Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #60 il: 18 Mag 2017, 21:23 »
Ho giocato ancora un po' pur non proseguendo per varie ragioni (una su tutta il caldo...).
Aumentando un po' la distanza dalla tv e giocando in piedi, le cose migliorano nettamente.

In certi giochi l'effetto VR è amplificato stando in piedi, il cervello è fesso ma fino ad un certo punto :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #61 il: 19 Mag 2017, 14:16 »
Eh io non lo posso fare a meno di non trasferire tutta la baracca in un altra stanza.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #62 il: 21 Mag 2017, 08:22 »
Ma i salvataggi solo a fine livello stanno sul cazzo solo a me?
Sopratutto con VR ci sta che le sessioni siano più brevi, devo potermi togliere il caschetto senza l'ansia di dovermi rifare un'ora di giocato. O mi sfugge qualcosa?

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #63 il: 29 Mag 2017, 17:22 »
Finalmente l'ho iniziato pure io.

Avessero dato più liberta di movimenti (alla RE7 per intenderci) potrebbe essere stato un capolavoro degili sparacchini,

Cosi invece si, alla fine e' un mega corridoio, per quanto cerchino di nasconderlo, dove i nemici ti stanno in fronte (anche qui avrei preferito altre soluzioni stilistiche...tipo che il facehugger si attacca alla schiena e se il giocatore spara di lato riesce comunque a liberarsene..o qualcosa del genere) e si spara. Abbastanza.

Almeno la parte di sparare la fa abbastanza bene.

Inoltre, cambiare arma con il Aim controller mi fa sentire molto Schwarzy in T2. Bene, ma non benissimo.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #64 il: 14 Lug 2017, 23:07 »
Riprendo qui la discussione sul gioco: bellissimo ma azz difficile ogni tanto! Sono al
Spoiler (click to show/hide)

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #65 il: 14 Lug 2017, 23:30 »
E aspetta più avanti...

In ogni caso con i boss sempre giù pesanti di razzi e missili.

Io penso di essere all'ultimo livello, ma aspetto la fine dell'estate prima di rimettermi su VR
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #66 il: 15 Lug 2017, 19:46 »
Sfangata! Vista su Youtube una posizione in cui arriva una sola ondata.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #67 il: 16 Lug 2017, 13:11 »
Forse sono uno di facili entusiasmi. Per me è una esperienza eccezionale. Anche la storia cattura è molto bello il modo in cui è narrata (dimenticandosi la coerenza scientifica del modo in cui riusciamo a vedere gli accadimenti). Obbligatorio con il controller fucile per chi ha PSVR

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #68 il: 18 Lug 2017, 17:03 »
Ieri l'ho ripreso in mano.
Errore grave di aver indossato il visore subito dopo la doccia: le lenti continuavano ad appannarsi! Ho sparato il clima come se il surriscaldamento globale non fosse un problema mio e dopo 20 minuti son riuscito finalmente a giocarci decentemente.

Tornando al gioco:
Forse sono uno di facili entusiasmi. Per me è una esperienza eccezionale. Anche la storia cattura è molto bello il modo in cui è narrata (dimenticandosi la coerenza scientifica del modo in cui riusciamo a vedere gli accadimenti). Obbligatorio con il controller fucile per chi ha PSVR

Confermo, al netto di qualche licenza poetica in onore della giocabilità (i nemici che ti tornano di fronte piuttosto che attaccarti alle spalle) e qualche sbavatura qua e là; si tratta di un gran gioco.

Credevo di essere arrivato QUASI alla fine
Spoiler (click to show/hide)
ma poi ieri tra un "dai che ci son quasi", "questa deve essere la fine" "ancora un ultimo sforzo" mi ci son fatto 3 ore sopra, gasato come un bimbo al parco giochi, e non l'ho ancora finito.

Mi sa che sono veramente agli sgoccioli
Spoiler (click to show/hide)
, solo che poi ho dovuto spegnere tutto per via dell'ora tarda.

In ogni caso: si, promosso. Aim controller fa il suo porco lavoro e non stanca il braccio. E il multiplayer non l'ho ancora toccato. Direi tutto grasso che cola, quindi
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #69 il: 18 Lug 2017, 17:41 »
Ieri l'ho ripreso in mano.
Errore grave di aver indossato il visore subito dopo la doccia: le lenti continuavano ad appannarsi! Ho sparato il clima come se il surriscaldamento globale non fosse un problema mio e dopo 20 minuti son riuscito finalmente a giocarci decentemente.

la soluzione si chiama



da tenere sempre in frigo, e da usare per due minuti prima di indossare l'headset

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.365
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #70 il: 18 Lug 2017, 17:58 »
ce l'ebbi! Ok, allora lo faccio prossima volta gioco in VR
Grazie!!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #71 il: 19 Lug 2017, 08:12 »
Ieri ho finito la main quest. Confermo che è un'opera seminale, indispensabile per chi ha PSVR. L'aim controller è VR2.0. Deve essere la base su cui costruire una nuova generazione di FPS.
Come gioco di per sé è eccellente in tutto fino circa 3/4. Fino almeno a
Spoiler (click to show/hide)
poi secondo me le ambientazioni e la narrazione sono meno ispirati, quasi avessero avuto fretta di chiudere. Il gameplay invece è sempre godibilissimo eccezion fatta forse per l'ultimissima parte quando
Spoiler (click to show/hide)
Il finale non l'ho capito e comunque è un po' meh.  Grande gioco ma non si regge in piedi senza VR+aim e RE7 resta il n^1

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #72 il: 19 Lug 2017, 10:49 »
Questo ancora devo provarlo ma anche RE7 senza VR è un giochino, eh.

Piuttosto, davvero è così ingiocabile col caldo?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #73 il: 19 Lug 2017, 11:48 »
RE7 senza VR non è forse un capolavoro e si allinea a alcuni titoli horror in prima persona uscito negli ultimi anni pur non rinunciando al proprio background. È però un gioco fatto è finito di per sé. Farpoint no. Giustamente non esiste neanche una versione non VR perché non avrebbe senso confrontarlo con un FPS  normale.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.789
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #74 il: 19 Lug 2017, 13:22 »
Per giochino intendo che è carino/sufficiente, non che sia incompleto, attenzione.
Ma col VR acquisisce valore aggiunto donando al videogiocatore un'esperienza unica.
Quindi la sostanza è più o meno la stessa: vanno giocati col VR. ^___^'