Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69950 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #300 il: 16 Lug 2018, 15:45 »
In UK vende 10.000 copie in due giorni ed è terzo nella classifica multiformato:

Citazione
01 (01) CRASH BANDICOOT N.SANE TRILOGY (ACTIVISION BLIZZARD)
02 (NE) LEGO THE INCREDIBLES (WARNER BROS. INTERACTIVE)
03 (NE) OCTOPATH TRAVELER (NINTENDO)
04 (RE) CAPTAIN TOAD: TREASURE TRACKER (NINTENDO)
05 (06) GOD OF WAR (SONY COMPUTER ENT.)
06 (04) FIFA 18 (ELECTRONIC ARTS)
07 (02) JURASSIC WORLD: EVOLUTION (SOLD OUT SALES & MARKETING)
08 (05) MARIO TENNIS ACES (NINTENDO)
09 (08) FAR CRY 5 (UBISOFT)
10 (07) MARIO KART 8 DELUXE (NINTENDO)

(il primo posto di Crash comprende la somma delle unità X-Box e Switch).

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.587
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #301 il: 16 Lug 2018, 16:34 »
E mi garberebbe pure a me ma ho una paura fottutta di mollarlo per sopraggiunta noia definitiva finale, soprattutto i combattimenti a a turni mi spaventano, la demo l'avevo provicchiata partendo col tizio che può sfidare gli Npc ma mi era pure venuta tristemente a noia in poco tempo, non so se ce la faccio a reggere un Jrpg dei tempi che furono oggi.
Alla fine del fatto che quando i giochi i capitoli dei personaggi il party sparisca o dell'irrazionalità che genera questo tipo di approccio (che so paladino che si ritrova a rubare and so on) credo che alla fine non me ne potrebbe fregare di meno a patto che le storie dei vari personaggi siano di livello (cosa di cui non dubito).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #302 il: 16 Lug 2018, 17:29 »
E mi garberebbe pure a me ma ho una paura fottutta di mollarlo per sopraggiunta noia definitiva finale,

Secondo me il rischio è molto alto. Giocato 5 ore e tra le cose che mi piacciano meno segnalo:
1) Sbilanciamento tra combattimenti inutili e quelli più interessanti. Il sistema funziona bene ma son davvero troppi quelli di cui faresti a meno e quando i nemici sono tanti durano anche troppo. In Persona 5 e Dragon Quest XI, per citarne due, tutto si evolve molto più freneticamente.
2) La parte narrativa (ladro, cacciatrice, tizia di Chiesa) mi ha convinto ma i pipponi sono dietro l'angolo e sicuramente poteva durare tutto molto meno.
3) La cinigia.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #303 il: 16 Lug 2018, 17:54 »
Iniziato con Locke.
Il gioco mi sta piacendo assai e devo dire che le cose scritte da multiplayer sull'integrazione della storia sono molto fuorvianti, perché mi avevano messo una certa preoccupazione che invece giocando  si è rilevata non giustificata.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #304 il: 16 Lug 2018, 19:27 »
Mamma mia che musica, mi continua a piacere tantissimo e coi combattimenti dimezzati il ritmo è perfetto.

Love ad alti livelli.  :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.995
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #305 il: 16 Lug 2018, 19:45 »
Anche a me sta piacendo
Unico problema che ho preso in quasi contemporanea anche hollow knight

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #306 il: 16 Lug 2018, 23:44 »
Non ho capito, come fate a dimezzare i combattimenti? Con un item? Influisce nel grinding?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #307 il: 16 Lug 2018, 23:51 »
Iniziato con Locke.

Ma...

Spoiler (click to show/hide)

Oppure...

Spoiler (click to show/hide)

O magari...

Spoiler (click to show/hide)

?

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #308 il: 17 Lug 2018, 00:14 »
Non ho capito, come fate a dimezzare i combattimenti? Con un item? Influisce nel grinding?

Abilità di Cyrus penso

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #309 il: 17 Lug 2018, 00:14 »
Iniziato con Locke.

Ma...

Spoiler (click to show/hide)

Oppure...

Spoiler (click to show/hide)

O magari...

Spoiler (click to show/hide)

?

Spoiler (click to show/hide)

Il buon Locke di FF 6!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.879
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #310 il: 17 Lug 2018, 06:39 »
Esatto!
Diversa indole, stesso mestiere.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #311 il: 17 Lug 2018, 08:27 »
Non ho capito, come fate a dimezzare i combattimenti? Con un item? Influisce nel grinding?
È un'abilità di supporto dell'accademico.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #312 il: 17 Lug 2018, 10:49 »
Io ho finito il primo capitolo di Cyrus, sono andato al primo boss al livello 4 e mi ha scherzato, poi al 6 l'ho passato, bene così.
Adesso sono andato a prendere Ophilia che era la più vicina, per ora continuo a detestare gli scontri casuali (soprattutto quando cerco la strada per andare a prendere un forziere che ho intravisto) ma a parte questo mi pare un gran bel gioco.

Per dire, anche il primo dungeon di Cyrus, per quanto piccolino, è più bello da vedere e da navigare dei primi dungeon dei Bravely, giusto per prendere ad esempio giochi dello stesso team.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.565
    • The First Place
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #313 il: 17 Lug 2018, 10:52 »
Esatto!
Diversa indole, stesso mestiere.
E a chi corrisponde, in Octopath Traveler?

Ma soprattutto, sapevate perché il gioco si chiama "Octopath"?
(Beh, immagino che sapevatelo...)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #314 il: 17 Lug 2018, 10:58 »
Ho scoperto recentemente il fatto delle iniziali dei nomi dei protagonisti che formano la parola Octopath, bravi bella idea!