Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69911 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #450 il: 07 Ago 2018, 12:16 »
Io l'ho messo momentaneamente in pausa, avevo bisogno di menare le mani in modo ignorante e mi sono preso Titan Quest.  :D
Lo riprendo più avanti!

Io se questi giochi li metto in pausa perdo il ritmo, infatti male che fra qualche settimana si parte per vacanze  :D che ancora dopo aver finito le storie c'è un bel po' da fare.
« Ultima modifica: 07 Ago 2018, 12:23 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #451 il: 09 Ago 2018, 21:53 »
Ho finito la prima storia di 8, Therion, a 60 ore.

Ciò che mi urtica è che non ho ancora trovato i templi di healer e guerriero (i più utili), ma dove diavolo sono?
Worms! You're all the same to me!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #452 il: 09 Ago 2018, 21:58 »
Mmm, in realtà non dovrebbero essere complessi perché si trovano nelle strade principali...al massimo usa una guida che avere gli altri job è molto utile.

A me ormai manca solo di finire tre storie, ma un realtà c'è un post ending considerevole anche dal punto di vista della storia principale...
E poi ci sono anche altre
Spoiler (click to show/hide)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #453 il: 10 Ago 2018, 06:33 »
Io le ho finite tutte qualche giorno fa. Team principale a lv 58 o giù di lì; ho trovato tutti i templi, ma quelli dove c'è da menare non sono riuscito a passarli.  Purtroppo questo gioco richiede parecchio grinding in certe situazioni, cosa che me lo ha fatto un po' odiare.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #454 il: 10 Ago 2018, 10:24 »
Ma c'è modo di far apparire a schermo l'energia del nemico/boss?

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #455 il: 10 Ago 2018, 10:38 »
Sì, con l'abilità "analizza" del mago. Oltre a darti informazioni sui punti deboli ti appare sul momento anche l'energia del nemico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #456 il: 10 Ago 2018, 11:27 »
Sì ma scompare in un microsecondo, ti conviene guardare il colore della scritta del nome del nemico.
Bianco > 50%
Giallo tra 25% e 50%
Rosso < 25%

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #457 il: 10 Ago 2018, 12:59 »
Ah ecco. Scommetto che @Vitoiuvara questa cosa non la sa. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #458 il: 11 Ago 2018, 20:36 »
Comunque, tornando alla questione della mancanza di interazione tra i personaggi...

Non solo i dialoghi tra personaggi ci sono, ma sono anche ben scritti, sempre "sul pezzo" e avvengono durante lo svolgimento del capitolo e non a fine o all'inizio del medesimo. Francamente, alla luce di ciò la critica mi pare forzata.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #459 il: 11 Ago 2018, 21:24 »
Quoto.

Volevo scrivere un post a riguardo ma mi hai preceduto.
Il problema non esiste, l'interazione esiste eccome.
Evidentemente i recensori hanno giocato ben poco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #460 il: 12 Ago 2018, 15:05 »
Finito con tutti gli otto personaggi...bellissimo, fa tutto quello che si prefigge di fare senza nessun tipo di sbavatura.
Non vedo l'ora di continuare l'avventura con le numerose missioni secondarie e
Spoiler (click to show/hide)
Tra l'altro forse per la gestione del party e delle storie non avuto nessun fastidio di grinding.

Brava Square e speriamo sia il primo di progetti nello stesso solco d'intenzioni.  :yes:

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #461 il: 12 Ago 2018, 19:12 »
Il grinding serve per alcune missioni secondarie e soprattutto per la cosa che hai inserito in spoiler.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #462 il: 13 Ago 2018, 10:35 »
L'ho ripreso, adesso sono al boss del secondo capitolo di Ophilia (sti boss lunghissimi non mi fanno impazzire).
@Ifride , visto che l'hai finito, quale consigli come classe di supporto per buff/debuff? Mi rendo conto che non le sto usando e mi pare che in questo gioco invece funzionino bene.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #463 il: 13 Ago 2018, 10:51 »
L'ho ripreso, adesso sono al boss del secondo capitolo di Ophilia (sti boss lunghissimi non mi fanno impazzire).
@Ifride , visto che l'hai finito, quale consigli come classe di supporto per buff/debuff? Mi rendo conto che non le sto usando e mi pare che in questo gioco invece funzionino bene.

Ma in realtà non sono lunghi pallosi, ma lunghi strategici quindi a me hanno fatto solo piacere.
Per quanto riguarda i buff/debuff, come dicevo qualche pagina fa sono molto importanti. Le regole base sono che con nemici che attaccano fisicamente bisogna usare le abilità del ladro che inibiscono la potenza dell'attacco e le difese. L'artista invece (Primrose) serve per potenziare gli attacchi elementali del gruppo. Poi ognuno ne ha qualcuno, tipo Oberic si potenzia l'attacco e la difesa e il primo l'utilizzo precedentemente a un dominio in modo tale che poi posso fare più danni (per esempio con lui in questi casi utilizzo sempre il colpo singolo ma molto potente con la spada e arrivo a più di 10000 danni (per questo devi mettere la sua l'abilità secondaria che ti permette di fare più di 9999 danni).

Poi naturalmente queste abilità dopo che sblocchi i templi dedicati le puoi affibbiare anche ad altri elementi del party.  :)
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #464 il: 13 Ago 2018, 10:55 »
Me li devo studiare, per esempio H'aanit me la porto dietro dall'inizio ma ultimamente mi sembra un peso, potrei provare invece a portare il Ladro o Primrose... intanto vedo di sbloccare i 3 templi che mi mancano.