Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 70147 volte)

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Offline _LordByron_

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #480 il: 17 Ago 2018, 11:05 »
Combat system   B E L L I S S I M O.

Per il resto la struttura e' interessante ma posso ben capire che stufi, per ora (a 35 ore, capitolo 2 non terminato) mi sta piacendo un sacco in generale.

Tra l'altro mi sto divertendo a mescolare le classi e ho tirato giu' una configurazione simpatica (che rompe il gioco, attenzione), perdonatemi ma i nomi delle spell potrei non ricordarmele.

Party composto da: Primerose (o chiunque con seconda classe dancer) e abilita' della danza con effetto casuale; un pg chierico con sbloccata la spell che ti permette di ripetere x2 la spell lanciata; Tressa e Therion con sottoclasse invertita quindi ladra e mercante con sbloccate le abilita' di Dona PP e Condividi PA.

Questo il tipico svolgimento del combat.
Si va in un'area del tuo livello o un po' piu' tostarella e si inizia a menare il nemico fino a quando se ne lascia solo uno in modo da gestirlo facilmente. Da quel momento si lancia su Primerose la spell del "ripeti ultima magia lanciata una seconda volta" e con lei si lancia potenziata x4 la danza con effetto casuale avendo cosi 8 danze in un turno.
Tra i numerosi effetti casuali (anche malus che bisogna stare attenti nel gestire) ci sono dei bonus niente male tra cui il x100 exp. Una volta uscito (e' raro eh, ma a me in due combat da 35-40 minuti mi e' capitato due volte) si uccide il mostro e si gode duro. Dipende dal livello del party nemico sconfitto si arrivano a fare anche 13-14 livelli a botta senza contare che possono uscire anche il bonus dei punti abilita' x2 che non e' per niente male. Tressa e Therion li utilizzo per donare PA e PP in modo che Primerose possa lanciare 8 danze ogni turno aumentando la possibilita' di uscita del bonus exp.

A vostro rischio e pericolo eh, perche' ad un certo punto con un save sto a livello 60 al capitolo 2.
Adoro i giochi che ti permettono di ingegnarti e trovare soluzioni del genere.
Per me promossissimo, spero tanto in un secondo capitolo perche' questo mi sembra uno studio niente male per fare un seguito con il botto.
questo lo screen con uno dei Combat con il x100.

Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #481 il: 18 Ago 2018, 11:43 »
Ahah, geniale! Grande LordByron!

Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #482 il: 18 Ago 2018, 15:28 »
Bièn, finite tutte le 8 main quest a 80 ore tonde (10 pro capite).

Ora? Ci sono un sacco di subquest aperte, che sinceramente per me hanno appeal sotto 0, avete qualche consiglio su come muovermi, voi che lo avete già terminato?
Ricordo alcuni templi che non ho esplorato perché erano cattivi arrabbiati (dei draghi?)

Bellissima la storia di Alfyn, soprattutto per come si conclude, incolore e useless Tressa, ma lei lo è stata sin dall'inizio.
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Online Ivan F.

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #483 il: 19 Ago 2018, 09:01 »
Octopath Traveler’s Composer Shares A Few Thoughts On Various Music Tracks

Octopath Traveler’s original soundtrack released on the same day as the game, July 13, 2018, but composer Yasunori Nishiki has been updating the page for the soundtrack with various thoughts and development details on the music.

Here are a few highlights...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline _LordByron_

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #484 il: 19 Ago 2018, 09:55 »
Ahah, geniale! Grande LordByron!
Grazie! Forse ho trovato un altra robina interessante ma devo testarla.

Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #485 il: 19 Ago 2018, 13:30 »
Gnèh, ho scoperto cosa c'è dopo aver finito le main quest, sono un po' deluso, sono sincero.

Non saprei dargli un voto ora come ora. Forse 8.4
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Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #486 il: 20 Ago 2018, 00:19 »
Presi
Spoiler (click to show/hide)
, fantastici e fortissimi, ora sto provando a prendere anche
Spoiler (click to show/hide)
, ma è un dannato incubo. Attacchi fisici devastanti, dopo un paio di scoppole si corazza e di difesa ha dodici, che si può tirare giù solo con magie o colpi di staff, quindi se si ha un party organico ed eterogeneo al massimo sono in due che gli tirano giù la difesa. Lo porto a energia rossa, poi si ingrifa e mi attacca con 6 armi assieme, mi spappola.

Non penso di dover grindare, ho il party a livello 60 di media, forse devo ingegnarmi su un setup diverso.

Davvero bello il sistema di combattimento e il setup del party, ci sono tantissime combinazioni e ci si può davvero sbizzarrire.

Se faranno un seguito spero toglieranno i combattimenti random, sono davvero fastidiosi e alla lunga nauseano, anche perché senza evasive maneuvers ti ossessionano.
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Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #487 il: 20 Ago 2018, 10:16 »
Usa innanzitutto l'abilità del ladro per diminuire la potenza di attacco e la difesa fisica e poi
Spoiler (click to show/hide)
e vedrai che te la cavi agilmente. Ricordati anche dell'abilità del mercante "passo laterale" e di quella del
Spoiler (click to show/hide)
.
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Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #488 il: 20 Ago 2018, 12:48 »
La mia strategia è stata questa:

Spoiler (click to show/hide)
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Offline Giobbi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #489 il: 05 Set 2018, 19:12 »
Sta piacendo molto anche a figlia dodicenne

Squarenix ha intenzione di darsi una mossa con chesso' una bella  conversione tradotta in italiano  di final fantasy Tactics, del sette o del sei o di front mission or whatever?

Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #490 il: 05 Set 2018, 19:26 »
Del sette

Offline Neophoeny

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #491 il: 05 Set 2018, 23:22 »
Il mio sogno è un bel remake 2d (o 2.5d come OT) di Final Fantasy 6. Prima o poi lo faranno uscire. A me Switch sembra la console perfetta per farlo.

Offline Giobbi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #492 il: 06 Set 2018, 03:31 »
In effetti potrebbero utilizzare la base di Octopath di peso ...

Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #493 il: 06 Set 2018, 12:08 »
Il mio sogno è un bel remake 2d (o 2.5d come OT) di Final Fantasy 6. Prima o poi lo faranno uscire. A me Switch sembra la console perfetta per farlo.
A livello mediatico e di marketing un remake del 6 sta giusto un pelo sotto al remake (annunciato) del 7, popolare, capitolo.

Se conosco un minimo SE ci mangeranno sopra per il prossimo lustro...

Offline richi_one

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #494 il: 06 Set 2018, 12:52 »
Con la base di OT un remake di FF VI ce lo vedrei benissimo. Switch vende come il pane e il sesto capitolo è amatissimo. Due milioni di copie facili facili?
Così fanno cassa per portare FF Tactics e Tactics Ogre anche su Switch.