Autore Topic: [Cinema] LA LA LAND  (Letto 13549 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #45 il: 07 Feb 2017, 11:16 »
Domani sera vado a vederlo in sala energia atmos 3€, bella li!
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #46 il: 07 Feb 2017, 11:58 »


Ti direi di andare tranquillo, non mi viene in mente niente di sconveniente.

Certo, sia le canzoni che il mood del film non sono sempre espressione di felicità, ma non dovrebbe rappresentare un problema.
Anzi ben vengano, oggigiorno si ha perfino paura di far provare qualcosa che non sia positivo.

Grazie! Allora la porto tranquillo, la penso come te sul discorso della paura di far vedere ai bambini un mondo che non sia solo rose e fiori..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #47 il: 07 Feb 2017, 13:36 »
l'unica cosa che potrebbe essere vagamente 'scabrosa' é un dito medio, ma visto il contesto direi che é accettabile
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #48 il: 07 Feb 2017, 13:51 »
l'unica cosa che potrebbe essere vagamente 'scabrosa' é un dito medio, ma visto il contesto direi che é accettabile
LOL

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #49 il: 09 Feb 2017, 00:14 »
Appena visto : bel film, tutto bello, difficilissimo trovargli dei difetti, lo svolgersi della storia prende ma il tutto è così perfettino e sapientemente confezionato che sono quasi sicuro mi lascerà poco a lungo termine,  diciamo che non si azzarda lontanamente ad uscire un po' fuori dal selciato. Forse l'unica scena dal tono un pò inaspettato è quella del primo vero incontro alla festa nella villa dove lui suona nella band anni '80....oh, sarà ma l' ho trovata semplicemente meravigliosa! La Stone promossa pieni voti anche se non è una sorpresa, meravigliosa, Gosling un pò ingessato ma vs bene così. Non mi ha fatto gridare al "film della madonna" ma credo che con una confezione del genere e il poco rischio intrapreso, questo film 100% Hollywood vincerà un bel po' di Oscar.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #50 il: 09 Feb 2017, 07:29 »
Concordo in pieno con Jump. Non avrei potuto scriverlo meglio. Film confezionato alla perfezione. Regia e fotografia di altissimo livello, ma una volta uscito dalla sala non mi ha lasciato nulla. Al momento come miglior film per l'oscar voto a mani basse Arrival, in attesa di vedere gli altri.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #51 il: 09 Feb 2017, 08:08 »
Film carino. Ottimo sotto certi aspetti, ma un po' troppo nostalgico. Con le dovute proporzioni siamo dalle parti di The Force Awakens.
Il finale è proprio bello, ma di fatto di sostanza non ce n'è tantissima. Musicalmente non è niente di eccezionale e jazz se ne sente poco. Gosling e Stone sono bravi, ma non riesco a non pensare che con due attori che sanno cantare e ballare meglio sarebbe stato tutto più bello o con coreografie più elaborate.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #52 il: 09 Feb 2017, 09:53 »
rispetto al precedente e sopravvalutato Whiplash mi è piaciuto di più ma trovo che ciò che li accomuna è (imho) qul brutto vizio del regista di basare e circoscrivere l'intero film sul soggetto "ispirante" di partenza senza prendersi la briga di prendere minimamente alla sprovvista lo spettatore, in Whiplash poi è madornale, nel senso "voglio fare un film di un giovane aspirante batterista jazz", bene, praticamente l'intero film concentrato esclusivamente solo su quello, senza ramificazioni narrative che potessero arricchire l'opera, praticamente il protagonista, la sua ossessione, il maestro e basta, la storia ruota solo sui questi elementi e imho è cinematograficamente troppo poco, il problema è appunto la sceneggiatura, per non parlare poi del finale, terribile e frettoloso.
già La La Land si salva sotto questo aspetto ma è così tutto dannatamente artificioso che non si discosta dal soggetto "ispirante" di partenza che è "ok, stamattina mi sono svegliato e mi è venuta voglia di fare un film dannatamente classico e dannatamente musicale rimanendo sempre nella mia calda e accogliente safe zone", non so se mi sono spiegato.
« Ultima modifica: 09 Feb 2017, 09:55 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #53 il: 09 Feb 2017, 17:02 »
non so se mi sono spiegato.

Sì, ma non sono d'accordo neanche sul colore del testo che hai usato. ^_^

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #54 il: 09 Feb 2017, 17:09 »
non so se mi sono spiegato.

Sì, ma non sono d'accordo neanche sul colore del testo che hai usato. ^_^
Ma come, il nero sta bene con tutto  ;D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #55 il: 09 Feb 2017, 17:44 »
Non è questo il topic giusto, ma pur condividendo il discorso su LA LA LAND, non mi ritrovo affatto con Whiplash che invece ho adorato. È un pugno nello stomaco bello e buono. Sono uscito dal cinema sudato tanto ero stato teso durante tutta la stupenda parte finale. Al contrario La la Land non mi emozionato più di tanto. Un po' di malinconia alla fine, per carità, film bello, non lo nego, ma Whiplash mi aveva veramente colpito.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.273
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #56 il: 09 Feb 2017, 18:35 »
Un po' di malinconia alla fine, per carità, film bello, non lo nego...

Cristo, cosa avete al posto del cuore... una pompa meccanica?

:sad:

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #57 il: 09 Feb 2017, 18:54 »
Un po' di malinconia alla fine, per carità, film bello, non lo nego...

Cristo, cosa avete al posto del cuore... una pompa meccanica?

:sad:
+1  :cry:
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #58 il: 09 Feb 2017, 19:19 »
Non è questo il topic giusto, ma pur condividendo il discorso su LA LA LAND, non mi ritrovo affatto con Whiplash che invece ho adorato. È un pugno nello stomaco bello e buono. Sono uscito dal cinema sudato tanto ero stato teso durante tutta la stupenda parte finale. Al contrario La la Land non mi emozionato più di tanto. Un po' di malinconia alla fine, per carità, film bello, non lo nego, ma Whiplash mi aveva veramente colpito.

Questo.
Che poi Chazelle non si discute come regista (andatevi a vedere i video del making of), ma Whiplash e' un incudine e La La Land una piuma.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [Cinema] LA LA LAND
« Risposta #59 il: 09 Feb 2017, 21:23 »
Non è questo il topic giusto, ma pur condividendo il discorso su LA LA LAND, non mi ritrovo affatto con Whiplash che invece ho adorato. È un pugno nello stomaco bello e buono. Sono uscito dal cinema sudato tanto ero stato teso durante tutta la stupenda parte finale. Al contrario La la Land non mi emozionato più di tanto. Un po' di malinconia alla fine, per carità, film bello, non lo nego, ma Whiplash mi aveva veramente colpito.

Questo.
Che poi Chazelle non si discute come regista (andatevi a vedere i video del making of), ma Whiplash e' un incudine e La La Land una piuma.
Si si, come già detto, regia di altissimo livello, niente da dire.. Bab, la cosa strana è che sono un tenerone in realtà. Mi sono scesi i lacrimoni per Interstellar, e avevo il groppo alla fine di Arrival, ma qui niente di niente...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.