Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 29118 volte)

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Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #615 il: 12 Mag 2019, 21:42 »
Meno male 😜
Comunque sono preso di brutto : ho preso il cavaliere Berg e poi sono tornato a Granmasso a prendere il ladro Therion come suggeritomi (volevo fermarmi da Primrose, che a naso ha il potenziale per narrare la storia migliore...).

Il gioco disvela la sua mappa in modo circolare verso l'esterno: di fatto vengono applicati dei Level Cap al prosieguio della storia. Infatti adesso che ho sbloccato 4 personaggi, ho il party a livello 14 (personaggio più alto) e i capitoli 2 di ciascun Traveler vanno dal livello 22 al 27, quindi di fatto inaccessibili al momento (8 ore e qualcosa di gioco).

Mi chiedo : è quindi necessario reclutarli tutti e 8 per proseguire?
Spero di no, mi sembrerebbe un po' una forzatura in un impianto così aperto.

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #616 il: 12 Mag 2019, 22:36 »
No, però ha poco senso non farlo. :)

Offline Belmont

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #617 il: 12 Mag 2019, 23:32 »
Mi chiedo : è quindi necessario reclutarli tutti e 8 per proseguire?
Spero di no, mi sembrerebbe un po' una forzatura in un impianto così aperto.

E' uno dei difetti strutturali del gioco. Teoricamente puoi seguire l'ordine dei capitoli che preferisci, ma in realtà la stragrande maggioranza dei giocatori gioca prima tutti i capitoli1, poi i capitoli 2 ecc.
Questo perché il gioco è strutturato così.

Offline Void

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #618 il: 13 Mag 2019, 00:01 »
Perché il livello di esperienza richiesto è quello, più che altro.
Una volta reclutati quattro personaggi nulla ti vieta di proseguire ai capitoli successivi. Però il gioco diventerà più difficile perché avrai un party molto meno flessibile.

Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #619 il: 13 Mag 2019, 18:54 »
allora, ho necessità di condividere con voi l'orrenda scoperta di stasera..."ah Lucià, prima ho provato quel nuovo gioco tipo Final Fantasy e temo di aver fatto un casino..."

 :o

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Uff... e adesso che faccio?

Offline nikazzi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #620 il: 13 Mag 2019, 20:05 »
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Offline Ivan F.

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #621 il: 13 Mag 2019, 20:26 »
Uff... e adesso che faccio?

L’unica è rivenderlo a @Gold_E.

Offline Void

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #622 il: 13 Mag 2019, 21:25 »
Per solo 8 ore? Ecchessaràmmai
Spoiler (click to show/hide)

Offline babaz

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #623 il: 13 Mag 2019, 23:17 »
Raghi,
Io sto depresso sto

Faccio una run fotocopia o cambio tutto?

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #624 il: 14 Mag 2019, 09:15 »
Non credo ci sia un modo giusto o sbagliato, quindi fai come meglio hai creduto/credi.

Offline Gold_E

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #625 il: 14 Mag 2019, 10:05 »
Ma infatti, io ti ho consigliato il ladro perché ha un'abilità utilissima, ma per dire, io l'ho preso come quarto o quinto, non ricordo bene. Il gioco da molta libertà in questo senso..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ifride

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #626 il: 14 Mag 2019, 10:19 »
Al massimo se ti danno un po' fastidio gli incoltri casuali incomincia dal sapiente che la sua prima abilità è dimezzarli.

Offline Giobbi

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #627 il: 14 Mag 2019, 22:52 »
Raghi,
Io sto depresso sto

Faccio una run fotocopia o cambio tutto?

cambia tutto

Offline Claudio1885

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #628 il: 10 Giu 2019, 10:47 »
Quante strade deve percorrere un uomo, prima di poter sedurre una vecchia supercazzuta e mandarla a combattere ranocchie in armatura per suo conto? Nel mio caso specifico, Octopath Traveler avrebbe potuto sottotitolarsi "Nonna Abelarda's Quest", visto che la mia priorità non era procurarmi pozioni o equipaggiamento, ma reclutare uno qualsiasi di quei vecchi superforzuti che poi averebbero menato la fauna locale grazie alle loro abilità ultraterrene.

Ottuagenariopath Traveler è come tornare a casa dopo anni e scoprire che l'hanno appena tirata a lucido, perché la nostalgia non è solo canaglia, è pure una gran falsona: ormai ho imparato a mie spese che tantissimi di quei titoli dell'era 32-bit è molto meglio lasciarli riposare nel cervello, che a rivisitarli ci si guasta solo il bel ricordo. Il 2D-HD impiegato in questo gioco per me è stata una delizia visiva continua, un modo per sentirsi a casa della Square dei tempi d'oro, con tutte le opportune migliore dal punto di vista della Quality of Life - anche se non mi spiego l'assenza del selettore della frequenza degli attacchi casuali, che lo stesso team aveva così intelligentemente introdotto nei due Bravely per 3DS. Avrei gradito anche un modo per aumentare la velocità degli scontri stessi, che non sono affatto lenti, intendiamoci, ma quando devi affrontarne a dozzine è sempre opportuno farli scorrere via in fretta, come altri JRPG hanno capito.

Oltre all’aspetto tecnico, ho apprezzato molto anche il combat. All’inizio mi ha fatto storcere il naso, visto che i combattimenti regolari duravano troppo; poi però nel party è entrato Alberto Angela (è colto, ha una voce melliflua e piace sia alle ragazzine che alle babbione, è lui) e le cose sono andate meglio, grazie ai suoi incantesimi ad area. Ho scoperto che Alfyn è OP solo verso la metà del gioco: la sua capacità di regalare BP a tutto il party è un easy mode legalizzato, ma essendo tirchio nell'anima tendo a ignorare i personaggi che vanno a consumabili a pagamento, io voglio eroi autosostenibili che ti completano un pellegrinaggio di 60 ore con un litro di benza. Grazie al fatto che i soldi si accumulano facile dopo qualche manciata di ore, il problema ha smesso di porsi. Grande incognita le danze di Primrose, a mio avviso tra le abilità più inutili del lotto.

Un plauso anche all'adattamento, non ho potuto fare a meno di sorridere facendo la quest "traduttore cercasi", con le considerazioni dell'anziana sul mestiere :D
Ah, e voglio sapere chi ha inserito "Ti conosco, mascherina!", urlatomi in faccia da un tizio dopo aver fallito un tentativo di furto.

Dai che magari annunciano il sequel, con la conferenza SE e quella Nintendo alle porte...

Offline Fabrizio1701

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Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #629 il: 11 Giu 2019, 12:09 »
Un plauso anche all'adattamento, non ho potuto fare a meno di sorridere facendo la quest "traduttore cercasi", con le considerazioni dell'anziana sul mestiere :D
Ah, e voglio sapere chi ha inserito "Ti conosco, mascherina!", urlatomi in faccia da un tizio dopo aver fallito un tentativo di furto.

Il TFP Service colpisce ancora, Ivan vogliamo i nomi!  :D
Sto giocando a Judgement [PS4], Yoshi's Crafted World [Switch], Super Mario Run [iPhone]