Autore Topic: [NS] Fire Emblem: Three Houses  (Letto 32561 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #210 il: 11 Ago 2019, 20:01 »
qui piace molto

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #211 il: 12 Ago 2019, 11:06 »
Finalmente ho trovato anche io una mappa che mi ha dato qualche grattacapo: l'ultima della prima parte (capitolo 12 o 13, non ricordo)

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #212 il: 12 Ago 2019, 13:24 »
Mi sono imbattuto in una battaglia opzionale del secondo capitolo che mi sta facendo sudare. Al primo tentativo ho consumato 11 battiti divini, ma non sono riuscito ad evitare di perdere alcune unità. Ora ci sto riprovando con molta più cautela, ma sono in costante difficoltà  :hurt:. Bene così  :yes:

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #213 il: 12 Ago 2019, 16:26 »
Io sono appena arrivato alla seconda parte ed ho notato subito l'effettivo salto nella difficoltà. Tocca giocare con un po' più di attenzione adesso  :yes:

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #214 il: 12 Ago 2019, 21:58 »
mooooooolto bene 8)

intanto
Spoiler (click to show/hide)

vibrazioni sempre più positive!
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #215 il: 12 Ago 2019, 22:02 »
Io sono appena arrivato alla seconda parte ed ho notato subito l'effettivo salto nella difficoltà. Tocca giocare con un po' più di attenzione adesso  :yes:
Quoto, alcune opzionali sono da smadonnarci un po' su. In un paio di occasioni ho pure finito i battiti divini.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #216 il: 12 Ago 2019, 22:26 »
Comunque l'inizio della seconda parte, se dal lato narrativo mi ha esaltato abbestia, da quello della struttura di gioco mi ha un po' deluso.

(Spoiler non grave)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #217 il: 13 Ago 2019, 11:13 »
Qualcuno ha reclutato qualche professore? Se sì, come li avete presi? Io per ora ho solo reclutato altri studenti portando a B la loro relazione con Byleth (e sono stati loro a chiedere di unirsi alla mia classe).
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #218 il: 13 Ago 2019, 11:27 »
Qualcuno ha reclutato qualche professore? Se sì, come li avete presi? Io per ora ho solo reclutato altri studenti portando a B la loro relazione con Byleth (e sono stati loro a chiedere di unirsi alla mia classe).

Pazienta fino alla seconda parte...

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #219 il: 13 Ago 2019, 16:25 »
Qualcuno ha reclutato qualche professore?

Io sì. Ma forse, come suggerisce Glor, è stata fatica inutile. In ogni caso mi è bastato avere con loro support B (o forse addirittura C e basta) e selezionare "Recluta".

Comunque, i miei reclutamenti prima della seconda parte:
Studenti: Dorothea, Petra, Leonie
Professori: Catherine, Shamir, Hanneman, Manuela

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #220 il: 19 Ago 2019, 11:49 »
Finito il primo giro con le aquile nere.
La seconda parte diventa un più ostica, tant'è che mi è piaciuto il bilanciamento della difficoltà incontrato.
Alla fine mi è piaciuto parecchio; tra le note positive, una grande caratterizzazione dei personaggi (vorrei tanto uno spin off jrpg con i medesimi), trama discretamente articolata,  sviluppo dei personaggi personalizzabile.
Tra le note negative:  map design elementare, parte social per upgradare il sostegno tra i PG noioso,  tecnicamente sempliciotto.

Sono già preso con il new game +, cosa che nel 90% non accade, principalmente perché ho voglia di approfondire la conoscenza dei personaggi delle altre case, e di come si sviluppa la trama dal loro punto di vista.

Gran bello.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #221 il: 19 Ago 2019, 14:29 »
Gran bello.

Quotone, è splendido. Anche io finito con le Aquile Nere:

Spoiler (click to show/hide)

A giudicare da cosa sento da chi ha fatto altre scelte, la presenza o meno del Professore condiziona l'evoluzione dei personaggi non poco.

Per ora aspetto ad iniziare un secondo giro perché sono molto soddisfatto di come la storia si è evoluta. Per adesso comunque il mio gioco preferito di questo 2019.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #222 il: 20 Ago 2019, 22:56 »
non so, nonostante l'abbia finito rimangono mille dubbi e non capisco perché non si potessero sviscerare durante il gioco invece di doverlo riniziare da capo

è tutto curato ed è un ottimo ritorno, ma la trama così come l'ho vissuta è piena di buchi, stereotipi, non mi ha soddisfatto per nulla, sembra non avere senso

Spoiler (click to show/hide)

spero che tutti questi nodi vengano sciolti alla seconda giocata
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Glor

  • Iniziato
  • Post: 85
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #223 il: 20 Ago 2019, 23:23 »
non so, nonostante l'abbia finito rimangono mille dubbi e non capisco perché non si potessero sviscerare durante il gioco invece di doverlo riniziare da capo

è tutto curato ed è un ottimo ritorno, ma la trama così come l'ho vissuta è piena di buchi, stereotipi, non mi ha soddisfatto per nulla, sembra non avere senso

Spoiler (click to show/hide)

spero che tutti questi nodi vengano sciolti alla seconda giocata

L’ho appena finito con le Aquile Nere, e condivido appieno le tue perplessità. Ora proverò a ripartire dal NG+, anche se non ne ho molta voglia, e vediamo che succede...

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Fire Emblem: Three Houses
« Risposta #224 il: 21 Ago 2019, 18:51 »
ci ho pensato a lungo ed in effetti mi è stato fatto notare che il gioco è davvero finito quando si sono intrapresi tutti i percorsi disponibili (4).
Sono quindi ad un quarto del gioco, troppo presto per fornire giudizi (anche se si parla di 40 ore di gioco).
Forte di tutto ciò l’ho riniziato e devo dire che, sapendo cosa fare, non mi sta pesando minimamente.

Daje!
All life begins with nu and ends with nu.