Autore Topic: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia  (Letto 9025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #45 il: 24 Apr 2017, 09:22 »
Nuovo video "master class in strategy"
https://youtu.be/9DX7Eq8WzBo
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #46 il: 06 Mag 2017, 16:27 »
L'unboxing della limited versione usa che ha un formato decisamente migliore del nostro ( che è più piccolo) in A4 che sopratutto per l'artbook la rende più interessante.
https://youtu.be/69kOmIfRVyU
Per il resto si conferma molto bella. Contento di averla presa (e trovata).
« Ultima modifica: 06 Mag 2017, 16:29 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #47 il: 09 Mag 2017, 14:08 »
Filmato con 45 minuti di giocato
https://youtu.be/bC5jtGjOpNA
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.


Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #50 il: 12 Mag 2017, 12:16 »
http://it.ign.com/fire-emblem-echoes-shadows-of-valentia-3ds/125266/preview/fire-emblem-echoes-shadows-of-valentia-il-vecchio-e-il-nuovo

Mi sa che smetto di aspettare la notizia di un Advance Wars per Switch e vado direttamente su New 2DS con Fire Emblem Echoes  :yes:

Bravo che mi sa che quella serie l'hanno purtroppo accantonata.  :( (mi era piaciuto molto dual strike, invece dark conflict aveva uno stile troppo occidentale)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #51 il: 12 Mag 2017, 12:45 »
Mi sa che smetto di aspettare la notizia di un Advance Wars per Switch

Tieni d'occhio Wargroove

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #52 il: 12 Mag 2017, 14:51 »
Tieni d'occhio Wargroove

Sì, grazie, me l'aveva suggerito anche Noldor. Però, anche concedendo al team di sviluppo la massima stima, il costo di uno Switch non è giustificabile per Wargroove. Fire Emblem Echoes è sicuramente un prodotto più ampio e rifinito, che rientra nei miei gusti e che in accoppiata a un New 2DS potrei invece permettermi. Sempre non mi arrivino altre spese impreviste.

Tornando in topic, un estratto da http://www.everyeye.it/articoli/provato-fire-emblem-echoes-shadows-of-valentia-33404.html:

Citazione
le fasi relative all'esplorazione cambiano a seconda del luogo in cui ci troviamo. La dinamica relativa a città, avamposti e villaggi si rifà alle visual novel consentendoci di esplorarli spostandoci per "punti": ognuno di questi viene rappresentato da un fondale statico con cui è possibile interagire attraverso alcuni semplici comandi per parlare con gli eventuali astanti e scovare equipaggiamento, nonché utili consumabili nascosti (un po' come accade per le monete del Professor Layton, per intenderci). Per ciò che concerne i dungeon che punteggiano la world map, invece, questi possono essere esplorati liberamente muovendo il nostro alter ego all'interno di ambienti interamente tridimensionali che traslano verso le canoniche due dimensioni quando decidiamo di affrontare i nemici. La fase dedicata allo scontro, come abbiamo anticipato, non riserva grandi sorprese per i fan di lungo corso. L'impostazione è, sostanzialmente, la stessa che abbiamo imparato a conoscere nel corso degli anni, condita da alcune particolarità. Anzitutto, durante una delle prime battaglie verremo in possesso della "Ruota di Mila", un potente artefatto in grado di riavvolgere il tempo sul campo di battaglia. I combattenti, poi, salendo di livello possono esser promossi a una classe diversa e superiore ma questo può avvenire solamente presso gli altari della dea, posti in punti precisi della mappa. Da quanto abbiamo potuto vedere, torna anche la possibilità di dialogare con i compagni durante lo scontro, per rafforzare il loro legame e aumentare le chance di mettere a segno un colpo critico.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #53 il: 12 Mag 2017, 18:39 »
Ahaha, mica ti volevo distogliere da Fire Emblem Echoes! Promette di essere il miglòior Fire Emblem dai tempi di Radiant Dawn (Wii).

Occhio, però, che è un remake fedele di Fire Emblem Gaiden (NES) e si porta in retaggio il peggior map design della serie.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #55 il: 17 Mag 2017, 22:08 »
https://youtu.be/g6KSzCsrxVI

Trailer epicissimo! Non vedo l'ora!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #56 il: 17 Mag 2017, 22:12 »
https://youtu.be/g6KSzCsrxVI

Trailer epicissimo! Non vedo l'ora!

Veramente! Che belle le animazioni!

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #57 il: 18 Mag 2017, 14:58 »
Come immaginavo, le recensioni sono molto variabili. Essendo un remake fedele di quello che è considerato l'episodio peggiore della serie (dal punto di vista del gameplay), ecco che i voti sono sensibilmente più bassi degli ultimi Fire Emblem per 3ds.

Che ironia, alla fine per la critica 'sto gioco risulterà peggio de L'ANTICRISTO (Fates).

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #58 il: 18 Mag 2017, 16:22 »
Posto che l'ho prenotato e lo giocherò con buone sensazioni già ora, come recensioni indicative a parte quella di serenes, ce n'è qualcun'altra che consideri attendibile?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [3DS] Fire Emblem Echoes - Shadows of Valentia
« Risposta #59 il: 18 Mag 2017, 18:57 »
No, le recensioni "mainstream" che ho ascoltato non colgono particolarmente il punto (particolarmente scarsa quella di IGN americano). Quelle che potrei consigliare (mi son sembrate accettabili) sono le videorecensioni di Gamexplain e GoNintendo.

Comunque i problemi di gameplay ci sono davvero, eh. Mi riferisco principalmente al map design, che è peggiore della serie (si potrebbe dire a causa di una "logica" completamente diversa, ma comunque peggiore di quello che si è poi sviluppato negli altri episodi).

Poi, io ritengo che il gameplay di Fire Emblem sia sempre di caratura molto alta, anche negli episodi più deboli come Echoes e Awakening. Per cui per me conta più che l'aspetto narrativo sia un minimo all'altezza e che mi fornisca la giusta atmosfera e voglia di proseguire. Mi rendo conto che Fates ha un ottimo gameplay, con rifiniturte figlie della modernità. Ma all'atto pratico, se la trama del gioco è una merda, molti giocatori (me incluso) non sono spinti ad andare avanti. Di questo i recensori "manistream" non tengono conto: per cui molti di loro sintetizzano dicendo che Echoes non è ai livelli dei precedenti Fire Emblem su 3DS. E la cosa mi fa ridere e piangere al tempo stesso.