Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69869 volte)

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Offline Giobbi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #360 il: 24 Lug 2018, 17:05 »
Ah
Chissà dove si trova

Ehm, Giobbi hai letto l'articolo?  :D

Ah no, pensavo fosse solo la foto e citazione. Invece c'é dell'altro evidentemente..

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #361 il: 25 Lug 2018, 11:21 »
Ho finito il primo giro di tutti i personaggi, fin'ora l'unica storia per la quale ci sono i problemi di non-interazione con il party è stata quella di Tressa la Mercante.
Lì è palese che abbiano cannato qualcosa, arrivi al boss, ti parla come se fossi da sola e stona parecchio, vabbè lo si può perdonare.

Adesso ho sbloccato una classe secondaria ed è il Sapiente, e qui mi crea il problema che Ophilia può ricoprire tranquillamente il ruolo di Cyrus così da tenere solo una mago nel party ma... non posso rimuovere Cyrus dal party.  :hurt:

Ophilia non so  come abbiate chiamato la sua classe qui
Però  per esperienza è una sacerdotessa o maga bianca

Ecclesiasta!

Credo che il motivo sia semplice: i nomi delle classi NON sono una traduzione lineare, ma alcuni sono traduzioni più o meno "forzate".
In un caso, è usato un termine che alla Crusca avrebbero persino da ridire.
In un altro, è usato un termine orribile che mi sogno ancora la notte.

Ennò adesso voglio sapere quali!
Comunque c'è stato un caso in cui un personaggio ha una frase del tipo "Ma cosa!"... e lì ci sarebbe stato un bel "MACCOS" di Babaziana memoria.

Offline Ivan F.

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #362 il: 25 Lug 2018, 11:28 »
Ophilia non so  come abbiate chiamato la sua classe qui
Però  per esperienza è una sacerdotessa o maga bianca

Ecclesiasta!

Ssshhh!

Abbassa la voce!


Citazione
Comunque c'è stato un caso in cui un personaggio ha una frase del tipo "Ma cosa!"... e lì ci sarebbe stato un bel "MACCOS" di Babaziana memoria.

Se non ce lo tagliano in produzione, in un tripla-A in uscita entro l'anno abbiamo inserito il "MACCOS" di @babaz, giurin giurello!
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Offline eugenio

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #363 il: 25 Lug 2018, 11:43 »
Se non ce lo tagliano in produzione, in un tripla-A in uscita entro l'anno abbiamo inserito il "MACCOS" di @babaz, giurin giurello!

Al che, l'altro personaggio dovrà necessariamente rispondere con "Linux!", o equipollente.

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Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #364 il: 25 Lug 2018, 12:10 »
Mi fischiano le orecchie.
Non merito tanto clamore

Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #365 il: 25 Lug 2018, 12:34 »
Nel mentre sono arrivato a una ventina abbondante di ore.

Pregi:
-grafica piacevolissima, ma soprattutto le musiche! Vado in brodo di giuggiole ogni volta che sento il battle theme (quindi SPESSO).
-le storyline dei personaggi per ora sembrano interessanti, anche solo appena abbozzate (sono al massimo al capitolo 2 di 3 personaggi del roster), e non sono fiocchetti cincillà e baciotti, vengono affrontate alcune tematiche "forti" e non si lesina con la violenza, quando serve, quindi nulla di ostentato o facilone, la mettono dove ci sta bene.
- tutto molto user friendly, fluido e rapido sia nella gestione dei menu,sia nella scelta delle opzioni, insomma un gioco ben pensato per "non rompere il cazzo" all'utente.

Difetti
- gli incontri random. Senza la skill di Cyrus "evasive maneuvers" è veramente un dito nel culo. Roba che si torna ai primi Breath of Fire, e dato che non è raro capitare in zone al limite della giocabilità (per questioni di potenza del party) senza quella skill l'arroganza esplorativa viene bruscamente fermata.
- i mondi che ho visto finora sono sin troppo cuciti attorno ai personaggi che ci devono essere. Mi spiego meglio: i nemici per segarli in scioltezza bisogna mandarli in "break" il prima possibile. Per mandarli in break servono specifiche armi e/o attacchi elementali. Senza il personaggio giusto nel party si fa moltissima fatica, a meno di non aver già scoperto
Spoiler (click to show/hide)
.
- se si vuole andare avanti con certe storyline i livelli sono sensibilmente alti rispetto al capitolo precedente, il che forza un po' di grinding, che sarebbe forse naturale, solo che se ti scimmi con una certa trama (io ad esempio sono in forte prurito con H'annit) ti tocca spararti 10-12 livelli di grind per proseguire.

Forse non saranno necessariamente difetti (in particolare l'ultimo), però va di moda fare il puzzonaso.

Ciò detto, felicissima uscita per Switch, soprattutto per il lancio, dato che si presta in modo eccellete all'essere giocato come "delizia da ferie".

Non mi stupisce per niente il successo che sta avendo.
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Offline Ivan F.

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #366 il: 25 Lug 2018, 12:45 »
Se si vuole andare avanti con certe storyline i livelli sono sensibilmente alti rispetto al capitolo precedente, il che forza un po' di grinding, che sarebbe forse naturale, solo che se ti scimmi con una certa trama (io ad esempio sono in forte prurito con H'annit) ti tocca spararti 10-12 livelli di grind per proseguire.

Mi sembra sia lo stesso difetto citato dal buon Christian Colli nella sua recensione per Multiplayer.it.

Ed era @Freshlem che non stava comprando il gioco anche per questo, se non erro.
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #367 il: 25 Lug 2018, 13:42 »
Io nel mio piccolo posso dire che ho finito il primo giro di reclutamenti al livello 17, e il secondo capitolo più basso ha come livello consigliato 21.
Ci sono appena arrivato, vi farò sapere...

Offline Aether

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #368 il: 25 Lug 2018, 13:55 »
Io posso capire il senso di una meccanica del genere, è per non farti lasciare nel dimenticatoio personaggi che non ti ingrifano molto (come l'apothecary, sinceramente non lo calcolo), e obbligarti quindi a farli salire tutti un po' all'unisono.
Questo perché con tutta probabilità lo sviluppo della trama - spero - li unirà in un'unica epica missione, e bisognerà avere un party con potenza omogenea.

Però per renderlo indolore avrebbero dovuto rendere le singole sottotrame un po' meno sfrigolanti  :D

Non so, sinceramente non saprei come altro si sarebbe potuto fare, a pensarci bene.

Io ho iniziato con Therion, è fantastico rubare tutto a tutti, poi ho trovato pure totalmente a caso la Moonblade per Olberic, che è una spada MOLTO forte.

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Offline Ivan F.

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #369 il: 25 Lug 2018, 13:58 »
Io posso capire il senso di una meccanica del genere, è per non farti lasciare nel dimenticatoio personaggi che non ti ingrifano molto (come l'apothecary, sinceramente non lo calcolo)

Secondo me, potresti ricrederti.

Il parafarmacista, come si chiama, ha una storia piuttosto interessante.
Magari un minimo più melensa delle altre, questo è vero.
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« Risposta #370 il: 25 Lug 2018, 13:59 »
Il parafarmacista  :D

Offline Ivan F.

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« Risposta #371 il: 25 Lug 2018, 14:02 »
Il parafarmacista  :D

Giuro che sono talmente bruciato che non ricordo nemmeno come si chiama. Aspetta...

Ah, sì, Alfyn!

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Se invece mi chiedete come si chiamano le due sorelline maledette (lunga storia dietro), ancora adesso non saprei dirvelo.
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Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #372 il: 25 Lug 2018, 14:03 »
Alla fine se porti due personaggi di livello di molto superiore e due di molto inferiore andando in zone di pericolo relativo (tipo lo stesso livello o poco più dei migliori del party) fai salire gli altri abbastanza velocemente.

Il parafarmacista  :D

 :D :D
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Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #373 il: 25 Lug 2018, 14:06 »
Tra le storie devo dire che mi ha colpito molto quella della Escort, ma mi sono sembrate tutte di ottima fattura (a parte la Mercante, che non mi ha detto niente).

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #374 il: 25 Lug 2018, 14:12 »
Sì, anche per me quella di Primrose è la più interessante al momento.
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