il senso di meravglia per il fucilozzo la prima oretta è abbastanza sotto tono. Poi gli aracnidi iniziano a stantuffarre che è un piacere e allora si inizia a ragionare. L'adenalina si alza, il fucile fa il suo, il cambio arma sulla spalla fa molto cattiveria e il tutto si gode a buoni livelli.
Basilare eh, nulla di trascendentale, però vuoi la periferica, vuoi il senso di presenza Farpoint si fa voler bene. Peccato per un certo drifting sul controller, ma da quanto hio capito ho sbaglaito qualcosa io nella calibrzione, stasera vedrò di porre rimedio.
Proseguo con discrete aspettative

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #130 il: 04 Mag 2020, 12:29 »
E cmq
Spoiler (click to show/hide)
mi ha umiliato duro. Faccio una fatica boia ad essere preciso con i missili in mezzo a quel marsama.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #131 il: 06 Mag 2020, 10:07 »
E' alla fine quel robo immondo è andato giù.
E' davvero uno scontro strano, se entri nel loop giusto può durare un paio di minuti, se ti fai soverchiare da tutti i nemici di contorno non ne esci. Sta tutto nel tempismo.

Continuo ad avere seri problemi di drifting, ieri sulla destra, il giorno prima sull asinsitra. proverò a cambiare la posizione della telecamera....

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #132 il: 08 Mag 2020, 09:14 »
Passato il terzo livello (la fase insettoide) diventa una figata asurda. I nemici che vengono presentati sono più mobili e interessanti da affrontare e il gioco diventa più un cover shooter rispetto alla fase di apertura. Mi sta piacendo moltissimo. Il senso di presenza e notevolmente aumentato dalla rinnovata mobilità della nuova carne da cannone che ti si para davanti.

Ho però sempre due problemi.
Dopo circa mezz'oera di gioco il mio fucile inziia a scivolare a sinistra (più spesso) o a destra (un po' meno), e in quelle condizioni giocare diventa impossiibile.
Mirare con il mirino in virtuale del fucile mi risulta molto difficile. Specie con iquello da cecchino è tutto sfocato.... non so se sia un mio problema di vista oppure sia capitato ad altri.

Quando funziona però Farpoint con il fucile è magnifico. Stancante ma magnifico. Non tanto per il gioco, che è un fps molto classico pur se ben confezionato, ma per la sensazione di presenza data non solo dalla VR ma dal fucilozzo che, drifting a parte, è realizzato benissimo.

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #133 il: 08 Mag 2020, 11:31 »
L'ho finito qualche tempo fa e si, è molto vario. La seconda parte sembra quasi un altro gioco.
Come ambientazione è fantastico, penso sia uno dei migliori esponenti VR experience.

Anche io soffro il problema del drifting, che è sinceramente un po frustrante, ma non sono riuscito a risolvere.

Edit: https://www.reddit.com/r/PSVR/comments/8v2vjn/i_fixed_my_drifting_aim_controller/

Qui suggeriscono di accendere le periferiche e tenerle ferme davanti alla telecamera per almeno un paio di minuti. Proverò!
« Ultima modifica: 08 Mag 2020, 11:35 da armandyno »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #134 il: 08 Mag 2020, 11:55 »
Se il fucile drifta lo devi scuotere o ricalibrare.
E' consigliabile stare frontali alla cam.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City