A me lo stile piace tantissimo, graficamente non è di certo da strapparsi i capelli ma lo trovo molto ispirato, sinceramente non capisco bene i motivi del disprezzo di Jello ma sui gusti soggettivi non metto bocca (però addirittura bruttissimo non so, nel senso che c'è di molto peggio! Comunque di sicuro questo stile 2D-HD lo trovo accattivante e originale/unico ma non é nulla di rivoluzionario come vorrebbe far credere il trailer, quello si!).
Fatta la run col cavaliere e piaciuta molto, più tardi vado di danzatrice, voglio capire quanto siano diverse le esperienze (e chissà se le differenze si fermeranno al solo prologo nella versione finale...).
La scrittura mi è parsa molto solida (dialoghi mai stupidi/banali, niente giri e rigiri di parole), la cosa delle abilità uniche fuori dai combatt. potenzialmente è molto interessante (vedremo quelle degli altri, intanto ho duellato e mandato gambe all'aria praticamente tutti gli npc tranne una donna forzuta che mi ha steso), il combat system è veloce, interessante, ha idee prese da bravely, idee molto classiche ma anche qualche novità. I punti potenza in battaglie serie andranno gestiti per bene per gli stun e per il crod control, bello avere diverse tipologie di armi con abilità annesse, forse alcune abilità se potenziate coi punti potenza avranno degli effetti bonus, già ora con poche combinazioni si riescono a fare danni devastanti se si fanno determinate mosse.
Vorrei giusto vedere un pochino più interazione con scenario ed npc: non dico ai livelli del signor divinity original sin eh, però spero in sorprese alla release.
In generale richiama molto ff 6 (che ovviamente è il miglior FF fra tutti) ed è un bene (e non la ritengo affatto una copia dato che di idee sue ne ha, vedasi l'abilità uniche, le 8 storie con punti di partenza in location differenti, il battle system molto più veloce e lo stile grafico che miscela 2D e 3D ed effetti luminosi).
Ad ora è D1 senza neanche pensarci, a qualsiasi prezzo, spero non sia distantissimo da una release a metà 2018