Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16955 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #75 il: 25 Feb 2018, 23:12 »
Preso stasera col fucilozzo,e devo dire che fa molto il suo dovere! Si spara benissimo, poi per me zero motion sickness e usare il fucile è molto divertente,soprattutto quando usi il mirino simulando la realtà. Per chi l' ha giocato,visto che avevo letto che salva ogni fine capitolo,questo sarebbe quando parte tutta una serie di filmati?  Ho appena preso la seconda arma ,poi ho staccato. Come scritto,è un gioco che senza VR avrebbe meno senso,ma col VR diventa tutto altro! Per ora molto soddisfatto anche se stasera ho dovuto giocare seduto,e alcune cose rimangono un po' scomode. Domani lo proverò in piedi che credo sia il modo corretto di giocarlo.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #76 il: 26 Feb 2018, 16:03 »
E la menta va...a cosa potrebbe essere un Metroid Prime così! Sarebbe qualcosa di così fuori scala che potrebbero eclissare chiunque. Cmq mi sto divertendo molto,sono arrivato al boss,davvero niente male! Spero abbia venduto benino da giustificare un seguito dove lo scanner serva davvero a più usi e che ci siano più meccaniche(tipo Metroid appunto). Perché di potenzialità ne ha moltissime ,ma si vede che il progetto è più un primo passo per vedere la risposta di pubblico. Davvero contento di averlo preso.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #77 il: 26 Feb 2018, 19:27 »
3 note:
1: hai provato a fare qualcosa in coop? Io non ho mai trovato nessuno nel matchmaking.
2: già che hai il fucilozzo prenditi Arizona Sunshine. Non ha il valore produttivo di questo ma è molto divertente.
3: Doom VFR mostra che sono possibili anche fps con gameplay e ritmo classico. Non è però da giocare con l'aim controller che in questo caso non è ben implementato. Ottimo con Joypad

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #78 il: 26 Feb 2018, 21:33 »
No,ancora non ho provato a fare la co op,prima lo finisco,poi se ti va possiamo provarlo!

Arizona lo prenderò più in là credo,visto che ne avete parlato tutti bene.
Doom se fosse lo prenderei liscio,perché col VR anche qui nn l avete elogiato giocato con l AIM.
Unica pecca del VR,davvero scomodo a volte avere tutti quei cavi e almeno per la prima versione ,le cuffie nn integrate direttamente nel visore.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #79 il: 18 Giu 2018, 10:12 »
Vorrei provare codesto giochillo che, nell’ambito degli FPS in VR, mi pare uno dei pochi davvero meritevoli.
La domanda è: non ho nessuna intenzione di comprarmi il fucilozzo. Col solo pad (ma in VR) vale lo stesso il biglietto? Perchè di mimare il fucile mi interessa relativamente, ma non vorrei che col pad diventasse ingiocabile…qualcuno ha news in merito? Grazie
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #80 il: 18 Giu 2018, 10:49 »
Io l'ho provato con il pad, e a parte che l'ho giocato solo un'oretta per via del motion sickness, l'ho trovato poco preciso e con necessità di doverlo ricalibrare spesso.
Brutta esperienza insomma, magari qualcun'altro è stato più fortunato utilizzando il pad.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #81 il: 18 Giu 2018, 11:47 »
OK grazie  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #82 il: 05 Nov 2018, 15:48 »
Ordunque, visto che codesto giochillo si fregia di essere il miglior FPS su (PS) VR, e io sono in discreta febbre da VR (dannato Astro Boy!) mi son messo di impegno a ci ho fatto 5 o 6 livelloni. Ignoro se sia tanto o poco in ottica totale, ma sono un bel po' di orette.

Francamente, pur non avendolo ancora concluso, mi sento un po' deluso. E so che sto per contraddirmi (le cose semplici non mi piacciono mai) ma è un peccato perchè la parte sparacchina (con tanto di fucilozzo) è di per se stessa goduriosa e appagante: fa cioè il suo dovere e diverte.

Ma qualcuno mi spiega perchè la deambulazione è così farlocca e anti intuitiva? Mi vien da pensare che sia per evitare troppi sboccamenti, però mannaggia se è arduo anche solo raggiungere lo spot prefissato girato come si vorrebbe.  :no:

Poi ci sono troppe sezioni dove si cammina si cammina e si cammina, per poi giungere alla semi-arena dove parte la carneficina. E' un tarlo che mina anche nomi molto più altisonanti (qualcuno ha detto Gears Of War?!) però un po' meno schematismo non avrebbe certo guastato. Il VR però è pregevole, aiuta l'immedesimazione e sopperisce, come spesso accade, a qualche lacuna di troppo.

Quello su cui rifletto, tra me e me, è che se questo è il miglior FPS disponibile, non so che pensare degli altri...

Appena lo finisco decido se iniziare Robinson di Crytek o se parcheggiare la VR per un po' che, per quanto sia meno debole di altri, dopo un po' la nausea si fa sentire e non posso ogni benedetta sera chiudere per pericolo vomitino...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #83 il: 05 Nov 2018, 16:02 »
Da come ho capito lo giochi col pad,e se è vero che piu che altro lamenti il troppo camminare, cosa vera, posso dirti che cmq con il fucilozzo è un altro gioco proprio(la parte sparacchina e in parte anche il deambulare). Per esempio per sparare col fucile da cecchino,devi proprio chiudere un occhio e avvicinare il fucile,e gia solo questo aumenta di molto il convolgimento e anche la neccanica(se non tieni il braccio fermo spari non si sa dove).
Io trovo sorecato per esempio l uso dello "scanner",avrebbero potuto usarlo per enigmi e sui nemici,in stile metroid,li si che sarebve stato figo un bel po

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #84 il: 05 Nov 2018, 16:14 »
No no lo gioco col fucilozzo (l'avevo scritto tra parentesi).

L'utilizzo del mirino è in effetti simpatico, ma è uno di quei casi in cui il gioco non vale la candela.
Nel senso che basta seguire la scia dei proiettili e si rischia di essere più precisi che non utilizzandolo.

Lo scanner non è granchè, più che altro perchè (anche in questo caso) si gioca molto di risparmio. Arrivi davanti allo spot, scansioni la figura da testa ai piedi (sempre la stessa azione) e parte il filmatino.
Come dici tu, fosse stato di (gran) lunga più elaborato, il gameplay ne avrebbe enormemente beneficiato.  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #85 il: 05 Nov 2018, 16:29 »
Allora.
C'ho il gioco ma non il fucilozzo.
Vorrei giocare coi Move ma non se pole.
Il fucilozzo non c'ho scazzo di comprarlo perché lo userei solo con sto gioco (Bravo/Firewall non mi interessano e Arizona supporta i Move). Tra l'altro la possibilità di mirare con un occhio solo è una cosa che col move si fa da sempre in tutti i giochi balistici.

Detto ciò, com'è giocarci col pad?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #86 il: 05 Nov 2018, 16:33 »
 Scusa Bilbo,avevo saltato la parentesi in cui lo dicevi  :D

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #87 il: 05 Nov 2018, 20:05 »
Bilbo hai provato a modificare la modalità di movimento? Non sono sicurissimo di ricordare bene ma mi pare che fi default ti da il movimento in avanti verso dove guardi. E quindi la navigazione diventa innaturale (rispetto a come siamo abituati) è difficile se vuoi spostarti di lato o indietro. Invece è possibile impostare un movimento con stick del tutto identico a un fps normale. A parte la lentezza quella resta identica. Io ho cambiato subito. Ho tenuto il movimento rotatorio a scatti per paura di motion  sikness.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
[PS4][VR] Farpoint
« Risposta #88 il: 05 Nov 2018, 20:37 »
Guarda io ho controllato anche se un po superficialmente. Speravo che qualcunk arrivasse a dirmi grossomodo quello che mi hai detto tu. Appena mi ci rimetto controllo meglio le opzioni. Intanto grazie!
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #89 il: 05 Nov 2018, 20:43 »
Allora.
C'ho il gioco ma non il fucilozzo.
Vorrei giocare coi Move ma non se pole.
Il fucilozzo non c'ho scazzo di comprarlo perché lo userei solo con sto gioco (Bravo/Firewall non mi interessano e Arizona supporta i Move). Tra l'altro la possibilità di mirare con un occhio solo è una cosa che col move si fa da sempre in tutti i giochi balistici.

Detto ciò, com'è giocarci col pad?
Nessuno s'è avventurato a fare un confronto AimController/Pad?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City