Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16776 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #45 il: 17 Mag 2017, 16:39 »
e niente alla fine dovevo comprare l'acqua su Amazon Prime Now e siccome sei bottiglie costano 1.99€ per arrivare ai 25€ per ottenere la consegna ho preso Farpoint col fucile  :-[
Questa me la segno, potrebbe tornare utile per giustificare le prossime spese videoludiche :D
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.502
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #46 il: 17 Mag 2017, 16:45 »
Spiegatemi please...che tipo di fps è?
Alla Doom?
O è una roba più narrativa?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #47 il: 17 Mag 2017, 23:35 »
Ok giocato un'oretta e posso fare alcune considerazioni, ma prima una premessa banale ma importante:
quando fa caldo, giocare in VR è semplicemente una tortura.
Avere un coso in faccia fa sudare e soprattutto produce lo spiacevole effetto di appannamento delle lenti.
PSVR da questo punto di vista è a mio avviso il peggiore tra i visori sul mercato, e un po' fa passare la voglia.

Il gioco.
Come predetto, chi si aspetta Doom o anche Halo è lontanissimo dalla realtà.
Di base parte come un onrail shooter, in cui si decide quando e come procedere e/o tornare indietro.
La componente shooter è piuttosto precisa e gratificante (col fucile in dotazione) nonostante pesantissime
rinunce fatte all'IA (ad es i nemici alle spalle non attaccano ma ritornano avanti).

Se nelle opzioni si sblocca la possibilità di ruotare la camera indipendentemente dal visore,
diventa anche un po' walking simulator, ma aggiunge il rischio di Motion Sickness
(al quale io sono divenuto quasi del tutto immune). In questo modo però è molto molto più godibile
e ci si sente più partecipi.

Nella prima ora si cammina molto, si spara pochino, e si guardano un bel po' di cut-scene.
Tutto niente male, sensazione di presenza molto forte, graficamente curato (seppur limitato),
qualche jump-scare quando i piccoli facefucker cercano di figliare con la tua faccia.

Purtroppo, e mi dispiace tanto dirlo, siamo proprio lontani dai livelli di immedesimazione
di un "semplice" Serious Sam VR o del meraviglioso Robo Recall.
Sono ancora all'inizio e tutto può succedere, ma c'è qualcosa che non mi convince
nella resa finale che devo ancora elaborare.
Io ho giocato da seduto, ma è il gioco suggerisce, anche se non direttamente, di stare in piedi, chiedendo
l'altezza del giocatore per farlo immedesimare il più possibile.

Il PSVR Aim (il fucilozzo):
Da un punto di vista ergonomico l'ho trovato terribile, è stancante tenerlo in mano nonostante non sia pensante.
La precisione è quella di un PS MOve, quindi finché la combo setup+distanza dalla camera è perfetta, allora è molto preciso.
Io ho il divano un pò troppo vicino alla TV e quindi ho avuto qualche problema di troppo che spero di risolvere presto. Nulla che abbia compromesso il gioco, però qualche piccolo glitch l'ho avuto (soprattutto tremolii e scattini dell'arma). Il layout dei tasti comunque è veramente buono.
Anche qui, lontani anni luce da HTCVive ma soprattutto da Oculus Touch per precisione, ergonomia e versatilità


In definitiva è un gioco discreto, ma non un vero FPS a tutto tondo.
Egoisticamente spero venda tanto perché la VR ha bisogno di investimenti seri lato sviluppo, ma oggettivamente il gioco ed il plastichino non valgono i quasi 80 euro richiesti.


Note: non ho provato col joypad ma non è possibile giocare con Move+Nav, il gioco ha bisogno di due levette anal.



Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #48 il: 18 Mag 2017, 06:18 »
Ci sta tutto quello che hai scritto.

Giustifico il prezzo alto solo per il pistolotto e spero che sony colmi la grave carenza di fps su questa piattaforma che sul mercato occidentale frena tantissimo.

Secondo me anche il solo adattamento di titoli bovini alla serous sam o cloni di doom vecchia maniera a prezzi contenuti migliorebbe molto la situazione.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #49 il: 18 Mag 2017, 08:55 »
...
Secondo me anche il solo adattamento di titoli bovini alla serous sam o cloni di doom vecchia maniera a prezzi contenuti migliorebbe molto la situazione.

Uuuuuuuuuuuuddio...


:D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #50 il: 18 Mag 2017, 10:12 »

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #51 il: 18 Mag 2017, 11:12 »
Fa piacere leggere uno che recensisce un gioco considerandolo l'evoluzione di un concetto, ovvero della vecchia lightgun, non so se il tono entusiastico sia genuino o meno però dalle citazioni credo di si.

Forse 8.7 su 10 no, però farpoint è sicuramente un titolo di svolta, ed è vero, il motivo per cui ci siamo comprati il psvr, non tanto per il gioco in se stesso quando per l'apparizione dei l'aim controller che diventa parte integrante del kit vr.

Col senno di poi ho fatto bene prenderlo, col dualshock sarebbe stata un'esperienza a metà.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #52 il: 18 Mag 2017, 12:55 »
Quoto le speranze di successo del titolo allo scopo di promuovere maggior investimenti sui titoli in VR.

Tra l'altro negli states, terra degli amanti degli FPS, il bundle gioco e pistola erano offerti da Amazon a 60 sacchi. Il bundle su Amazon ora é out of stock con venditori di terze parti che offrono il suddetto a 150.

Se tanto mi da tanto, spero che ci siano i numeri per sbloccare questa situazione sullo sviluppo VR che c'è veramente bisogno.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #53 il: 18 Mag 2017, 15:41 »
Comunque il pistolotto è utilizzabile anche con altri giochi già usciti o in via di sviluppo. Avevo visto un video a riguardo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #54 il: 18 Mag 2017, 15:49 »
Non capisco da quale riunione di marketing è uscita la grafica brutterrima del bundle nostrano.Questa no?

« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 15:51 da Drone_451 »
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #55 il: 18 Mag 2017, 17:02 »
EDIT: adesso ho capito il senso di quel "questa no?"
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #56 il: 18 Mag 2017, 17:46 »
Comunque il pistolotto è utilizzabile anche con altri giochi già usciti o in via di sviluppo. Avevo visto un video a riguardo.
C'è una lista?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #57 il: 18 Mag 2017, 20:43 »
Ho visto un video in cui si vede brevemente il pistolotto da tutti i lati e mi è sembrato di vedere che non ci sono levette per direzionare come un joypad ma solo due pulsanti avanti/indietro. Confermate?
Se è così non è una periferirica che può adattarsi a FPS normali ma solo a giochi dedicati. Per dire il DLC con la missione "survival" (non ricordo il nome) di RE7 più o meno è un FPS classico giocato col Joypad. Non sarebbe possibile giocarlo col pistolotto se è come ho detto.

EDIT viste altre foto, forse mi sbaglio.
« Ultima modifica: 18 Mag 2017, 20:53 da Kairon »

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #58 il: 18 Mag 2017, 20:45 »
Ho visto un video in cui si vede brevemente il pistolotto da tutti i lati e mi è sembrato di vedere che non ci sono levette per direzionare come un joypad ma solo due pulsanti avanti/indietro. Confermate?
Se è così non è una periferirica che può adattarsi a FPS normali ma solo a giochi dedicati. Per dire il DLC con la missione "survival" (non ricordo il nome) di RE7 più o meno è un FPS classico giocato col Joypad. Non sarebbe possibile giocarlo col pistolotto se è come ho detto.
Il controller ha due levette analogiche


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #59 il: 18 Mag 2017, 20:54 »
Mi hai preceduto di un secondo. Ottimo, prima o poi lo prendo sicuro.