Autore Topic: [PS4][VR] Farpoint  (Letto 16949 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #105 il: 18 Dic 2018, 14:58 »
Aggiornamento: lo danno in consegna oggi.
Sarà vero? Sarà falso?
 :o
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #106 il: 18 Dic 2018, 19:06 »
@Giobbi:
 Se qualche volta vuoi provare firewall,io e un altro amico dopo cena ci troviamo una o 2 volte a sett, verso le 22.30 circa(orario e giorno cmq non sono fissi). Se vuoi farti qualche partita con noi farebbe piacere,ovviamente senza alcun impegno,che di primo lavoro credo ne abbiamo tutti e un secondo proprio nn è il caso! Mi sembra cmq siamo amici sul PSN.
Scusate per l OT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #107 il: 18 Dic 2018, 19:46 »
@Valas73  sì volentieri l'orario è buono anche per me

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #108 il: 18 Dic 2018, 22:43 »
Ma visto che Firewall ce l'abbiamo in un po' adesso, perchè non apriamo un topic per trovarci a giocare noi di tfp?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #109 il: 18 Dic 2018, 22:56 »
Creato nella sezione online: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=24958.msg2491957#msg2491957
Io l'ho installato e aggiornato oggi ma devo ancora provarlo, tra domani e Giovedì conto di farlo!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #110 il: 25 Dic 2018, 21:07 »
Ieri notte invece di andare a Messa ho provato la versus online
Che e' una 1vs1 potendo usare delle summon in sostanza
Creare bot minion di varie specie e mandarli all"attacco
Quindi forse è in qualche modo strategica
Ma giocando con uno o una che non capiva in che mondo era e ha perso credo 20 a 1 non l'ho capito

Forse è un gioco più da coop contro ondate questo

Mentre nel versus vince Firewall direi se vi serve valutare che profitto fucilozzo prendere per l'online

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #111 il: 25 Dic 2018, 21:12 »
Io sto ancora nello story mode, sono al punto in cui diventa quasi HALO. Apperò!  :yes:
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #112 il: 26 Dic 2018, 17:41 »
Finito. Meh.
Gioco breve che per la maggior parte del tempo non sfrutta a dovere le caratteristiche ludiche della realtà virtuale (schivare con lo stick? impossibilità di abbassarsi fisicamente che lo schermo diventa nero.. sul serio?) brevissimo, linearissimo, corridoiatissimo, finale moscio, sospeso, prevedibile, non conclusivo, in attesa di un sequel che mai arriverà..

Così i giochi li facevano 10 anni fa, cosa che condusse al crollo del mercato.
Immagino chi s'è speso 100 e più euro per giocarsi sto robo.. Sony fa la seria..
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #113 il: 27 Dic 2018, 09:53 »
Poco alla volta riesco a giocarci anch'io.
Non c'è una torcia sul fucile? Che in alcune parti buie non riesco a vedere i ragnetti piccoli

Quanto è bello passare sotto un raggio di luce che entra dall'alto di una caverna e vedere il proprio corpo illuminato? :)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #114 il: 27 Dic 2018, 11:19 »
Per illuminare le parti buie spara qualche colpo.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.283
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #115 il: 01 Gen 2019, 15:37 »
Con Farpoint la cam va obbligatoriamente sulla tv?

Consigliate di giocarlo in piedi o da seduti?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #116 il: 01 Gen 2019, 16:05 »
Il tutorial suggerisce "sotto" la tv. Credo di sapere il perché: io ce l'ho sopra e quando mi abbasso (fisicamente, non col maledetto tasto) la visuale si oscura visto che stai uscendo dall'area di rilevazione. D'altro canto immagino che facendo come suggerito i problemi sorgono quando vai a mirare in aria.

Comunque io lo gioco in piedi, e lo uso per allenarmi a "non cadere" mentre ci si muove in VR (cosa che mi accadeva invece in RE7 e che mi costringeva a star seduto).
Il gioco è ben studiato e non mi dà problemi di Vr Sickness, sotto quest'aspetto funziona meglio di RE7 quindi ti suggerisco di provare in piedi (anche perché a volte richiede che ruoti fisicamente sul posto), poi se ti viene da cadere vai di sedia girevole.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #117 il: 01 Gen 2019, 17:28 »
Io l'ho giocato da seduto tenendo però una certa distanza dalla telecamera posta sopra la TV e indirizzata di un 20 30 gradi verso il basso

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #118 il: 04 Gen 2019, 00:15 »
Se qualcuno vuole farsi qualche missione in co-op mi contatti in PM. ;)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][VR] Farpoint
« Risposta #119 il: 05 Gen 2019, 11:48 »
Bella @Giobbi per ieri sera, non male come primo tentativo in co-op.

Forse questo è un gioco che dà il meglio nelle missioni cooperative: gli stage sono impegnativi, non è facile arrivare in fondo ed il feeling è più simile agli arcade all'infrarosso che non ai moderni sparatutto. Il fatto che i giocatori siano incentivati a prendere strade differenti e sparare agli stessi obbiettivi mi ha ricordato il mitico Time Crisis 2.
Tuttavia l'impossibilità di schivare proiettili col corpo e la difficolta nell'abbassarsi/ripararsi fisicamente dietro gli ostacoli lo rende -a mio parere- inferiore a Rec Room.

Poi a differenza delle sfide, i livelli coop sono totalmente diversi da quelli dello story mode.
Il versus (che avevo provato separatamente giorni fa) invece mi ha lasciato freddo, solo sfide 1vs1 che hanno ben poco senso. Simpatica la meccanica di mandare gli ologrammi nemici a fare il mazzo all'avversario, ma la difficoltà del girarsi di spalle e l'impossibilità di giocare in più di 2 lo rende parecchio scarso.

« Ultima modifica: 05 Gen 2019, 11:50 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City