Arrivati i primi DLC e patch:
degno di nota è il nuovo livello di difficoltà
Ottimo che ci sia una opzione in più ma a mio parere già uno volendo poteva ottenere la sfida perfetta in questo fire emblem con il pacchetto base, ossia giocando a difficile con permadeath. COn questa combinazione, che rimane marginalmente permissiva ma costringe comunque una certa valutazione delle proprie mosse, senza però arrivare ai livelli di "finale mondiale di scacchi" stando 3 ore a pensare ogni singolo movimento, l'equilibrio è assolutamente PERFETTO. Più difficile sarebbe stato frustrante, soprattutto nelle ultime 4 battaglie, più facile avrebbe reso effettivamente meno coinvolgenti le battaglie. Io mi sono sentito davvero appagato a finire il gioco cosi cercando di non sacrificare nessuno. Un'esperienza che mi ha costretto a studiare parametri, classi, opzioni tattiche, a valorizzare la parte scolastica facendo le giuste scelte, ma anche le side quest, non spammabili per livellare a difficile. Tutto però senza diventare un titolo morboso e severo, ma anzi rimanendo bello morbido fino a metà gioco e cominciando a fare sul serio solo da quel momento in poi. Però ripeto, la difficoltà perfetta non prescinde dalla scelta del permadeath. Escluderlo significa sostanzialmente tagliare le gambe al gioco, significa mandare tutti allo sbaraglio tanto chissene basta vincere (e si vince facile), significa fregarsene anche della possibilità, cosi senza peso, di poter tornare indietro di un turno se si sbaglia. Insomma è un po' come giocare a Resident Evil 2 remake a normale... Non giochi solo più facile, rendi completamente monca l'esperienza. Almeno questa è la mia percezione.