Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 70026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.340
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #195 il: 19 Giu 2018, 16:46 »


E' qualcosa che spezza completamente il ritmo dell'esplorazione, un retaggio del passato che a mio avviso non ha più alcun senso, ci sono tantissimi modi alternativi (dai mostri visibili sulla mappa fino al selettore alla Bravely).

non ho giocato tanti rpg vecchia scuola, più che altro i vecchi FF e non mi hanno mai dato fastidio, diciamo che ha un quel non so che di fascino dell'allerta nonostante i vari "e ma che cazzo, ero quasi arrivato!"  :D
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #196 il: 19 Giu 2018, 19:15 »
Poi ti trovi i combattimenti random e lo butti dalla finestra  :D

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #197 il: 19 Giu 2018, 20:44 »
continuerò a non capire questo astio per gli scontri random negli rpg.

Sono d'accordo con te.  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #198 il: 19 Giu 2018, 23:07 »
Ma se i JRPG non li giocate non vale, eh  :evil:

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #199 il: 20 Giu 2018, 00:29 »
Guarda, mi sono rigiocato negli ultimi anni sia FF9 che FFX remaster, sempre con gli scontri casuali. A me divertono e hanno senso all'interno dei dungeon.  :-* mi sta bene anche quando i nemici sono visibili nella mappa eh. Diciamo che non ne faccio una discriminante tra il giocare e non giocare un JRPG.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #200 il: 20 Giu 2018, 08:20 »
Io li odio. Anche se in alcuni giochi mi sono abituato.
Altri giochi invece non li avrei potuti giocare. Ad esempio DQ8 l'ho finito a distanza di anni nella sua versione 3ds senza scontri casuali. La versione originale per PS2 mi aveva invece sfinito.

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.893
  • Buraido!
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #201 il: 20 Giu 2018, 09:35 »
Gli incontri casuali non dovrebbero più esistere, spezzettano troppo il ritmo e non si ha la possibilità di skippare le battaglie se non si ha voglia di affrontarle; in questo senso irrigidiscono troppo il gioco e lo rendono frustrante. Un palliativo alla totale eliminazione strutturale degli incontri casuali, è la possibilità di diminuirne il rate, fino ad azzerarlo completamente, così come avviene in Bravely Default. È un compromesso tutto sommato accettabile.
Questo octopath prevede un'opzione simile?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #202 il: 20 Giu 2018, 09:44 »
Al momento della prima demo non c'era.
Comunque sì, sono d'accordo, dare ormai la possibilità di scelta per affrontarli o meno non li toglie a chi non danno fastidio ma sono un gran rimedio per chi li soffre poco.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #203 il: 20 Giu 2018, 12:32 »
Io penso che introdurranno questa opzione anche qui, sarebbe un'involuzione non dare questa scelta dopo Bravely Default e Second.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.998
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #204 il: 20 Giu 2018, 13:56 »
Gli incontri casuali non dovrebbero più esistere, spezzettano troppo il ritmo e non si ha la possibilità di skippare le battaglie se non si ha voglia di affrontarle; in questo senso irrigidiscono troppo il gioco e lo rendono frustrante. Un palliativo alla totale eliminazione strutturale degli incontri casuali, è la possibilità di diminuirne il rate, fino ad azzerarlo completamente, così come avviene in Bravely Default. È un compromesso tutto sommato accettabile.
Questo octopath prevede un'opzione simile?

O i 400x degli adattamenti hd dei FF

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.349
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #205 il: 29 Giu 2018, 15:12 »
Ho provato la demo

L’idea mi piace tantissimo ma mi sa che non ce la faccio... è troppo lento per i miei gusti attuali.

Troppo

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #206 il: 29 Giu 2018, 15:29 »
Pensa che invece è proprio la caratteristica che più mi attira. Il problema è tutto il resto, cioé capirne il gameplay e soprattutto il senso delle scelte (nei combattimenti), che ad alternarle così a caso non penso si possa durare a lungo (se non per il livello di difficoltà, proprio per l'eventuale noia sopraggiungente).

Di buono c'è che l'ultimo JRPG che ho giocato credo sia stato FFX, quindi non è che abbia saturato il genere, ecco.  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #208 il: 04 Lug 2018, 12:00 »
Ho sentito un paio di pareri non esattamente entusiasti da persone con accesso alla pre release, principalmente riguardo il modo in cui vengono gestiti i multipli personaggi nella struttura del gioco.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.723
    • E-mail
Re: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #209 il: 04 Lug 2018, 12:18 »
Io ho letto di gente che si aspettava più interazione e dialoghi fra i personaggi principali una volta reclutati (??) mentre invece sembra non ci sia molta interazione fra essi.
Non ho letto approfonditamente, io con sto titolo sono arrivato alla comclusione che mi attira così tanto che non ho più dubbi su acquisto o meno, per cui in genere quando arrivo a quel punto mi informo il meno possibile (a meno di cose eclatanti) e mi spoilero meno cose possibili per avere più sorprese.
Ecco mi piacerebbe però sapere quando possibike se ci sia come nei bravely un modo per settare la frequenza degli scontri casuali