Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16897 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #90 il: 05 Nov 2018, 21:55 »
Io purtroppo no, sennò ti risponderei. Ho preso il fucilozzo solo per lui, per cui non ho proprio provato il pad.
Se ti può però bastare, posso dirti che la cosa più bella è proprio il feeling del fucile. Tolto lui non credo rimarrebbe poi molto perchè il WOW della VR si esaurisce presto...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #91 il: 05 Nov 2018, 22:51 »
Oddio non metto in dubbio la bella sensazione del fucile, ma come detto vorrei risparmiarmi spesa e ingombro anche perché non credo possa superare la sensazione/figaggine/libertà di movimento/varietà di approcci dello sparare con due pistole/move contemporaneamente.

Magari mi sbaglio eh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #92 il: 06 Nov 2018, 01:24 »
Però Max se rispondi così non mi sembra che tu mi stia chiedendo un confronto: mi sembra tu stia cercando qualcuno che ti dica giocatelo col pad e risparmia i soldi del fucile ^__^

Io non vado oltre perchè, ripeto, col pad non l'ho giocato.
Ma se conti che il gioco (e questo posso dirtelo per esperienza diretta) è un FPS senza grossi guizzi, che ha senso solo in ottica VR, che come gameplay è abbastanza basico e ripetitivo pur possendendo un quid divertente, io francamente lascerei perdere se non si è disposti all'acquisto dell'unica periferica (e mi riferisco al fucile ovviamente) che gli da un senso.

Poi non so, vediamo se qualcun altro interviene e ti da un consiglio diverso  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #93 il: 06 Nov 2018, 10:47 »
Allora, chiarisco:
Non è che "voglio sentirmi dire" qualcosa, come s'è capito vorrei evitare la spesa del fucile (che non userei per altri giochi) e, visto che i move non sono supportati, vorrei sapere se giocando col pad il puntamento funziona come in BLUE ESTATE (tracking spaziale, usi il pad come un move/gun in pratica) o come in RE7 (punti con lo sguardo) oppure come un qualsiasi FPS (stick).

Inutile dire che la soluzione migliore sarebbe la prima, ma se il gioco è stato pensato con l'unico scopo di spingere l'Aim controller potrebbe non esserci quella possibilità.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #94 il: 06 Nov 2018, 11:00 »
Maxx, io l'ho provato con il pad ma avevo grossi problemi di tracking.
Devi muoverlo per puntare ma spesso andava tutto a donnine.

Ma la cosa peggiore è che mi dava motion sickness e l'ho abbandonato dopo un'oretta, da quello che ho capito ne soffri anche tu quindi così su due piedi ti direi di saltarlo.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #95 il: 06 Nov 2018, 11:50 »
Ultimamente ne soffro molto meno, con RE7 e Astrobot sto andando liscio.
Il gioco già l'ho preso tempo fa a 10 sacchi ma senza fucilozzo, ero in dubbio se scartarlo, rivenderlo, comprare il fucile o rivenderlo PER comprare il bundle.
 
Comunque se il puntamento è come in Blue Estate va anche bene, quando il pad si sminchia bisogna scuoterlo o tener premuto Option per centrarlo. Proverò l'evoluzione del metodo RESIDENT EVIL DEAD AIM (all'epoca lo giocai con mezzo pad nella mano sinistra e GunCon1 nella destra, una goduria) nel senso che se c'è da camminare lo impugno regolarmente, se c'è da sparare mollo al volo l'impugnatura sinistra e lo punto come pistola+grilletto. Dovrebbe andar più che bene.




« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 12:14 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #96 il: 06 Nov 2018, 11:53 »
Ah aggiungo, ho scoperto che lo sputtanamento del tracking spaziale DS4 è spesso dovuto al fatto che impugnandolo può succedere che alcune dita (soprattutto per chi le ha lunghe come me) vanno a coprire parte del leddone davanti al pad, bisogna stare attenti a 'sta cosa.
« Ultima modifica: 06 Nov 2018, 11:56 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #97 il: 06 Nov 2018, 17:04 »
Maxx, io l'ho provato con il pad ma avevo grossi problemi di tracking.
Devi muoverlo per puntare ma spesso andava tutto a donnine.

Quello di perdere il tracking ogni tanto lo fa anche col fucile comunque...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #98 il: 06 Nov 2018, 20:48 »
Per Maxx: col joypad se non l'hai ancora fatto giocati Doom VFR. È implementato benissimo, sì mira con lo sguardo come RE7. Invece non lo consiglio col fucilozzo perché il protagonista tiene in mano 2 armi e col fucile si ha un effetto straniante. L'arma principale si muove seguendo il tracking del fucile e la secondaria sta ferma come un arto paralizzato.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #99 il: 06 Nov 2018, 20:52 »
Doom VFR lo prenderò più avanti ma sicuramente lo giocherò coi 2 move.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #100 il: 06 Nov 2018, 22:12 »
Io non ci ho neanche provato perché col joypad si usa lo stick per i movimenti come normale fps. Muoversi con i move è sempre disagevole

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #101 il: 06 Nov 2018, 22:26 »
Vado solo di teletrasporto e vivo felice, anzi felicissimo.
Muoversi con lo stick in VR è una roba contro natura, quando posso evito.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #102 il: 08 Nov 2018, 08:53 »
Bilbo hai provato a modificare la modalità di movimento? Non sono sicurissimo di ricordare bene ma mi pare che fi default ti da il movimento in avanti verso dove guardi. E quindi la navigazione diventa innaturale (rispetto a come siamo abituati) è difficile se vuoi spostarti di lato o indietro. Invece è possibile impostare un movimento con stick del tutto identico a un fps normale. A parte la lentezza quella resta identica. Io ho cambiato subito. Ho tenuto il movimento rotatorio a scatti per paura di motion  sikness.

Ieri sono riuscito a rimettermi e in effetti è possibile sbloccare il movimento di rotazione a scatti (quello per capirci che utilizza anche RE7). Le cose un po' migliorano ma siamo sempre distanti da una deambulazione accettabile. Poi non so se sia a causa di questo o perchè avevo appena mangiato, ma dopo mezzoretta è subentrato un senso di nausea (che nelle altre sessioni era arrivato molto dopo) per cui ho dovuto quittare.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #103 il: 18 Dic 2018, 09:38 »
Oddio non metto in dubbio la bella sensazione del fucile, ma come detto vorrei risparmiarmi spesa e ingombro anche perché non credo possa superare la sensazione/figaggine/libertà di movimento/varietà di approcci dello sparare con due pistole/move contemporaneamente.

Magari mi sbaglio eh.

@MaxxLegend del fucile pensavo male venendo dal Wii dove era una cosa di plastica inutile
E invece no è un buon controller in se’ e in Farpoint succede questa cosa magica di fondersi con l’immagine del fucile che hai a schermo

Consigliatissimo è lo trovi ora in bundle con vari giochi a 40eu
Quindi costa 30 diciamo

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #104 il: 18 Dic 2018, 13:51 »
L'ho già ordinato da una settimana ma non arriva. Mannaggia a gamestop.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City