Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69498 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #420 il: 31 Lug 2018, 15:27 »
Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.
Stasera mi ci rimetto su Octopath, prima cosa disattivare per un po'  "manovre evasive"...
Capitolo 3 vero?
Il trucco è metterlo continuamente  KO, se necessario accumulando pp con gli item. Una volta KO, scatenare la forza distruttiva del tuo personaggio più forte (in genere Cyrus)

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.504
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #421 il: 31 Lug 2018, 15:58 »
Sono più di 20 anni che non vendo un gioco, li collezionicchio...  :-[


Ecc'ho provato. Tanto è in lista  :D
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #422 il: 31 Lug 2018, 16:25 »
Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.
Stasera mi ci rimetto su Octopath, prima cosa disattivare per un po'  "manovre evasive"...
Capitolo 3 vero?
Il trucco è metterlo continuamente  KO, se necessario accumulando pp con gli item. Una volta KO, scatenare la forza distruttiva del tuo personaggio più forte (in genere Cyrus)
In realtà è quella del secondo, mi fanno malissimo, quando fanno gli attacchi ad area in 2 colpi mi ammazzano mezzo party, hanno una marea di hp e anche quando dopo diversi turni stendo gli scagnozzi poi il boss li resuscita.
Mi son rotto torno a coltivare patate.
E poi grinding morboso per comprare armature nuove (ma quanto costa la roba?) e portare Ophilia in pari col livello degli altri che Alfyn da solo non ce la fa a curare tutti.
« Ultima modifica: 31 Lug 2018, 16:50 da Andrea Rivuz »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.229
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #423 il: 31 Lug 2018, 16:54 »
Io sono arrivato a un boss della storia di Alfyn che mi ha distrutto, quindi mi sono intristito e mi son messo a coltivare patate in Stardew Valley.
Ho archiviato 1000 addiminali solo leggendolo :D
Io credo che tu abbia appena inventato il rehab per i giocatori professionisti.
Dico sul serio, qualcuno faccia un business su questa cosa perchè è verissima, io mi prendo solo il 5% per l'idea ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #424 il: 31 Lug 2018, 18:30 »
Io in realtà riesco quasi sempre a farcela, ma sempre con quella difficoltà che ti da la soddisfazione finale di esserci riuscito col sudore della fronte.

Oggi per esempio al cap.3 di Primrose (la storia più bella per ora, molto Matsuniana), al boss
Spoiler (click to show/hide)
 
:yes: :yes:

Ora per i rimanenti cap.3 si dovrebbe andare in discesa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #425 il: 31 Lug 2018, 19:31 »
Male anche la rigidità con cui vengono gestiti i membri fuori dal party: perché non posso cambiarli quando voglio (o almeno ai save point)? Inoltre questa scelta rende ancora più grave la mancata assegnazione di punti esperienza a chi è in panchina.
Come sarebbe a dire nemmeno ai save point? Ci sono zone speciali in cui modificare il party o si sceglie una volta solo per "capitolo"?
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #426 il: 31 Lug 2018, 20:06 »
Male anche la rigidità con cui vengono gestiti i membri fuori dal party: perché non posso cambiarli quando voglio (o almeno ai save point)? Inoltre questa scelta rende ancora più grave la mancata assegnazione di punti esperienza a chi è in panchina.
Come sarebbe a dire nemmeno ai save point? Ci sono zone speciali in cui modificare il party o si sceglie una volta solo per "capitolo"?

Devi andare nelle locande presenti in ogni città e lo puoi fare sempre, solo devi passare da lì.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #427 il: 31 Lug 2018, 21:28 »
Ok, così è accettabile. O almeno credo :|
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #428 il: 31 Lug 2018, 21:37 »
Ok, così è accettabile. O almeno credo :|

In realtà è abbastanza comodo perché tanto i dangeon con l'abilità di cyrus durano poco (cosa che ho apprezzato molto) quindi non ci stai tanto a cambiare se non ti trovi bene (mai successo).

Poi sì, magari farlo sul save era più comodo, ma per me non è una caratteristica così negativa.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #429 il: 01 Ago 2018, 07:53 »
Ho archiviato 1000 addiminali solo leggendolo :D
Io credo che tu abbia appena inventato il rehab per i giocatori professionisti.
Dico sul serio, qualcuno faccia un business su questa cosa perchè è verissima, io mi prendo solo il 5% per l'idea ;D
Zappare la terra fa bene all'umore :D

Tornando a Octopath ieri mi son messo a fare il giro del mondo per sbloccare tutte le città e le zone disponibili al mio livello, così ho portato tutto il party intorno al 25, sbloccato un po' di classi secondarie e tirato su soldi per migliorare l'equip di tutti. E ora posso teletrasportarmi direttamente alle varie città per fare tutti i capitoli 2 in rapida successione.
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 07:55 da Andrea Rivuz »

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #430 il: 01 Ago 2018, 09:22 »
Quando mi bloccai feci la stessa cosa, poi via spedito fino al cap 4. Poi di nuovo giro per il mondo a caccia dei dungeon "segreti" anche con livelli consigliati molto superiori al mio, con l'unico scopo di aprire gli scrigni viola dove ho trovato alcune armi davvero interessanti.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #431 il: 01 Ago 2018, 17:01 »
Un'altra cosa molto intelligente che mi piace e dona alle strategie maggior profondità è l'utilizzo dei buff legati sopratutto alle classi del ladro e della danzatrice.

In quasi tutti i giochi dello stesso genere che ho giocato provare a togliere forza o diminuire la difesa di un nemico era un terno al lotto a seconda delle statistiche del personaggio e del nemico stesso: qui invece voglio utilizzare l'abilità che riduce l'attacco del nemico? Funziona. Subito e sempre.  :yes:
« Ultima modifica: 01 Ago 2018, 17:05 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.365
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #432 il: 01 Ago 2018, 17:24 »
Altra rottura dell'immersione: non ha davvero nessun senso che Therion accetti dei compagni di viaggio, come non ha nemmeno senso che i miei personaggi lo aiutino a commettere un furto.

Questa mancanza di coerenza mi dà ben più fastidio della famosa non-interazione tra i personaggi.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #433 il: 02 Ago 2018, 14:01 »
Altra rottura dell'immersione: non ha davvero nessun senso che Therion accetti dei compagni di viaggio, come non ha nemmeno senso che i miei personaggi lo aiutino a commettere un furto.

Sì vero, anch'io l'ho trovato un pò forzato anche se non mi ha dato fastidio particolarmente, avrebbero potuto aggiungere qualche linea di dialogo sul fatto che per il lavoro aveva bisogno di aiuto e che il resto lo faceva per la missione chessò...

http://www.nintendolife.com/news/2018/08/latest_octopath_traveler_restock_in_japan_sells_out_again

Bel messaggio per square.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.845
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #434 il: 02 Ago 2018, 14:12 »
Tanto non capiscono, commetteranno sempre gli stessi errori, lo dimostra la storia :death: