Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69493 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #330 il: 19 Lug 2018, 10:42 »
Per me hanno utilizzato il budget giusto, dal punto di vista tecnico hanno ricreato un perfetto mix tra pixel art ed effetti grafici wow.
Anche io spero in un seguito e sinceramente mi state facendo salire la scimmia. Meno male che ho ancora un sacco di giochi da terminare, posso aspettare qualche mese che scali un po' di prezzo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #331 il: 19 Lug 2018, 10:57 »
A me il gioco non attira particolarmente, ma se fa bene magari fanno un altro gioco ancora più bello e con un budget ancora più alto.
Devo dirmi assolutamente d’accordo.

E ricordiamolo, con il doppio dei dialoghi.

Doppia cinigia per tutti!

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #332 il: 19 Lug 2018, 15:13 »
Mucho gusto per la colonna sonora e la grafica, soprattutto gli effetti di luce e alternanza di sfocature e nitidezza per messa a fuoco "topica".

Una cosa che non mi piace, e non so come spiegarmela, è che i nemici spesso sono "troppo bidimensionali", sembrano quasi di cartone, e ciò cozza con gli sprite dei protagonisti.

Idem la palette di colori, sembra davvero ridotta: tutto troppo marrone/grigio.

Il resto mi piace molto, bella anche l'idea di avere azioni diverse con ogni singolo npc, poterli reclutare, indagare e chissà cos'altro.
Sono a 11 ore e ho: ladro, Olberic, chierica, commerciante, cacciatrice, mago.

Ci gioco ogni giorno, di gusto, in sessioni di 2 ore circa. Brava Square (o chi per lei), spero solo che la trama abbia il giusto spessore nel prosieguo.

Worms! You're all the same to me!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #333 il: 19 Lug 2018, 15:29 »
Son tentassimo a procedere con l'acquisto.

So che sto per parlare di cose diversissime tra loro, ma non avendo un RPG su switch (eccezion fatta per il maestro Zelda) e non essendo mai riuscito ad appassionarmi a Xenoblade....

sto solo aspettando ulteriori commenti e impressioni su questo titolo, una volta passato l'effetto novità.

Vi leggo, sappiatelo!
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #334 il: 19 Lug 2018, 15:38 »
Hai mai giocato i Bravely su 3DS?

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #335 il: 19 Lug 2018, 15:38 »
Se quelli "old school" ti sono piaciuti dubito che potrai fare a meno di questo.
Worms! You're all the same to me!

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #336 il: 19 Lug 2018, 15:41 »
Hai mai giocato i Bravely su 3DS?

Provai una demo a suo tempo per 2 minuti. La cosa non mi dispiaceva, solo non avrei avuto il tempo materiale per giocarlo a suo tempo e quindi glissai di brutto.

Se quelli "old school" ti sono piaciuti dubito che potrai fare a meno di questo.

si, infatti. E poi quando viaggio mi piace intripparmi con un bel rpg
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #337 il: 19 Lug 2018, 15:46 »
L'unica remora che mi trattiene all'acquisto è la recensione di multiplayer. Prendo atto che potrebbe essere che il recensore non ci abbia capito una cippa.

Nel dubbio, aspetto un attimo prima a procedere con l'acquisto.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #338 il: 19 Lug 2018, 15:48 »
Sempre detto che fa male leggere le recensioni  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.667
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #339 il: 19 Lug 2018, 15:59 »
L'unica remora che mi trattiene all'acquisto è la recensione di multiplayer. Prendo atto che potrebbe essere che il recensore non ci abbia capito una cippa.

Nel dubbio, aspetto un attimo prima a procedere con l'acquisto.

Guarda, ciò che ha detto il recensore non è infondato in quanto dimostrato anche dalle altre e da chi ci gioca!
Ossia il fatto che si tratti di 8 storie diverse giocabili e non una storia unica di 8 personaggi.
Però, se ci fai caso, questa di Multiplayer è praticamente fra le pochissime che lo penalizza per questo motivo.
Perchè evidentemente è un elemento che per molti non penalizza il gioco che rimane comunque un interessante esperimento (e pare che le storie, si golarmente, sian validissime e ben scritte), mentre per quei pochi recensori era da penalizzare.
Quindi è proprio uno di quei casi di qualcosa che in base alla soggettività di ognuno può piacere o non piacere!
Altri aspetti come stile e combat e profondità di personalizzazione pg invece ampiamente lodati.
Insieme alle musiche che sono Dio.
La mia opinione personale è che magari gli mancherà un pò di coerenza narrativa però se questo impedisce di fare il solito stravisto plot corale del 'salviamo il mondo da un nemico comune' a me non dispiace, nella speranza che in un seguito eventuale possano aggiustare il tiro magari inserendo più linee di dialogo ad hoc di contestualizzazione.
Io poi non faccio troppo testo perchè ho hype per questo gioco dall'annuncio e non vedo l'ora di giocarlo e godermelo, cosa che non sto facendo solo perchè ora sono su Xenoblade Chronicles X che è un mastodonte, ma rimedierò quanto prima.
Ad ogni modo volendo puoi provare la demo

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #340 il: 19 Lug 2018, 16:29 »
L'unica remora che mi trattiene all'acquisto è la recensione di multiplayer. Prendo atto che potrebbe essere che il recensore non ci abbia capito una cippa.

Nel dubbio, aspetto un attimo prima a procedere con l'acquisto.

Fresh compra a occhi chiusi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #341 il: 19 Lug 2018, 16:41 »
grazie degli ottimi consigli.

Intanto vado di demo (che ho gia' scaricato). L'unico dubbio rimasto è il backlog infame bastardo che pende come una spada di damocle sul mio capo.
Poi se mi piglia bene, fanculo il backlog e via a sperperare.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #342 il: 19 Lug 2018, 17:48 »
Bravo, così ti voglio!
Scarica la seconda demo che poi puoi importare i salvataggi nel gioco completo.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.915
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #343 il: 19 Lug 2018, 19:07 »
Son tentassimo a procedere con l'acquisto.

So che sto per parlare di cose diversissime tra loro, ma non avendo un RPG su switch (eccezion fatta per il maestro Zelda) e non essendo mai riuscito ad appassionarmi a Xenoblade....

sto solo aspettando ulteriori commenti e impressioni su questo titolo, una volta passato l'effetto novità.

Vi leggo, sappiatelo!

molto bello compra,
é solo un po' pedante come dialoghi etc.. e suppongo non dipenda dalle traduttrici

Un po' da vecchio jrpg appunto, ma funziona sia l'idea di avere diversi personaggi di cui "vivere" di ognuno l'inizio della storia e quindi fare interagire l'intero gruppone.
Sia le abilità sulla mappa
Sia il sistema dei punti exp e dei livelli che si aggiusta in base alle scelte fatte
Sia grafica e sonoro ottimi e piuttosto originali nel loro non essere né di là né di qua
https://www.youtube.com/watch?v=2vjPBrBU-TM

A me dopo un inizio un po' limitato (quando hai un solo personaggio, una sola storia, e tonnellate di dialogo non proprio brillante... che son degli scolari pure i ladri non dei Lupin e manco neri..) ha stupito positivamente

Offline _LordByron_

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.516
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #344 il: 19 Lug 2018, 19:12 »
Son tentassimo a procedere con l'acquisto.

So che sto per parlare di cose diversissime tra loro, ma non avendo un RPG su switch (eccezion fatta per il maestro Zelda) e non essendo mai riuscito ad appassionarmi a Xenoblade....

sto solo aspettando ulteriori commenti e impressioni su questo titolo, una volta passato l'effetto novità.

Vi leggo, sappiatelo!

é solo un po' pedante come dialoghi etc.. e suppongo non dipenda dalle traduttrici


@tonypiz @Ivan F.

Proviamo questa nuova funzione  :whistle: