Autore Topic: [Cinema] LA LA LAND  (Letto 13552 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #60 il: 09 Feb 2017, 21:57 »
Qui c'è il lieto fine però.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #61 il: 10 Feb 2017, 09:05 »
Mi accodo ai pompini per Whiplash, gran pezzo di film.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #62 il: 10 Feb 2017, 17:32 »
Più passa il tempo dalla visione e più sento che sto film mi ha lasciato molto poco.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #63 il: 10 Feb 2017, 17:45 »
Qui c'è il lieto fine però.

Dal punto di vista della carriera professionale sì, quello sentimentale di certo no, o almeno è quello che ti vogliono far intendere. ^^'

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #64 il: 10 Feb 2017, 17:47 »
Qui c'è il lieto fine però.

Dal punto di vista della carriera professionale sì, quello sentimentale di certo no, o almeno è quello che ti vogliono far intendere. ^^'

Perche' no? Hanno avuto una bella storia e lei ora ha una bella famiglia. A me sembra un buon fine su tutti i fronti.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #65 il: 10 Feb 2017, 21:04 »
Si, anche dal punto di vista degli spoiler...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #66 il: 10 Feb 2017, 21:50 »
Vedetevelo prima e poi entrate. Sto vizio non ve lo togliete mai.


Cmq no, non sono d'accordo, possiamo dire che sia un finale agrodolce, ma non certo "lieto". Ti spinge a capire proprio l'opposto, con forse la parte più bella del film.
Il messaggio finale alla fine, nella sua semplicità, è molto più profondo di quanto non faccia trasparire. A me è piaciuta davvero tanto sta cosa, e se ci penso mi mette un magone esagerato.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #67 il: 11 Feb 2017, 07:16 »
È lieto, la parte agrodolce è che non puoi avere botte piena e moglie ubriaca. È più o meno come in Whiplash dove la morale era che se vuoi essere bravo in qualcosa devi fare solo quello è rinunciare a tutto il resto.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #68 il: 13 Feb 2017, 09:35 »
E' lieto "in generale", ma non come viene percepito, dai.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #69 il: 13 Feb 2017, 10:12 »
Non come viene veicolato, sicuramente. Vista tutta la splendida sequenza finale che ti mette solo malinconia.
Che lo sia in generale non lo so, dipende uno cosa aspira nella vita, se la carriera pura e cruda o il grande amore che ti strugge l'anima.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #70 il: 13 Feb 2017, 23:49 »
Appena visto : bel film, tutto bello, difficilissimo trovargli dei difetti, lo svolgersi della storia prende ma il tutto è così perfettino e sapientemente confezionato che sono quasi sicuro mi lascerà poco a lungo termine,  diciamo che non si azzarda lontanamente ad uscire un po' fuori dal selciato. Forse l'unica scena dal tono un pò inaspettato è quella del primo vero incontro alla festa nella villa dove lui suona nella band anni '80....oh, sarà ma l' ho trovata semplicemente meravigliosa! La Stone promossa pieni voti anche se non è una sorpresa, meravigliosa, Gosling un pò ingessato ma vs bene così. Non mi ha fatto gridare al "film della madonna" ma credo che con una confezione del genere e il poco rischio intrapreso, questo film 100% Hollywood vincerà un bel po' di Oscar.
Concordo su tutto anche se a me ha lasciato addosso una voglia di ballare qualunque cosa faccia xD
Sono andato a vederlo con una tipa e siamo usciti dalla sala improvvisando passi di danza per le scale del cinema, l'atrio e il parcheggio  :D

Il vero tocco di classe però, la ciliegina che lo eleva a capolavoro immortale della storia del cinema, come ho già scritto su facebook, è la 126 azzurra parcheggiata in un set. A quel punto non c'ho capito più niente.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #71 il: 14 Feb 2017, 01:53 »
il grande amore

Ma che hai 12 anni che ancora credi nel grande amore?  :D

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #72 il: 14 Feb 2017, 02:32 »
O magari dice solo che nella vita incontriamo persone "importanti" che magari non resteranno accanto a te per molto, solo per poco ma saranno imprescindibili per anni a venire.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #73 il: 14 Feb 2017, 09:10 »
Concordo su tutto anche se a me ha lasciato addosso una voglia di ballare qualunque cosa faccia xD
Sono andato a vederlo con una tipa e siamo usciti dalla sala improvvisando passi di danza per le scale del cinema, l'atrio e il parcheggio  :D

Sì, fa quest'effetto, mannaggia a Chazelle.

Mani in tasca, si fischietta City of stars e si improvvisa la pattinata (con le dovute differenze).

Che bel film.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #74 il: 14 Feb 2017, 16:49 »
O magari dice solo che nella vita incontriamo persone "importanti" che magari non resteranno accanto a te per molto, solo per poco ma saranno imprescindibili per anni a venire.

Esatto. L'esperienza crea la gioia, non la durata della stessa.