Autore Topic: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors  (Letto 4919 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #30 il: 09 Ott 2017, 19:56 »
Un video che mette a confronto la modalità prestazioni con quella dedicata alla qualità.
https://www.youtube.com/watch?v=xICxmB1wGng
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #31 il: 09 Ott 2017, 20:12 »
Una modalità che dovrebbero mettere per obbligo di legge in QUALSIASI gioco.

Invece fin'ora oltre a Nioh ed a questo chi l'ha fatto?

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #32 il: 10 Ott 2017, 09:20 »
A leggere l’anteprima di eurogamer.net http://www.eurogamer.net/articles/2017-10-09-within-fire-emblem-warriors-theres-a-surprising-amount-of-traditional-fire-emblem-strategy pare meno peggio di quel che mi aspettassi, soprattutto pensando a Hyrule Warriors che ho molto gradito.

La limited si trova ancora facile tra l’altro, anche perché suppongo che lo piglieranno in due... certo che farlo uscire una settimana prima di marione mi pare pura follia :/
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #33 il: 27 Feb 2018, 08:26 »
Vedo che nessuno sembra averci giocato da quando è uscito, scrivo la mia opinione visto che ci sto giocando in questi giorni.
Ero partito con tutto lo scetticismo possibile ma in tutta  e sincera onestà mi sto ricredendo. Il gioco è divertente eppure è un musou. Non perchè sia un musou, ma piuttosto perchè è un fire emblem action. Il gioco ti costringe a giocare di strategia altrimenti se giochi alla tritacarne solo attacco finisci in game over senza neanche rendertene conto.
Il tutto è sopratutto dovuto al fatto che le contro offensive dei nemici quando messe in campo sono veramente devastanti e sopratutto il giocatore è costretto a switchare tutti i personaggi controllabili per mantenere il controllo di certe aree/condizioni di vittoria nelle missioni.
Personalmente lo sto giocando con la voglia di andare avanti e concluderlo...e ci sto giocando da una decina di ore.
I vari Dynasty Warrior/Samurai Warrior mi stancavano dopo al massimo 2 ore quindi ne sono piuttosto soddisfatto.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #34 il: 29 Gen 2019, 10:10 »
Mi ritiro e torno ad aspettare un vero Fire Emblem e un fiero Advance Wars.

Il mio ritiro è durato fino alla prima offerta  :D - l'ho trovato a quattordici euro!

Ha una componente strategica molto più marcata di quanto mi aspettassi. Facendo un paragone, è come il passaggio di Metroid dal Fusion al Prime, e devo dire che il risultato è interessante. Toglie i turni, e vero, ma mantiene tutte le varie regole sulle classi dei personaggi e sul triangolo delle armi. A ciò aggiunge il dinamismo dato dalle battaglie in tempo reale, che tuttavia raramente sono da combattere schiacciando tasti a vanvera ma vanno affrontate dosando l'azione diretta alla pianificazione degli ordini da impartire ai compagni di squadra.

Considerando la più che buona realizzazione tecnica, l'ottimo doppiaggio e le musiche coinvolgenti, lo ritengo un acquisto validissimo.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #35 il: 11 Feb 2019, 17:18 »
Ho concluso la storia in poco meno di venti ore. Avevo poi iniziato le battaglie in modalità epica, ma le ho interrotte per ricominciare una nuova storia con l'obiettivo di tenere fino alla fine tutti i personaggi via via comandabili, e facendoli crescere di livello.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #36 il: 26 Apr 2019, 08:29 »
La Limited per Switch sta in offerta a 16,38 € da Gamestop.

L'ho ordinata ieri a 19,98, in ogni caso quindi non ci ho "rimesso" molto. A quest cifra non potevo lasciarlo perdere, visto che lo puntavo da un sacco e che - come dicevo più su - Hyrule Warriors mi era piaciuto parecchio  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #37 il: 27 Apr 2019, 00:29 »
La Limited per Switch sta in offerta a 16,38 € da Gamestop.

L'ho ordinata ieri a 19,98, in ogni caso quindi non ci ho "rimesso" molto. A quest cifra non potevo lasciarlo perdere, visto che lo puntavo da un sacco e che - come dicevo più su - Hyrule Warriors mi era piaciuto parecchio  :yes:
Solo online, perché in negozio sta a 20€. Comprato anche io comunque. Mai giocato in via mia un Musou, mai un fire emblema, mai uno strategico a turni... 😑
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #38 il: 29 Apr 2019, 08:02 »
Solo online, perché in negozio sta a 20€. Comprato anche io comunque. Mai giocato in via mia un Musou, mai un fire emblema, mai uno strategico a turni... 😑
Vabbé, con gli strategici a turni non c'entra  :)
A quanto ho letto (dovrebbe arrivarmi domani) la strategia c'è grazie a degli obbiettivi nelle nelle mappe e nella scelta dei personaggi da contrapporre per via del triangolo delle armi.

In ogni caso sinora l'unico musou che mi è piaciuto davvero è Hyrule Warriors, ho provato Dyanasty Warriors Gundam che aveva dei MS in cel shading bellissimi, ma mi è venuto subito a noia. Ho provato anche Dragon Quest Heroes, ma al di là di belle idee per le boss battle e una sorta di elemento tower defense non mi ha invogliato a proseguire. Quindi speriamo bene con questo che se mi prende faccio il season pass quasi subito.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #39 il: 29 Apr 2019, 13:24 »
Io ci giochicchio ogni tanto, massacrare centinaia di soldatini mi rilassa sempre. La cosa migliore rispetto agli altri musou che ho giocato è  poter dare ordini ai propri generali e poter saltare a piacimento da uno all'altro.
Però non c'è Ike, voto 2.

P.S. il season pass non lo prendo, mi divertono i musou ma in genere mi basta e avanza quello che offre il pacchetto base.

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: [NS][3DS] Fire Emblem Warriors
« Risposta #40 il: 06 Mag 2019, 08:13 »
Fatti i primi capitoli, alla fin fine a 20 € (soprattutto la limited - anche se si tratta solo di tre cd e qualche mini cartolina dei personaggi) mi pare ottimissimo.

Carucci gli aspetti "strategici" dati dal triangolo delle armi che impongono di contrapporre i personaggi adatti ai nemici e la possibilità di dare ordini ai pg (difenderne un altro, attaccare specifiche unità, dove dirigersi ecc.). Il resto è tutto fan service e terreno familiare: solito sistema di combo con colpi leggeri e potenti, stemmi da sbloccare, armi da fondere ecc. Da valutare la differenziazione dei personaggi e le loro meccaniche (che in HW era ottima, penso a Lana col tomo magico), anche se già Frederick a cavallo mi pare già meno standard.
Graficamente è quel che è, ottimi i personaggi principali in cel shading, anonimi i moob e i fondali, sulla OST non mi esprimo (al netto di dover ancora scellophanare i 3CD), non ho paragoni con i temi originali - mentre con HW le versioni riarrangiate dei brani classici mi piacevano moltissimo.

Il fatto è che questo FEW è quasi catartico nel suo eseguire combo ritmicamente spazzando via decine di soldati alla volta, lo metto dritto tra i "giochi relax" come il buon vecchio Diablo 3  :yes:
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato