Autore Topic: [NS] OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix  (Letto 8610 volte)

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Online Fabrizio1701

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #15 il: 14 Gen 2017, 14:41 »
Ci sono dietro quelli di Bravely, non mi serve sapere altro.  :yes:
Sto giocando a Vampyr [PS4], Yoku’s Island Express [Switch]

Offline Arit72

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #16 il: 14 Gen 2017, 15:04 »
Ammazza se è bello. Davvero una bella sorpresa  :yes:

Offline Naked 2.0

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #17 il: 15 Gen 2017, 10:15 »
Mi piace un sacco. Venduto.

Offline Shinji

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #18 il: 15 Gen 2017, 11:57 »
Bilbo contro tutti. :D
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Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #19 il: 15 Gen 2017, 12:05 »
Boh, a me questa idea malsana di mescolare shader ed effetti di superficie con grafica in finta pixel-art a cubettoni pare davvero una roba da matti. L'effetto finale è terribile.

Sarebbe stato molto più fico inventarsi una finta console a 16 bit uscita tipo nel 1991 e sviluppare il gioco tutto in 2D tenendo a mente i limiti hardware, tipo:

-disegnare la grafica per una risoluzione massimo 320*240 e poi scalarla in HD con uno shader che simula un CRT collegato in RGB

-massimo 256 sprites su schermo, massimo 512 colori contemporanemente (da una palette di 32768!!11!!!)

-colonna sonora synth chiptune come avrebbe potuto farla il chip audio del SNES

In pratica l'approccio di Locomalito, che infatti è l'unico che crea giochi moderni in 2D con un senso


Offline Ifride

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #20 il: 15 Gen 2017, 12:15 »
Ma perché é finta la pixel art Jello?
http://www.flickr.com/photos/gaetanocrisafulli/?details=1
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Offline mog_tom

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #21 il: 15 Gen 2017, 12:18 »
Jello, quello lo stanno facendo tutti incluso me.

Il gioco sembra grazioso e ricorda un po' Treasure Of The Rudras nelle battaglie, ma non mi aspetto molto.

Ah, riavere la vecchia Square Osaka...
www.fandonia.net | Ci hanno attribuito un profilo da debitori subprime. Solo che non siamo subprime ma creditori, così hanno incaricato i media di convincerci che lo siamo e che inoltre dobbiamo morire. E' un incantesimo che va assolutamente spezzato. (B.T.)

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #22 il: 15 Gen 2017, 12:28 »
Ma perché é finta la pixel art Jello?

Perché è volutamente ed esageratamente blocchettosa, una strizzatin d'occhio continua al nostalgismo imperante in epoca di retromania anche videoludica.

Offline Giobbi

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #23 il: 15 Gen 2017, 12:33 »
Boh, a me questa idea malsana di mescolare shader ed effetti di superficie con grafica in finta pixel-art a cubettoni pare davvero una roba da matti. L'effetto finale è terribile.

Sarebbe stato molto più fico inventarsi una finta console a 16 bit uscita tipo nel 1991 e sviluppare il gioco tutto in 2D tenendo a mente i limiti hardware, tipo:

-disegnare la grafica per una risoluzione massimo 320*240 e poi scalarla in HD con uno shader che simula un CRT collegato in RGB

-massimo 256 sprites su schermo, massimo 512 colori contemporanemente (da una palette di 32768!!11!!!)

-colonna sonora synth chiptune come avrebbe potuto farla il chip audio del SNES

In pratica l'approccio di Locomalito, che infatti è l'unico che crea giochi moderni in 2D con un senso


Boh io invece trovo l'idea di far giochi finti anni 90 terribile. Se con soundtrack chiptune ancora più terribile, roba da tribute band o che la musica africana non deve avere i synths. Gioco attuale dovrebbe appunto avere qualcosa di nuovo,  questo lo e' con una scelta  di colori ottima tra l'altro

Offline Jello Biafra

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #24 il: 15 Gen 2017, 12:39 »
Figurati, io i videogiochi li gioco quasi sempre senza audio perché tolte alcune eccezioni (i Metroid Prime) la sbobba orchestrale delle loro colonne sonore mi fa davvero vomitare sangue.

Offline Bilbo Baggins

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #25 il: 15 Gen 2017, 12:41 »
Bilbo contro tutti. :D

Boh, a me questa idea malsana di mescolare shader ed effetti di superficie con grafica in finta pixel-art a cubettoni pare davvero una roba da matti. L'effetto finale è terribile.

Non proprio  :D
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Offline Giobbi

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #26 il: 15 Gen 2017, 12:43 »
È che il finto retro lo giustifichi negli sviluppatori ultra indie dove si suppone facciano di necessità virtù. Ma mica square.
Quel Sonic e' una presa in giro ad esempio.

Offline Belmont

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #27 il: 15 Gen 2017, 15:49 »
Per me conta solo una cosa: è una pixel art ("vera" o "finta" che sia) ispirata a FF6, con sfumature di Suikoden 2 e giochi del team Ogre. Tradotto: non me ne frega nulla dell'aspetto "tecnico" della questione, mi interessa solo quello "artistico".
"As gamers, Iwata represented the best things we loved about Nintendo. But as a businessman, he represented the best things about business." - Sean Malstrom
In gioco: Fire Emblem Heroes - Megaman X - Bloodstained Curse of the Moon

Offline Shinji

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #28 il: 15 Gen 2017, 16:23 »
Ben detto :yes:
Now Playing: -Sunset Overdrive [7], Bravely Second [7,5], Cuphead [8,5]

Offline babaz

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Re: [NS] Project OCTOPATH TRAVELER: nuovo RPG da Square Enix
« Risposta #29 il: 15 Gen 2017, 16:24 »
stilisticamente è fuori parametro
sul gameplay, se dietro ci sono i tipi di Bravely, stiamo a cavallo
do want