Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 69473 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.904
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #90 il: 14 Set 2017, 15:49 »
mi ero già stufato dei dialoghi dopo trenta secondi netti

Mah, onestamente mi è sembrato particolarmente ben scritto fin da subito questo. Cosa ti avrebbe stufato?

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #91 il: 14 Set 2017, 16:00 »
Se ho capito il fatto che "ci siano" dialoghi..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #92 il: 14 Set 2017, 16:10 »
Grazie al cavolo, è un jrpg. Mica è Super Mario.
È come se mi lamentassi che ci sia il pallone in pes 2017 :D



Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #93 il: 14 Set 2017, 17:27 »
Jello, spesso sono d'accordo con te ma nessuno ti dice che vai un po' per "partito preso"?  :)
Dai, sto gioco l'avevi bocciato già subito, ora parli pure dei dialoghi da skippare...in un jrpg!  :D
Che t'aspetti?
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #94 il: 14 Set 2017, 18:09 »
voglio vedere meno possibile, in un'ottica di futuro acquisto (sai com'è, manca la console al momento...)
come sono gestiti gli encounter? totalmente random o sono "gestibili" ?

è una di quelle caratteristiche mi ammazzano o mi salvano un jRPG (su cui storicamente ho un rapporto di amore/odio)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #95 il: 14 Set 2017, 19:31 »
Moooolto old style.
Bellino. :yes:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #96 il: 14 Set 2017, 20:29 »
mi ero già stufato dei dialoghi dopo trenta secondi netti

Mah, onestamente mi è sembrato particolarmente ben scritto fin da subito questo. Cosa ti avrebbe stufato?

Sì, l'avevo specificato: è proprio il genere che, nelle sue declinazioni più classiche, per me non ha più nulla da dire. Ritrovarmi a skippare a manetta i dialoghi come nel 1994 è una cosa che non apprezzo molto.

Però chiaramente ciò nulla ha a che fare con la qualità del gioco, quanto piuttosto con i miei gusti.

Invece da vedere lo trovo proprio brutto brutto brutto. O meglio: questo HD 2D di cui parla Square mi sembra un'accozzaglia di stili non amalgamati tra loro e senza una direzione precisa.

Vuole essere in pixel art "moderna"? No, perché si rifà a Final Fantasy 6 riprendendone l'estetica fin quasi al riciclo delle tiles. Vuole essere moderno con shader e luci ma l'effetto è un cazzotto in un occhio, visto che simili tecniche, fatte così, non c'azzeccano nulla con lo stile retrò.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #97 il: 14 Set 2017, 20:42 »
dai Jello, per favore...

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #98 il: 14 Set 2017, 21:06 »
Jello é la decima volta che l'hai detto... U capemu!
 :D :D



E sbagli.

"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #99 il: 14 Set 2017, 21:25 »
A me lo stile piace tantissimo, graficamente non è di certo da strapparsi i capelli ma lo trovo molto ispirato, sinceramente non capisco bene i motivi del disprezzo di Jello ma sui gusti soggettivi non metto bocca (però addirittura bruttissimo non so, nel senso che c'è di molto peggio! Comunque di sicuro questo stile 2D-HD lo trovo accattivante e originale/unico ma non é nulla di rivoluzionario come vorrebbe far credere il trailer, quello si!).
Fatta la run col cavaliere e piaciuta molto, più tardi vado di danzatrice, voglio capire quanto siano diverse le esperienze (e chissà se le differenze si fermeranno al solo prologo nella versione finale...).
La scrittura mi è parsa molto solida (dialoghi mai stupidi/banali, niente giri e rigiri di parole), la cosa delle abilità uniche fuori dai combatt. potenzialmente è molto interessante (vedremo quelle degli altri, intanto ho duellato e mandato gambe all'aria praticamente tutti gli npc tranne una donna forzuta che mi ha steso), il combat system è veloce, interessante, ha idee prese da bravely, idee molto classiche ma anche qualche novità. I punti potenza in battaglie serie andranno gestiti per bene per gli stun e per il crod control, bello avere diverse tipologie di armi con abilità annesse, forse alcune abilità se potenziate coi punti potenza avranno degli effetti bonus, già ora con poche combinazioni si riescono a fare danni devastanti se si fanno determinate mosse.
Vorrei giusto vedere un pochino più interazione con scenario ed npc: non dico ai livelli del signor divinity original sin eh, però spero in sorprese alla release.
In generale richiama molto ff 6 (che ovviamente è il miglior FF fra tutti) ed è un bene (e non la ritengo affatto una copia dato che di idee sue ne ha, vedasi l'abilità uniche, le 8 storie con punti di partenza in location differenti, il battle system molto più veloce e lo stile grafico che miscela 2D e 3D ed effetti luminosi).
Ad ora è D1 senza neanche pensarci, a qualsiasi prezzo, spero non sia distantissimo da una release a metà 2018

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #100 il: 14 Set 2017, 22:43 »
Provato anche io e sono d'accordissimo con Laxus. La grafica non è sicuramente spaccamascella, ma artisticamente mi piace tantissimo. E le musiche poi sono bellissime. Ho fatto la prima parte, fino al primo "Boss", i dialoghi mi son piaciuto ed è scorso via tutto molto velocemente. Il combat system sembra interessante, e apre a molte possibilità, vediamo come lo implementeranno, ma se il buon giorno si vede dal mattino... Mio al day1!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #101 il: 15 Set 2017, 01:04 »
Oddio se il cavaliere mi aveva convinto, quello della danzatrice é, soprattutto narrativamente/registicamente e di sceneggiatura su un altro pianeta. Quindi fatevi un piacere e iniziate con lei se volete provare un solo personaggio!
Temo solo che tra i vari pg possono esserci troppe differenze qualitative ma rimango curioso di svoprire le motivazioni degli altri, e curioso di capire se la scelta del pg diversifichi così tanto l'esperienza solo nel prologo (e finora è assolutamente così, l'impostazione base rimane quella ma sono proprio due percorsi paralleli con qualche elemento in comune) o anche in tutto ciò che viene dopo

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #102 il: 15 Set 2017, 09:53 »
Graficamente non è brutto, gli scenari sono curati, mi fa un attimino ribrezzo sia lo stacco tra personaggi e paesaggi, sia il ridicolo effetto diorama quando si "esplora".

Va detto che in Treasure of the Rudras i nemici erano animati moooolto meglio, ma ben vengano questi esperimenti di SqueroEnix.

Anche se la filosofia del tutto mi sembra ricalchi, senza riuscirci, quella dei Rebirth su WiiWare. Ovvero "i giochi a 16 bit non come erano ma come sono nella vostra memoria".
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #103 il: 15 Set 2017, 13:18 »
voglio vedere meno possibile, in un'ottica di futuro acquisto (sai com'è, manca la console al momento...)
come sono gestiti gli encounter? totalmente random o sono "gestibili" ?

è una di quelle caratteristiche mi ammazzano o mi salvano un jRPG (su cui storicamente ho un rapporto di amore/odio)

Nella demo ci sono gli incontri casuali e non ci sono settaggi (o almeno io non li ho trovati), ma essendo gli stessi di Bravely mi aspetto che si possa modificare l'encounter rate nella versione finale...

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #104 il: 15 Set 2017, 13:38 »
A me ricorda Vagrant Story.