Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #495 il: 06 Set 2018, 12:58 »
Con la base di OT un remake di FF VI ce lo vedrei benissimo. Switch vende come il pane e il sesto capitolo è amatissimo. Due milioni di copie facili facili?
Così fanno cassa per portare FF Tactics e Tactics Ogre anche su Switch.
Su Switch stanno portando e vendendo (soprattutto) la qualunque.
2 milioni? Alza alza.

Offline richi_one

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.459
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #496 il: 06 Set 2018, 13:06 »
Con la base di OT un remake di FF VI ce lo vedrei benissimo. Switch vende come il pane e il sesto capitolo è amatissimo. Due milioni di copie facili facili?
Così fanno cassa per portare FF Tactics e Tactics Ogre anche su Switch.
Su Switch stanno portando e vendendo (soprattutto) la qualunque.
2 milioni? Alza alza.
In effetti, non dico che potrebbero vendere più giochi che Switch (come accadde per Zelda all'inizio, mitico) però potrebbero piazzarne molte copie.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #497 il: 06 Set 2018, 19:51 »
Un gran bell'approfondimento di Sabaku su Octopath largamente condivisibile.
https://youtu.be/wBvVEEUzbe8
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #498 il: 06 Set 2018, 19:58 »
Un gran bell'approfondimento di Sabaku su Octopath largamente condivisibile.
https://youtu.be/wBvVEEUzbe8

L'enfasi nella voce é fondamentale?  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #499 il: 06 Set 2018, 20:08 »
No, però sinceramente si parla troppo spesso del suo tono di voce rispetto ai contenuti di quello che dice, ed è un pò un peccato.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.578
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #500 il: 06 Set 2018, 22:58 »
Da Destructoid...

Octopath Traveler seems to be doing very well for itself, hitting high marks on the review circuit and selling well enough for Square Enix to consider it a success. So it's time for oodles of DLC right? Well, no, but a sequel is likely at this point.

Speaking to RPG Site, Square Enix producer Tomoya Asano mused on the state of the game, which is looking more and more like a franchise every day. At the moment given that DLC was "not planned" they're still not keen on it, but Asano did drop a brief hint on a sequel, stating, "we still cannot say anything concrete yet, but we’ve just started talks on how it ought to be." He goes on to clarify: "our team has also become a division (the 11th Business Division), and we've obtained more staff members. I think we want to release some sort of game that can be enjoyed by everyone every year from here on.


Beh, devo dire di essere sostanzialmente d’accordo.

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #501 il: 06 Set 2018, 23:05 »
No, però sinceramente si parla troppo spesso del suo tono di voce rispetto ai contenuti di quello che dice, ed è un pò un peccato.  :)

Non ne ho idea é la prima volta che lo sento
E direi che un motivo per questo c'é

In Italia avevamo la scuola-mastroianni un tempo
Studiare non farebbe male

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #502 il: 07 Set 2018, 22:36 »
Un gran bell'approfondimento di Sabaku su Octopath largamente condivisibile.
https://youtu.be/wBvVEEUzbe8

Che dire... condivisibilissimo!  :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #503 il: 08 Set 2018, 13:17 »
Finite tutti i capitoli dopo 94 ore di gioco :)

E mi sento come se il gioco dovesse ancora iniziare :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #504 il: 08 Set 2018, 17:23 »
Io mi ero dimenticato di dire la mia su Octopath.

Innanzitutto è il primo gioco per Nintendo Switch che ho venduto, e già la dice lunga.  :hurt:

Dopo 20 25 ore la scintilla non era scattata, mentre stavo per mandare a fuoco lo Switch dopo un combat di mezz'ora perso con "respawn" di nemici annesso, una cosa che ho sempre detestato nei giochi di ruolo, mi è sempre sembrata una roba cheap, non pensata, per aumentare in modo stupido la difficoltà del gioco.

Ci ho provato se non ricordo male due o tre volte, per chiudere il secondo capitolo di Tressa, al ché dopo l'ennesima morte per un soffio(mancava un 10 per cento del boss), ho sentito che no, non c'avevo proprio voglia di mettermici una terza volta, o di uscire dal dungeon per cambiare il setup evidentemente infelice del team, con 200 scontri casuali a corollario.

Sì, ero del partito "non mi danno fastidio", ma credo che la cosa migliore che si possa fare nel genere è quanto fatto nei remaster di final fantasy, dare con un semplice tasto la possibilità di azzerarli o velocizzarli quando devi fare livelli. Perché in determinati frangenti mi hanno triturato le palle.

E mentre ci giocavo pensavo a Xenoblade 2, anche quello semi abbandonato, ma con la voglia prima o poi di riprenderlo. E sentivo di stare giocando nel frattempo un gioco più brutto.

Promosso: il combat system a turni e la possibilità di far perdere il turno ai nemici, bella idea, comunque anche un po'tutte le variabili mostrate. L'idea alla base delle storie parallele ci sta, ma per me non ci sta come è stato realizzato il tutto, ovvero sono tutte sub storie di qualsiasi altro jrpg, non ero interessato ad un certo punto a nessuna storia, ci giocavo solo per il combat system.

Sto proseguendo con le cose negative, ovvero i bassi valori produttivi, quindi pochi npc in giro, pochissime frasi, ambienti dalla grafica molto molto bella ma in fin dei conti poveri come struttura, non troppo distante dalla linearità di un final fantasy X per dire, che però aveva dalla sua 800 punti di favore ai miei occhi, rispetto a questo.

Quindi per il probabilissimo sequel, spero magari in 4 storie e non 8 che siano davvero interessanti, e se non le vuoi legare, fammele vivere ognuna coi propri personaggi, i propri companion, non tutti assieme ma poi non ci si considera se non per banalissimi quadretti e frasette triste buttate lì per far vedere che "non è vero che i pg non si parlano fra di loro". Ma fatemi il piacere.  :hurt:

La base e le idee le promuovo, sono contento il gioco abbia venduto, la realizzazione però non me lo hanno fatto piacere. Alla fine lo considero un gioco discreto ma che non avevo più voglia di giocare, sostanzialmente bocciato, quindi merdina.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.997
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #505 il: 08 Set 2018, 21:10 »
Al contrario lo trovo il primo titolo davvero valido per Switch
Ovvero non contando quelli Wiiu

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #506 il: 09 Set 2018, 14:00 »
Quanto mi piace il post-game! Così tante cose da fare <3

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #507 il: 09 Set 2018, 14:02 »
Quanto mi piace il post-game! Così tante cose da fare <3

 :yes: :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.375
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #508 il: 09 Set 2018, 14:05 »
E vogliamo parlare della bellezza degli NPC? Leon Bastralle, Ogen...riescono a rubare la scena ai protagonisti :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #509 il: 09 Set 2018, 14:11 »
E vogliamo parlare della bellezza degli NPC? Leon Bastralle, Ogen...riescono a rubare la scena ai protagonisti :)

Sì vero, riescono a completare e dare senso all'avventura dei protagonisti delle relative storie. Sono spesso il motore che da luogo alla vicenda e la fa evolvere e maturare.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.