Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69921 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #240 il: 12 Lug 2018, 12:21 »
Dopo poco più di un'oretta, primo impatto ottimo (non avevo giocato le demo).
Belle le musiche, lo stile funziona, i personaggi mi sembrano interessanti e il combat system è veloce (anche se a turni) e molto promettente.

Daje Voodoo, anche se ti odio perchè tu potrai giocarci nel weekend e io no.  :-* :-* :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.598
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #241 il: 12 Lug 2018, 16:34 »
Promettente di sicuro ma gli scontri casuali non fanno più per me..
attenderò il prossimo progetto del team
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.306
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #242 il: 12 Lug 2018, 16:45 »
L'ottimo Jason Schreier non gradisce, soprattutto quella roba là della storie...

https://kotaku.com/octopath-traveler-the-kotaku-review-1827537100

Ottima confezione, ottimi valori di produzione e ottimo combat... Ma!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #243 il: 12 Lug 2018, 17:11 »
A detta degli sviluppatori il gioco è pensato per i 35-40enni che possono giocare ogni tanto, e magari per un'oretta prima di andare a dormire. In questo senso la struttura episodica può aiutare.

Poi prendi un recensore come Schreier che se lo deve giocare TUTTO (ne va della sua credibilità, lol) e gioca tutti e 32 i capitoli in 36 ore in, immagino, meno di due settimane. E dice che lo trova ripetitivo.

Secondo me è questo il problema di fondo.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #244 il: 12 Lug 2018, 17:28 »
Ma parlando del gioco, le recensioni confermano che il personaggio con il quale si inizia resterà sempre nel party... quindi la domanda è, con chi inizio??

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.495
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #245 il: 12 Lug 2018, 17:45 »
Quello che ti ispira di più!  :D
Io ho scelto l'accademico nella demo e continuerò con lui.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #246 il: 12 Lug 2018, 17:49 »
Una cosa sola, per chi ha letto varie reviews: io vorrei sapere solo se tramite un'unica run posso conoscere tutte le storie dei personaggi senza perdermi nulla (in quanto magari appena recluti un nuovo membro fra gli 8 possibili i fà fare il suo prologo e ti farà vedere tutti gli sviluppi narrativi ecc) oppure la scelta del pg principale preclude contenuti/narrativa. No perché nel secono caso mi metto l'animo in pace e faccio 8 run però vorrei saperlo!
Quanto al pg appunto dipende dalla mia domanda: narrativamente ho troppo voglia di scoprir subito la storia di Primrose, la danzatrice, però dal lato ludico bisogna dare una bella occhiata alla skill unica perché dato che il pg rimane permanente sarebbe opportuno avere una skill utile (perché gli altri li puoi switchare o panchinare ma sul protagonista scelto non puoi farlo)

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #247 il: 12 Lug 2018, 18:15 »
Puoi vedere tutto in un'unica run.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #248 il: 12 Lug 2018, 18:29 »
Puoi vedere tutto in un'unica run.

Beh ottimo davvero così da evitare di farlo diventare oltremodo ripetitivo coi tempi morti!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #249 il: 12 Lug 2018, 18:35 »
In pratica quindi 8 storie ambientate nello stesso mondo di gioco ma tutte possibili in una run unica, al metto della critica sui pg che interagiscono poco 'fra loro' e del rischio ripetitività dovuto a una struttura classica da jrpg a turni con del grinding. E ottima scrittura suppongo, dato che io son rimasto alla demo di Primrose e la scrittura dei dialoghi e il mood mi erano parsi davvero superlativi!

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.372
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #250 il: 12 Lug 2018, 18:57 »
Al netto della poca interazione tra i pg, che potrebbe anche aver senso vista la natura del titolo, pare ci siano dei problemi di struttura che possono rompere la credibilità generale.

Ecco al riguardo un passo della recensione (parecchio negativa) di Multiplayer:

"Il giocatore recluta gli altri viandanti nelle loro città di partenza come fossero anonimi mercenari: una volta entrati nel gruppo, i personaggi compaiono soltanto durante gli spostamenti o i combattimenti, svanendo completamente negli intermezzi narrativi, senza essere riconosciuti dai PNG con cui avevano interagito nelle loro avventure personali. Questa soluzione lascia sbalorditi e vanifica completamente l'impatto di alcune sequenze, dimostrando un livello di rifinitura superficiale. Il boss di turno, circondato dalle sue guardie, deride un viandante perché da solo non riuscirà mai a sconfiggerlo. Un agguato mette a rischio la vita di un viandante che viene salvato in extremis da una vecchia conoscenza. Momenti drammatici che fanno leva sul senso di solitudine e di impotenza dei protagonisti... nonostante insieme a loro ci siano almeno tre compagni di battaglia. È una scelta narrativa che francamente sbalordisce e spezza qualsivoglia illusione o pretesa di tensione."


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #251 il: 12 Lug 2018, 19:08 »
Letto, beh se vero dà l'idea di poca coesione narrativa, poi da vedere quanto questo difetto possa pesare su ognuno.
Pare proprio strana come cosa, cioé sembra come se determinati eventi di trama tengan conto solo del personaggio relativo e non degli altri!

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #252 il: 12 Lug 2018, 19:15 »
Sì appunto leggevo tipo che si controlla il "Ladro" che va a rubare una certa roba nelle sue missioni e per qualche ragione il "Paladino" (o chi per esso) ti viene dietro senza fiatare. Sono 8 storie separate ma a sto punto il tentare di mettere insieme sti personaggi rischia di farlo sembrare più straniante che altro.
Sarà per Octopussy 2 dai.
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #253 il: 12 Lug 2018, 19:17 »
Cioè sta cosa a sé é un bel problema, ai livelli di FF XV in cui la gente fatica a riconoscere Noctis nonostante sia figlio del re o i boys faticano a riconoscere Ardyn nonostante sia il cancelliere dell'impero in piena invasione  :D
Poi oh ho sempre e comunque un grandissimo hype per questo titolo a prescindere

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #254 il: 12 Lug 2018, 19:32 »
Ah Giappone non ci provare neanche con la narrativa dinamica se questi sono i risultati, con giochi come Divinity Original Sin 2 e Pillars of Eternity 2 nella memoria collettiva recente che riscrivono il manuale sulle le interazioni con i party members, era meglio qualcosa di piu' tradizionale e meno ambizioso.