Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69804 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #465 il: 13 Ago 2018, 11:02 »
Me li devo studiare, per esempio H'aanit me la porto dietro dall'inizio ma ultimamente mi sembra un peso, potrei provare invece a portare il Ladro o Primrose... intanto vedo di sbloccare i 3 templi che mi mancano.

In realtà H'annit tientela stretta che insieme a Oberic è il personaggio con l'attacco fisico più forte e l'abilità di cattura e utilizzo dei mostri è fatta molto bene ed è utilissima.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #466 il: 15 Ago 2018, 19:58 »
Sono a 16 17 ore di gioco, ho finito gli 8 prologhi che hanno tutti la stessa struttura.

Mi intrigano due storie su 8, quella di primrose e dello speziale, le altre sono scritte decentemente ma non c'è tutto questo feeling.

Il combattimento è divertente, hanno realizzato bene la meccanica del blocco turno per gli avversari in base alla tipologia di attacchi. Le azioni contestuali con gli npc sono una buona idea sulla carta, però adesso cosa faccio? Vado in giro cliccando e rubando tutto  ???

Insomma, porcatina finora.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #467 il: 16 Ago 2018, 15:03 »
Mi mancano solo gli ultimi capitoli di Tressa e Alfyn, poi ho finito quello che sembra il gioco principale.

Sono sull'ottantina di ore, non sono per niente stufo. Ho come l'impressione che mi spunterà qualche boss finale diddio di fine mondo, dagli hint ricevuti (soprattutto dal finale di Cyrus).

Boss battle sempre divertenti, molto lunghe ma challenging, quindi gradite.

Proseguo, alternandolo con Hollow Knight
Worms! You're all the same to me!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #468 il: 16 Ago 2018, 16:25 »
non sono per niente stufo.

Stessa cosa per me. Sono a circa 40 ore ed ho fatto tutti i capitoli II.

Io, al momento, lo considero un gioco eccezionale.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #469 il: 16 Ago 2018, 16:47 »
Ma sì, è un giocone! Pandino dice così perchè ancora alla sua veneranda età non è uscito dal suo personaggio in cerca di autore.  :D :D :D  :-*

Io la main con tutti l'ho finita a circa 70 ore con due personaggi a livello 57, uno a 50 e gli altri sui 40.

Ora ho fatto ancora un pò di secondarie e sbloccato sopratutto,
Spoiler (click to show/hide)

Dovrò quindi livellare un pò, ma ne vale la pena per la storia.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.866
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #470 il: 16 Ago 2018, 16:51 »
Se non hai tutti i personaggi a lv 60-70 non ce la puoi fare.  Buon grinding.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #471 il: 16 Ago 2018, 16:54 »
Se vai indietro, nel topic, ero il più entusiasta qua dentro quando uscì la demo. Il gioco l'ho preso anche al day 1, per la felicità di Ivan.  :hurt: adesso lo sto giocando ed esprimo il mio parere, svesti la casacca del fan.  :-*

Laddove poi il mio porcatina sta per gioco discreto da 7, chiariamoci, sennò nemmeno ci perderei tempo a giocare. E' gradevole nelle meccaniche di combattimento, che spero ampliate nei secondi capitoli, le storie purtroppo secondo me sono poco interessanti a parte quelle due già citate, così come le musiche, belle ma ripetitive.

Sembra un bell'esperimento in vista di un secondo capitolo con decisamente più capitali investiti e maggiore rifinitura nella narrazione, che diversamente avrei preferito un'unica storia che 8 secondarie nemmeno legate fra di loro. 

Ma se dovessi considerare tutti i jrpg Square che ho giocato, questo come preferenza va in coda.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #472 il: 16 Ago 2018, 16:54 »
Se non hai tutti i personaggi a lv 60-70 non ce la puoi fare.  Buon grinding.

Sì lo so, ma facendo le secondarie si alzano facilmente, e poi con le
Spoiler (click to show/hide)

Tu ce l'hai fatta?

Se vai indietro, nel topic, ero il più entusiasta qua dentro quando uscì la demo. Il gioco l'ho preso anche al day 1, per la felicità di Ivan.  :hurt: adesso lo sto giocando ed esprimo il mio parere, svesti la casacca del fan.  :-*

Spesso utilizzi (mi pare con me siamo alla seconda) questa cosa del "fan" per sminuire/delegittimare il pensiero altrui, quando è da pagine che scrivo e argomento i motivi per cui mi piace.

Tu hai scritto prima un post dopo pochissime ore di gioco che quindi dicono poco e nulla e anche ora sei a molto poco.

Per di più hai parlato dell'abilità del rubare come se fosse l'unica tra quelle che si hanno per interagire con gli npc, quando invece c'è molto altro, sopratutto nei testi di ognuno che vanno dalla semplici informazioni (mai banali, e a volte divertenti) a cose molto più complesse che danno un'idea del mondo di gioco molto più pulsante e vivo.

Quindi ecco, finiscila di dire cose a caso.  :-*

Poi oh, se le storie non ti prendono ok, ma dirlo a inizio gioco mi pare abbastanza pregiudiziale ecco.  :-[
« Ultima modifica: 16 Ago 2018, 17:01 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #473 il: 16 Ago 2018, 17:24 »
Veramente è partito tutto da "Ma sì, è un giocone! Pandino dice così perchè ancora alla sua veneranda età non è uscito dal suo personaggio in cerca di autore"

Io mi stavo facendo i fattacci miei, ma se mi tiri in causa, un jab te lo prendi.  :-*
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.991
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #474 il: 16 Ago 2018, 17:59 »
Anche dopo diverse ore resta molto bello
Finalmente un titolo davvero azzeccato da Square!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #475 il: 16 Ago 2018, 19:13 »
Veramente è partito tutto da "Ma sì, è un giocone! Pandino dice così perchè ancora alla sua veneranda età non è uscito dal suo personaggio in cerca di autore"

Io mi stavo facendo i fattacci miei, ma se mi tiri in causa, un jab te lo prendi.  :-*

Te lo meriti perché dici cose a caso. :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #476 il: 16 Ago 2018, 19:38 »
Beh però porcatina come termine almemo per come lo intendo io è molto dispregiativo, magari fa solo parte del modo di esprimersi del buon Panda, però insomma, non rende mica l'idea di un gioco piacevole/da 7 (a meno di specificarlo come è stato poi fatto!).
Comunque lo bramo sempre ma non è ancora il momento. Prima o poi mi vedrete a commentare il titolo!

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #477 il: 17 Ago 2018, 09:53 »
Combat system   B E L L I S S I M O.

Per il resto la struttura e' interessante ma posso ben capire che stufi, per ora (a 35 ore, capitolo 2 non terminato) mi sta piacendo un sacco in generale.

Tra l'altro mi sto divertendo a mescolare le classi e ho tirato giu' una configurazione simpatica (che rompe il gioco, attenzione), perdonatemi ma i nomi delle spell potrei non ricordarmele.

Party composto da: Primerose (o chiunque con seconda classe dancer) e abilita' della danza con effetto casuale; un pg chierico con sbloccata la spell che ti permette di ripetere x2 la spell lanciata; Tressa e Therion con sottoclasse invertita quindi ladra e mercante con sbloccate le abilita' di Dona PP e Condividi PA.

Questo il tipico svolgimento del combat.
Si va in un'area del tuo livello o un po' piu' tostarella e si inizia a menare il nemico fino a quando se ne lascia solo uno in modo da gestirlo facilmente. Da quel momento si lancia su Primerose la spell del "ripeti ultima magia lanciata una seconda volta" e con lei si lancia potenziata x4 la danza con effetto casuale avendo cosi 8 danze in un turno.
Tra i numerosi effetti casuali (anche malus che bisogna stare attenti nel gestire) ci sono dei bonus niente male tra cui il x100 exp. Una volta uscito (e' raro eh, ma a me in due combat da 35-40 minuti mi e' capitato due volte) si uccide il mostro e si gode duro. Dipende dal livello del party nemico sconfitto si arrivano a fare anche 13-14 livelli a botta senza contare che possono uscire anche il bonus dei punti abilita' x2 che non e' per niente male. Tressa e Therion li utilizzo per donare PA e PP in modo che Primerose possa lanciare 8 danze ogni turno aumentando la possibilita' di uscita del bonus exp.

A vostro rischio e pericolo eh, perche' ad un certo punto con un save sto a livello 60 al capitolo 2.
Adoro i giochi che ti permettono di ingegnarti e trovare soluzioni del genere.
Per me promossissimo, spero tanto in un secondo capitolo perche' questo mi sembra uno studio niente male per fare un seguito con il botto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #478 il: 17 Ago 2018, 10:00 »
Vedrai che è un gioco compiuto e fatto bene già lui. Il seguito ci sarà quasi sicuramente, ma non lo vedo come un motivo per limare il primo che già così è ottimo.

Comunque grazie per il suggerimento di strategia!  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #479 il: 17 Ago 2018, 10:57 »
Vedrai che è un gioco compiuto e fatto bene già lui. Il seguito ci sarà quasi sicuramente, ma non lo vedo come un motivo per limare il primo che già così è ottimo.

Nono ma non dico che non sia valido, mi sto divertendo tantissimo e chi mi conosce sa che farmi passare 35 ore su un single player sia oltremodo impossibile :)

Semplicemente ci sono delle belle idee (la struttura, il cs, certe storie) che potrebbero essere fatte meglio cosi come gli incroci con le storyline (che almeno fino ad ora non ci sono, quelle scenette che hanno messo sono abbastanza ridicole) e altre cosette. E' un ottimo titolo, ma se dovessero prendere e migliorare certi aspetti potremo essere di fronte a un bel caposaldo.

 


Comunque grazie per il suggerimento di strategia!  :)

Prego, un piacere! :)