Autore Topic: [Cinema] LA LA LAND  (Letto 13551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #90 il: 07 Nov 2019, 19:58 »
Volevo dire che l'ho rivisto ieri sulla rai e riconfermo quanto detto a suo tempo, anzi dico anche che secondo me è un instant classic.
Finale che mi ha "distrutto" più della volta precedente.  :cry: :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #91 il: 07 Nov 2019, 20:02 »
film fantastico, è davvero grande cinema.

il finale  :cry: :cry: :cry:

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #92 il: 07 Nov 2019, 20:56 »
È un film che ha i suoi detrattori. Detrattori che ho avuto anche il piacere di zittire dal vivo.
Cmq sicuramente può non piacere, non siamo giornalisti videoludici che devono dare tra l'8.4 e il 9.2 o non gli mandano copie review dei prossimi giochi.
Io l'ho adorato.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #93 il: 08 Nov 2019, 08:31 »
Rivisto anche io l'altro ieri sera: voglio dare la colpa agli impegni casalinghi, ma a parte la assoluta bellezza formale, non l'ho vissuto con pienezza come la prima volta.

Ho apprezzato meno le musiche, trovando meno ispirate alcune delle canzoni (altre, come le due-tre portanti sono sempre bellissime) ma anche il racconto, twist compreso.

Rimane un classico, vista anche l'ispirazione presa da altri classici del musical, ma non mi ha restituito la commozione della prima visione.

Entrambi bravissimi, ma confermo che la voce di Gosling non mi piace quasi per niente (nonostante il talento che si ritrova).

JK Simmons solito idolo.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #94 il: 08 Nov 2019, 08:48 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #95 il: 06 Gen 2021, 15:16 »
Ho visto che lo trasmettevano ieri sera e ho deciso di vederlo perché ricordo che era candidato a diversi Oscar. Nessun pregiudizio in partenza. Mi aspettavo un musical miscelato con la storia tra due persone.

Come musical avrei desiderato più varietà musicale e più ballo (visti in movimento mi sono piaciuti, soprattutto lui.)
La storia è toccante, fa riflettere ed emozionare, rimanendo però banalotta senza spiccare tranne nel bel finale.
Per me non merita tutto il clamore positivo che aveva.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #96 il: 07 Gen 2021, 10:36 »
Per me non merita tutto il clamore positivo che aveva.

Assolutamente d'accordo.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #97 il: 24 Gen 2021, 10:18 »
Niente me l'avete fatto rivedere.
Piccola OT,credo che a volte Prime Video debba fare pacxe con se stesso. Non è possibile che se cerco il film sulla piattaforma me lo dia a pagamento ed invece seguendo il link di JustWatch me lo trovo incluso col Prime.
Detto questo, personalmente, riconfermo che è un gran film.
Magari in una seconda visione la parte per arrivare al finale risulta un pò contorta e molto strutturata ma è un film che continuo ad adorare.
Tra l'altro mi sembra che Chazelle in questo film abbia voluto dare una risposta al cinismo di Birdman di  Iñárritu, o per lo meno un minimo intento di aspirare a farne una versione colorata e favolistica c'è tutto. Anche i pianisequenza di cui è infarcito questo (quello iniziale) ricordano la pellicola con protagonista Keaton.
Perché a livello tecnico è mostruoso con quel cielo di un viola indeciso su cosa fare come nella scena del parcheggio, con lo sfondo cristallizzato nel tempo finché i 2 non si separano.
Magari racconta una storia più piccola di quello che il film vorrebbe venderci, va bene, però lo fa quasi sempre alla grande.
Tra i 2 Emma Stone l'ho trovata più in parte, Gosling a volte sembra gigioneggiare, anche se è spesso fantastico nel farlo.
Poi c'è la parte finale, quella a cui sono legato anche per motivi personali.
Io l'ho letta come il fatto che non sempre nella vita possiamo stare con quella persona anche se il sentimento (e l'importanza nella tua vita) rimarrà per sempre o quasi con l'accettazione da parte di tutti e 2.
Cosa che non ho trovato in molte pellicole che invece vanno sul super lieto fine o al completo opposto, con uno dei 2 morto, o che si odiano, devo partire 36 anni per il Nicaragua, etcetera.
Un amore mostrato molto adolescenziale ma dal finale maturo.

« Ultima modifica: 24 Gen 2021, 10:40 da fiordocanadese »

Online Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #98 il: 24 Gen 2021, 10:29 »
Per me resta e resterà sempre un capolavoro nella filmografia di un regista che non ha sbagliato un colpo.

Devo vedere la sua serie tv su Netflix, mi manca.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #99 il: 24 Gen 2021, 10:38 »
Per me resta e resterà sempre un capolavoro nella filmografia di un regista che non ha sbagliato un colpo.

Devo vedere la sua serie tv su Netflix, mi manca.
The Eddy
Anch'io l'ho in lista, ne riparleremo!