Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #180 il: 15 Mag 2018, 10:24 »
https://youtu.be/CFw0xInwYrI

Nuovo trailer per altri due personaggi.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #181 il: 16 Mag 2018, 08:51 »
https://youtu.be/jyX37WVgzBw

Il trailer di ieri in italiano.

Tutte queste abilità personali tra cui quest'ultima del saggio "esamina", mi ricordano come i jrpg giapponesi siano nel loro dna molto vicini alle avventure grafiche occidentali dopotutto.
Bello bello poter investigare il mondo di gioco da vari punti di vista che sicuramente si intersecheranno fra loro.
« Ultima modifica: 16 Mag 2018, 09:10 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #182 il: 16 Mag 2018, 09:34 »
Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.
Fuck does Cuno care?

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #184 il: 16 Mag 2018, 09:48 »
Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.

Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.929
  • Refantazeeo
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #185 il: 16 Mag 2018, 10:03 »
Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.

Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
Che è quello che ho scritto. Dovevi ricominciare per vedere la storia dell'altro personaggio. Spero che non siano 8 mini-avventure, ma a prescindere dal personaggio con cui inizi ti vengono raccontate tutte in un flusso narrativo unico.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #186 il: 16 Mag 2018, 10:08 »
Nel trailer viene detto che tutto può essere giocato a una prima tornata.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #187 il: 16 Mag 2018, 10:21 »
Io non capisco molto in che modo le storie si intersecano. Nella demo se prendevi un protagonista gli altri diventavano comparse, diciamo.... giusto per dire che li avevi in battaglia, ma narrativamente la storia rimaneva "del protagonista".
Ma era una demo, possibile che nella versione finale le cose siano più sviluppate, anzi sicuramente.

Erano personaggi secondari.
Il party vero e proprio lo crei con i personaggi della storia. Se per esempio giocavi molto la demo riuscivi a far incontrare i due e a farli combattere assieme.
Che è quello che ho scritto. Dovevi ricominciare per vedere la storia dell'altro personaggio. Spero che non siano 8 mini-avventure, ma a prescindere dal personaggio con cui inizi ti vengono raccontate tutte in un flusso narrativo unico.

Non stai cercando un problema che a conti fatti non esiste?
Che sia un esperienza curata dove i developers decidono dove e come cambiare personaggio, o che la regia venga data al giocatore attraverso la possibilita' di scegliere con quale personaggio proseguire la storia, non si tratta davvero di "ricominciare" se stai vedendo nuovi contenuti.

Dovessi provare a speculare la struttura di questo gioco, ci vedrei una selezione di capitoli iniziale con un 5 o 6 personaggi che iniziano le loro avventure separatamente, con i capitoli successivi sbloccati a seconda dei progressi con le varie mini storie, ad esempio il capitolo dove Franco e Ciccio si incontrano e combattono insieme resta bloccato finche' non completi il capitolo due di Franco ed il capitolo quattro di Ciccio, con progressione e intrecci similare per gli altri personaggi, fino ad arrivare al climax del capitolo finale dove tutti si incontrano con i loro 8 cristalli elementali, per combattere Kami sulle radici di Yggdrasil  :baby:

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #188 il: 16 Mag 2018, 13:28 »
Fecero una roba simile for SaGa Frontier:
https://en.wikipedia.org/wiki/SaGa_Frontier

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #189 il: 13 Giu 2018, 15:37 »
Nuovo trailer e3

https://youtu.be/zbRE6qmLkm8

Seconda demo in uscita domani e possibilità d'importare i salvataggi nel gioco completo.  :yes: :yes:
« Ultima modifica: 13 Giu 2018, 15:48 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #190 il: 18 Giu 2018, 19:46 »
https://kotaku.com/nintendo-switch-rpg-octopath-traveler-wont-have-dlc-bec-1826912412/amp

Bravi! Spettacolo!

Va a finire che sarà questo il gioco che mi farà comprare Switch

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #191 il: 19 Giu 2018, 12:39 »
Poi ti trovi i combattimenti random e lo butti dalla finestra  :D

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.212
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #192 il: 19 Giu 2018, 16:07 »
Poi ti trovi i combattimenti random e lo butti dalla finestra  :D

continuerò a non capire questo astio per gli scontri random negli rpg.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #193 il: 19 Giu 2018, 16:19 »
Ma esiste uno screenshot o un video che dimostra l' opzione per ridurre gli effetti?

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #194 il: 19 Giu 2018, 16:40 »
Ma esiste uno screenshot o un video che dimostra l' opzione per ridurre gli effetti?

Non mi pare ci sia, si parlava di abilità dei singoli personaggi al limite... felice di essere smentito.

continuerò a non capire questo astio per gli scontri random negli rpg.

E' qualcosa che spezza completamente il ritmo dell'esplorazione, un retaggio del passato che a mio avviso non ha più alcun senso, ci sono tantissimi modi alternativi (dai mostri visibili sulla mappa fino al selettore alla Bravely).