Autore Topic: [NS] Fire Emblem: Three Houses  (Letto 32321 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #315 il: 24 Ott 2019, 14:06 »
Non capisco però la grafica: tanto aliasing e framerate non esattamente "Nintendoso", come mai?

Purtroppo la parte tecnica è stata curata non da Intelligent system ma da Koei Tecmo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #316 il: 24 Ott 2019, 14:07 »
Non capisco però la grafica: tanto aliasing e framerate non esattamente "Nintendoso", come mai?

Purtroppo la parte tecnica è stata curata non da Intelligent system ma da Koei Tecmo.
Ah.
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #317 il: 25 Ott 2019, 12:46 »
Dal punto di vista dei valori di produzione è un gioco che delude un po' in tutti gli ambiti. Persino la colonna sonora, eccellente, è un po' povera in quanto a varietà.

In questo senso è davvero un Fire Emblem classico, ovvero un gioco mid-budget. Gli episodi su 3ds potevano aver illuso qualcuno che la serie avesse fatto un enorme salto nei valori di produzione.

Alla fine in Three Houses l'aspetto della grafica che più colpisce è la qualità dei modelli dei personaggi principali, dei loro volti e della loro mimica.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #318 il: 09 Nov 2019, 18:58 »
234 ore di gioco. Terza partita in corso (Golden Deer). Finalmente sblocco l'appendice di Caspar e Mercedes, che avevo saputo avrebbe rivelato l'identità del
Spoiler (click to show/hide)
.

Vinco la missione e vengo "ricompensato" con due dialoghi in croce che mi rivelano il nome dell'individuo e il suo grado di parentela con un personaggio noto. Niente sul suo passato, nulla sulle sue motivazioni, niente sul suo ruolo nella storia.

Questa gioco è una trollata continua. La domanda a sto punto è: perché dopo 234 ore di gioco non devo sapere ancora nulla di questa storia e di questo mondo?

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #319 il: 09 Nov 2019, 19:31 »
234 ore di gioco. Terza partita in corso (Golden Deer). Finalmente sblocco l'appendice di Caspar e Mercedes, che avevo saputo avrebbe rivelato l'identità del
Spoiler (click to show/hide)
.

Vinco la missione e vengo "ricompensato" con due dialoghi in croce che mi rivelano il nome dell'individuo e il suo grado di parentela con un personaggio noto. Niente sul suo passato, nulla sulle sue motivazioni, niente sul suo ruolo nella storia.

Questa gioco è una trollata continua. La domanda a sto punto è: perché dopo 234 ore di gioco non devo sapere ancora nulla di questa storia e di questo mondo?

Temo che tutti gli elementi della trama non strettamente legati alla vicenda principale, siano piuttosto superficiali e pretestuosi, e, da quello che dici, non così meritevoli di un approfondimento da parte del giocatore.
Anche io sono al terzo giro con i Golden Deer, e mi sto addentrando nella seconda parte. Purtroppo sto verificando buona parte degli scenari, al punto in cui sono arrivato, sia riciclata dagli altri due episodi. A questo punto, la voglia di giocare si è raffreddata molto... :(

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #320 il: 09 Nov 2019, 19:45 »
234 ore di gioco. Terza partita in corso (Golden Deer). Finalmente sblocco l'appendice di Caspar e Mercedes, che avevo saputo avrebbe rivelato l'identità del
Spoiler (click to show/hide)
.

Vinco la missione e vengo "ricompensato" con due dialoghi in croce che mi rivelano il nome dell'individuo e il suo grado di parentela con un personaggio noto. Niente sul suo passato, nulla sulle sue motivazioni, niente sul suo ruolo nella storia.

Questa gioco è una trollata continua. La domanda a sto punto è: perché dopo 234 ore di gioco non devo sapere ancora nulla di questa storia e di questo mondo?

Temo che tutti gli elementi della trama non strettamente legati alla vicenda principale, siano piuttosto superficiali e pretestuosi, e, da quello che dici, non così meritevoli di un approfondimento da parte del giocatore.
Anche io sono al terzo giro con i Golden Deer, e mi sto addentrando nella seconda parte. Purtroppo sto verificando buona parte degli scenari, al punto in cui sono arrivato, sia riciclata dagli altri due episodi. A questo punto, la voglia di giocare si è raffreddata molto... :(

Sì, davvero, moltissime missioni uguali o quasi a quelle che ho incontrato con i Blue Lions. Tra queste, la prima missione della seconda parte è epicissima con i Blue Lions e molto meno con i Deers.  :(

Io continuo ad essere mosso dalla speranza che il percorso dei Golden Deer finalmente mi riveli i fondamenti della Lore. I presupposti sembrano esserci tutti (Claude, a differenza di Dimitri, è un personaggio mosso dalla sete di conoscenza)

Ma immagino che se tu hai giocato già Black Eagles a favore
Spoiler (click to show/hide)
probabilmente ne sai già molto della Lore. Io ancora nulla di nulla, e ribadisco sono a 234 ore.

La struttura di questo gioco è stata concepita da un pazzo.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #321 il: 09 Nov 2019, 21:19 »
234 ore di gioco. Terza partita in corso (Golden Deer). Finalmente sblocco l'appendice di Caspar e Mercedes, che avevo saputo avrebbe rivelato l'identità del
Spoiler (click to show/hide)
.

Vinco la missione e vengo "ricompensato" con due dialoghi in croce che mi rivelano il nome dell'individuo e il suo grado di parentela con un personaggio noto. Niente sul suo passato, nulla sulle sue motivazioni, niente sul suo ruolo nella storia.

Questa gioco è una trollata continua. La domanda a sto punto è: perché dopo 234 ore di gioco non devo sapere ancora nulla di questa storia e di questo mondo?

Temo che tutti gli elementi della trama non strettamente legati alla vicenda principale, siano piuttosto superficiali e pretestuosi, e, da quello che dici, non così meritevoli di un approfondimento da parte del giocatore.
Anche io sono al terzo giro con i Golden Deer, e mi sto addentrando nella seconda parte. Purtroppo sto verificando buona parte degli scenari, al punto in cui sono arrivato, sia riciclata dagli altri due episodi. A questo punto, la voglia di giocare si è raffreddata molto... :(

Sì, davvero, moltissime missioni uguali o quasi a quelle che ho incontrato con i Blue Lions. Tra queste, la prima missione della seconda parte è epicissima con i Blue Lions e molto meno con i Deers.  :(

Io continuo ad essere mosso dalla speranza che il percorso dei Golden Deer finalmente mi riveli i fondamenti della Lore. I presupposti sembrano esserci tutti (Claude, a differenza di Dimitri, è un personaggio mosso dalla sete di conoscenza)

Ma immagino che se tu hai giocato già Black Eagles a favore
Spoiler (click to show/hide)
probabilmente ne sai già molto della Lore. Io ancora nulla di nulla, e ribadisco sono a 234 ore.

La struttura di questo gioco è stata concepita da un pazzo.

Il finale che citi l’ho visto, ma non ci sono rivelazioni clamorose, e nulla che non si possa intuire già prima. La lore non viene approfondita più di quanto non avvenga negli altri percorsi.

Comunque, per quanto mi riguarda, il path più suggestivo ed appagante è stato quello con i Blue Lions. Se il gioco fosse stato incentrato unicamente su questo, l’avrei trovato più che soddisfacente. Invece hanno voluto strafare, con i risultati discutibili che evidenziamo.
Ma resta un gran gioco, nonostante tutto.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #322 il: 10 Nov 2019, 10:25 »
Il finale che citi l’ho visto, ma non ci sono rivelazioni clamorose, e nulla che non si possa intuire già prima. La lore non viene approfondita più di quanto non avvenga negli altri percorsi.

Allora dobbiamo davvero sperare che le rivelazioni della Lore siano nel percorso Golden Deer. Perchè in quello dei Leoni non viene detto NULLA. E in quello delle Aquile
Spoiler (click to show/hide)
due cosette in croce.

Citazione
Comunque, per quanto mi riguarda, il path più suggestivo ed appagante è stato quello con i Blue Lions. Se il gioco fosse stato incentrato unicamente su questo, l’avrei trovato più che soddisfacente. Invece hanno voluto strafare, con i risultati discutibili che evidenziamo.
Ma resta un gran gioco, nonostante tutto.

Blue Lions ha il taglio Epic/High fantasy tanto caro a nopi appassionati "storici", ha ottimi personaggi e momenti di forte impatto emotivo. Ma io non riesco a considerarlo "appagante" perché non spiega nulla. Di tutti i misteri introdotti nella prima parte non c'è traccia, è quasi come se fosse un altro gioco...che è una scelta assurda. Sarebbero bastate qualche spiegazioni di comodo, non approfondite, e sarebbe stata una storia che sta in piedi da sola e invece...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #323 il: 10 Nov 2019, 12:39 »
Una domanda per chi l'ha finito coi Cervi:

Spoiler (click to show/hide)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #324 il: 11 Nov 2019, 12:10 »
Quando ci sono quelle scelte conviene salvare e poi giocare la seconda parte di entrambe, altrimenti se vuoi vedere tutto devi poi rigiocare la storia!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #325 il: 11 Nov 2019, 12:11 »
234 ore di gioco. Terza partita in corso (Golden Deer). Finalmente sblocco l'appendice di Caspar e Mercedes, che avevo saputo avrebbe rivelato l'identità del
Spoiler (click to show/hide)
.

Vinco la missione e vengo "ricompensato" con due dialoghi in croce che mi rivelano il nome dell'individuo e il suo grado di parentela con un personaggio noto. Niente sul suo passato, nulla sulle sue motivazioni, niente sul suo ruolo nella storia.

Questa gioco è una trollata continua. La domanda a sto punto è: perché dopo 234 ore di gioco non devo sapere ancora nulla di questa storia e di questo mondo?

cavoli ma che peccato, mi sono illuso nuovamente

a questo punto non c'è più speranza: anche il dlc non aggiungerà dettagli alla storia  :(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #326 il: 11 Nov 2019, 14:56 »
In realtà già i dlc dell'altro giorno stanno aggiungendo elementi della storia. Il nuovo personaggio (che non so se hai capito chi è) ha conversazioni di support che credo spieghino i suoi comportamenti.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #327 il: 11 Nov 2019, 14:59 »
Una domanda per chi l'ha finito coi Cervi:

Spoiler (click to show/hide)

Ti riferisci all'
Spoiler (click to show/hide)
?
Quando ti chiede
Spoiler (click to show/hide)
nella prima parte di gioco? Qualunque opzione tu scelga non dovrebbe cambiare nulla, invece la scelta ha ripercussioni nel percorso delle Aquile.
« Ultima modifica: 11 Nov 2019, 16:11 da Belmont »

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #328 il: 11 Nov 2019, 15:10 »
In realtà già i dlc dell'altro giorno stanno aggiungendo elementi della storia. Il nuovo personaggio (che non so se hai capito chi è) ha conversazioni di support che credo spieghino i suoi comportamenti.
ottimo! :0
ho solo sentito parlarne, non mi sono informato minimamente, vorrei scoprire più cose possibili da me

Qualunque opzione tu scelga non dovrebbe cmabiare nulla, invece la scelta ha ripercussioni nel percorso delle Aquile.
non sapevo ci fossero scelte anche negli altri percorsi, davvero non cambia nulla? comincio a non capirci più niente xD

farò le dovute prove comunque :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #329 il: 13 Nov 2019, 12:09 »