Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69461 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #510 il: 09 Set 2018, 18:49 »
Per non parlare di Z'aanta, il migliore di tutti 😁

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #511 il: 10 Set 2018, 11:48 »
Sì, ero del partito "non mi danno fastidio", ma credo che la cosa migliore che si possa fare nel genere è quanto fatto nei remaster di final fantasy, dare con un semplice tasto la possibilità di azzerarli o velocizzarli quando devi fare livelli. Perché in determinati frangenti mi hanno triturato le palle.

Quindi ti danno fastidio, è normale che sia così perchè nel frattempo sono stati fatti passi avanti nel genere.  :D

Sul gioco, a malincuore l'ho messo da parte anche io, anche io ad un boss da mezz'ora... vediamo se più avanti mi tornerà la voglia.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #512 il: 10 Set 2018, 11:56 »
Da buon jrpg parte molto lento, dopo 30 ore inizio a capire bene il sistema e le storie finalmente si aprono e l'interesse sta salendo. Confesso che all'inizio ero un pochino annoiato.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #513 il: 17 Set 2018, 09:46 »
Ci sto riprovando, @_LordByron_ mi ha fatto rivenire voglia con i suoi approfondimenti sul combat system.
Adesso mi sono messo a cercare i santuari delle classi secondarie e sto sperimentando un po', senza andare avanti con la storia!

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #514 il: 17 Set 2018, 11:01 »
Io per ora sto a una quarantina d'ore e credo di essere più o meno a metà: sto finendo il giro dei capitoli 3 ^^'
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #515 il: 17 Set 2018, 11:04 »
Io sono alla fine. Sono a 110 ore e sto grindando per andare a vedere il vero finale.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #516 il: 17 Set 2018, 11:29 »
Iniziato anche io e fatto i primi capitoli di tutti.

Per ora non mi sta facendo impazzire: non capisco che senso abbia farti scegliere il personaggio con cui iniziare se poi tanto sono 8 storie totalmente separate; non ha nemmeno senso che i personaggi viaggino tutti insieme visto che a malapena si conoscono e non hanno obiettivi in comune.

Far partire tutti da livello 1 e non dare esperienza a chi non combatte è un ottimo modo per far usare sempre il solito gruppo ed abbandonare gli altri.

Al momento salvo solo il sistema di combattimento, spero che più avanti migliori.

 

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #517 il: 17 Set 2018, 11:53 »
Io sono alla fine. Sono a 110 ore e sto grindando per andare a vedere il vero finale.
Io non ce l'ho fatta, non avevo proprio voglia di perdere ore a grindare tutti i personaggi.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #518 il: 17 Set 2018, 12:20 »
Io sono alla fine. Sono a 110 ore e sto grindando per andare a vedere il vero finale.

Ecco, se dopo 110 ore stai grindando ho paura a voler arrivare in-fondo-in-fondo :hurt:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #519 il: 17 Set 2018, 12:28 »
Mah, un po' di grinding non mi pare uno scandalo.

Vi saprò dire quanto grinding è necessario. In ogni caso ci sono oggetti e abilità che moltiplicano l'esperienza ottenuta.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #520 il: 17 Set 2018, 12:31 »
Vi saprò dire quanto grinding è necessario. In ogni caso ci sono oggetti e abilità che moltiplicano l'esperienza ottenuta.

Attenzione! Si sbloccano più avanti? Vai mettimelo sotto spoiler!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #521 il: 17 Set 2018, 12:51 »
In linea generale:

Spoiler (click to show/hide)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #522 il: 17 Set 2018, 12:54 »
Grazie, molto interessante!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #523 il: 17 Set 2018, 12:58 »
Comunque, anche con queste abilità e oggetti, un po' di tempo da investire in grinding è necessario.

Non so di preciso quanto, perchè ancora non ho provato a sconfiggere il megaboss finale.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #524 il: 17 Set 2018, 15:17 »
Un video molto interessante e completo che spiega i vari modi per farmare velocemente exp.
https://youtu.be/zk82MNeJrFY
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.