Autore Topic: [Multi] Race Driver: Grid 2  (Letto 3957 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Race Driver: Grid 2
« Risposta #60 il: 02 Giu 2013, 19:18 »
Antipatico.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Multi] Race Driver: Grid 2
« Risposta #61 il: 03 Giu 2013, 14:30 »
Col pad sta piacendo molto anche a me, solo che le differenze tra le serie Codemaster mi sembrano talmente minime che non sarebbe male pensare ad un impasto a questo punto.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [Multi] Race Driver: Grid 2
« Risposta #62 il: 03 Giu 2013, 19:37 »
Col fatto che in DiRT ormai i rally sono diventati una parte minoritaria, a favore di altre discipline (e quasi tutte non più a tempo e point-to-point, ma gare a tutti gli effetti), non è un'idea troppo peregrina la tua, anche perché il modello di guida di Grid 2 e DiRT: Showdown non è che sia radicalmente diverso (nello spirito, quantomeno). Ma un gioco che li racchiudesse entrambi alla fine credo potrebbe scontentare tutti, piuttosto che il contrario. Da Toca a Race Driver a Grid c'è stata sì una sistematica semplificazione del modello di guida e un'internazionalizzazione delle competizioni, ma nel cuore la serie rimane un 'race simulator', cioè un titolo con un numero di auto in pista se non realistico quanto meno dignitoso.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.635
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Race Driver: Grid 2
« Risposta #65 il: 06 Mag 2019, 12:24 »
Ho sempre snobbato questo GRID 2 (e anche Autosport), forse perchè uscito a fine generazione.
Beh li sto recuperando con il Plus, Autosport mi è piaciuto molto ma questo GRID 2 mi sta piacendo ancora di più.

Alla fine è quasi un arcade (lo sto giocando a livello normale), si va avanti gara dopo gara con auto sempre più veloci.
Ci ho fatto una decina di ore solo di carriera, che mi piace come è strutturata perchè ha un senso, e si propone in modo diverso dalla semplice sequenza di gare tipica di un Forza o ancora peggio delle leghe dell'ultimo GT Sport.

Come feeling su pista mi ricorda tantissimo Driveclub, c'è grande sensazione di velocità (visuale dal cofano, ovviamente), perdona molto gli errori e gli avversari sono davvero aggressivi.
Anche il fatto che non ci sia la linea della traiettoria ideale è positivo, mi fa guidare più concentrato (so che negli altri si può togliere, ma se c'è alla fine la lascio, non so perchè...).