Autore Topic: [NS] Fire Emblem: Three Houses  (Letto 32522 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #30 il: 12 Giu 2018, 19:38 »
Metroid manca però sì questo Fire Emblem sembra molto bene

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #31 il: 12 Giu 2018, 22:33 »
meglio 2019 fatto come si deve che 2018 castrato come xeno2 :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #32 il: 13 Giu 2018, 13:37 »
Non sono un grande fan dell'idea che Fire Emblem diventi un rpg col mondo navigabile e le quest, ma mi rendo conto che questa deriva è inevitabile.

In ogni caso, ciò che più conta è che il tono generale del prodotto incontra i miei gusti. E francamente, dopo Fates, non ci speravo.

Alcuni esempi, in un trailer così breve già si vedono:

-riferimenti a nazioni, casate e geografia del mondo. In Fates tutto era senza un contesto geografico nè politico.

-Mitologia di fondo. Anche in questo caso, Fates faceva di tutto per nasconderla, non sia mai che il gioco avesse un qualche minimo di contesto.

-Unità che, come in Langrisser, comandano dei piccoli plotoni, per aumentare il realismo di una guerra su grande scala. Questo è un passo che aumenta la credibilità del setting.

Insomma, vibrazioni positive!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #33 il: 13 Giu 2018, 13:46 »
Ha parlato. E la sua parola è legge.  :-[ :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #34 il: 13 Giu 2018, 14:25 »
 :-*
E' bello avere dei seguaci  :D :D :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #35 il: 13 Giu 2018, 14:27 »
A me il trailer mi ha fatto una bella impressione!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #36 il: 13 Giu 2018, 14:29 »
:-*
E' bello avere dei seguaci  :D :D :D

Sì però rimetti l'avatar!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #37 il: 13 Giu 2018, 14:44 »
Perché gli avatar sono scomparsi?  :(

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #38 il: 13 Giu 2018, 16:22 »

-Unità che, come in Langrisser, comandano dei piccoli plotoni, per aumentare il realismo di una guerra su grande scala. Questo è un passo che aumenta la credibilità del setting.


Questa è la cosa che mi ha suscitato maggiore interesse (ed anche il cambio di formazione dei plotoni) dato che potrebbe rappresentare una bella svolta per la serie.
(e sembrano mancare le waifu e compagnia bella :yes:)
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #39 il: 14 Giu 2018, 17:20 »
Riguardando il trailer una novità interessante sembrano essere le le linee di "Aggro".

Se serviranno a mostrare semplicemente quale delle tue unità verrà presa di mira al turno successivo, ben venga. Ma potrebbero anche indicare un AI con comportamento un po' più variegato rispetto a ciò che si vede di solito in Fire Emblem (cioè aggressività pura).

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #40 il: 15 Giu 2018, 14:15 »
Non sono un grande fan dell'idea che Fire Emblem diventi un rpg col mondo navigabile e le quest, ma mi rendo conto che questa deriva è inevitabile.

In ogni caso, ciò che più conta è che il tono generale del prodotto incontra i miei gusti. E francamente, dopo Fates, non ci speravo.



Ecco, mi incuneo con un po' di OT: non l'ho ancora giocato, è davvero così brutto? Ho sentito pareri discordanti.

Il nuovo mi ha fatto un po' piacere un po' storcere la canappia: vedere le folle di soldati totalmente impersonali copia-incolla... che cazzé Risiko?
Speriamo in un ritorno alla trama seria e "storico-politica" senza bimbeminkiate.
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #41 il: 15 Giu 2018, 14:24 »
è davvero così brutto? Ho sentito pareri discordanti.

Fates intendi?
La trama è universalmente riconosciuta come una monnezza, non  ho mai visto un tale consenso su qualcosa  :D
Mi ricordo un thread di neogaf in cui TUTTI i commenti (centinaia) spalavano merda sulla trama. Mai visto un consenso del genere in un forum ampio come gaf, francamente.
Per quanto mi riguarda è la storia più brutta che abbia mai giocato in un videogioco. E non scherzo né esagero.

Il gameplay è un altro discorso. Birthright è molto simile ad Awakening, quindi un FE po' all'acqua di rose. Conquest ha ottime mappe e obiettivi variegati. C'è un ampio fronte di giocatori "gameplay first" che ritengono Conquest un grandissimo FE.

Io personalmente non posso scindere le due cose. La trama ed i personaggi fanno talmente schifo che non mi permettono di apprezzare l'esperienza complessiva. Ho finito Birthright con grande fatica. Tempo dopo ho finito Conquest con altrettanta fatica. Alla fine ho deciso di rinunciare a giocare Revelations, tanto trama e personaggi non hanno possibilità di redenzione.
E sto parlando della mia serie preferita di tutti i tempi, della quale ho giocato tutti gli episodi...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #42 il: 15 Giu 2018, 14:44 »
Andate del gran bello Valentia che fate anche un piacere alla saga nel dare input positivi verso una direzione di quel genere.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #43 il: 15 Giu 2018, 15:03 »
Quoto. Valentia è ottimo!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #44 il: 15 Giu 2018, 15:18 »
è davvero così brutto? Ho sentito pareri discordanti.

Fates intendi?
La trama è universalmente riconosciuta come una monnezza, non  ho mai visto un tale consenso su qualcosa  :D
Mi ricordo un thread di neogaf in cui TUTTI i commenti (centinaia) spalavano merda sulla trama. Mai visto un consenso del genere in un forum ampio come gaf, francamente.
Per quanto mi riguarda è la storia più brutta che abbia mai giocato in un videogioco. E non scherzo né esagero.

Il gameplay è un altro discorso. Birthright è molto simile ad Awakening, quindi un FE po' all'acqua di rose. Conquest ha ottime mappe e obiettivi variegati. C'è un ampio fronte di giocatori "gameplay first" che ritengono Conquest un grandissimo FE.

Io personalmente non posso scindere le due cose. La trama ed i personaggi fanno talmente schifo che non mi permettono di apprezzare l'esperienza complessiva. Ho finito Birthright con grande fatica. Tempo dopo ho finito Conquest con altrettanta fatica. Alla fine ho deciso di rinunciare a giocare Revelations, tanto trama e personaggi non hanno possibilità di redenzione.
E sto parlando della mia serie preferita di tutti i tempi, della quale ho giocato tutti gli episodi...

Orpo...

Eh, però se il gameplay è croccante potrei provarlo. Sono molto a digiuno di tattici a turni.
Awakening mi è tutto sommato piaciuto, troppo bambinesco, però.
Spero che il nuovo sia il giusto compromesso tra Path of Radiance / Radiant Dawn / Ventata d'aria fresca
Worms! You're all the same to me!