Ordunque, visto che codesto giochillo si fregia di essere il miglior FPS su (PS) VR, e io sono in discreta febbre da VR (dannato Astro Boy!) mi son messo di impegno a ci ho fatto 5 o 6 livelloni. Ignoro se sia tanto o poco in ottica totale, ma sono un bel po' di orette.
Francamente, pur non avendolo ancora concluso, mi sento un po' deluso. E so che sto per contraddirmi (le cose semplici non mi piacciono mai) ma è un peccato perchè la parte sparacchina (con tanto di fucilozzo) è di per se stessa goduriosa e appagante: fa cioè il suo dovere e diverte.
Ma qualcuno mi spiega perchè la deambulazione è così farlocca e anti intuitiva? Mi vien da pensare che sia per evitare troppi sboccamenti, però mannaggia se è arduo anche solo raggiungere lo spot prefissato
girato come si vorrebbe.
Poi ci sono troppe sezioni dove si cammina si cammina e si cammina, per poi giungere alla semi-arena dove parte la carneficina. E' un tarlo che mina anche nomi molto più altisonanti (qualcuno ha detto Gears Of War?!) però un po' meno schematismo non avrebbe certo guastato. Il VR però è pregevole, aiuta l'immedesimazione e sopperisce, come spesso accade, a qualche lacuna di troppo.
Quello su cui rifletto, tra me e me, è che se questo è il miglior FPS disponibile, non so che pensare degli altri...
Appena lo finisco decido se iniziare Robinson di Crytek o se parcheggiare la VR per un po' che, per quanto sia meno debole di altri, dopo un po' la nausea si fa sentire e non posso ogni benedetta sera chiudere per pericolo vomitino...