Autore Topic: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes  (Letto 19869 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #90 il: 09 Mar 2018, 12:25 »
Guardo con attenzione anche se il trailer mi ha lasciato un po' così così.
Chissà, magari il progetto è nato quando ancora nessuno si immaginava il successo di Switch e la fattibilità di un sequel duro e puro di No More Heroes sulla piattaforma. Suda mi pare abbia adottato un approccio più da console portatile che si presta a piccole sessioni.
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #91 il: 09 Mar 2018, 13:52 »
Più vedo il trailer più m'ispira.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #92 il: 09 Mar 2018, 14:26 »
La chiave di tutto sono gli ultimi tre secondi di video nei quali si annuncia la modalità Adventure e fa vedere sequenze di gioco simili ma diverse da quelle dei minigiochi.

Vedremo.

Non ci spererei troppo, l'adventure mode dovrebbe collegare solo i minigiochi tra loro tramite sequenze non ludiche che strutturano il tutto il pacchetto in forma narrativamente coerente, tutto qui. Un modo per dare un'alternativa story-oriented ai minigiochi, che credo, a questo punto, si possano fruire singolarmente sin da subito, come una compilation di indie.

Onestamente, il fatto che l'avessero annunciato durante un evento Nindies, unitamente alla natura di spin-off e non di seguito, mi aveva fatto temere che fosse un progetto di dimensioni contenute. Il trailer cinematico, però, dava l'impressione di valori produttivi migliori e, più in generale, di un'impostazione un po' più cicciosa di questa. Comunque l'essere sotto Gung-Ho credo abbia influito in questo senso (del tipo "sì fai come ti pare, ma che sia una roba breve, ché qui dobbiamo spingere nuovi contenuti a pagamento per Let It Die").

Io lo supporterò nella speranza che, unitamente al successo di Switch, Suda sia libero di sviluppare un sequel vero e proprio, ché su Switch sarebbe fenomenale (unitamente a un remaster dei primi due, magari).
I'm having fun...

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #93 il: 09 Mar 2018, 14:53 »
Eh ho dato un occhio ai filmati, mi pare una roba parecchio più easy di quello che sarei stato contento di vedere, cioè un seguito dei due capitoli principali vero e proprio magari attualizzato e sviluppato meglio dei precedenti sotto il punto di vista del "contorno" al gioco vero e proprio.
Detto questo, bhè magari ci si diverte pure con questo capitolo "minore"....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #94 il: 09 Mar 2018, 14:54 »
Visto così fa rimpiangere la produzione Grasshopper del periodo Wii/128bit (e non stiamo certo parlando di chissà quale roba tripla A), inutile nasconderselo, ma al Suda-trip non si rinuncia lo stesso.

Ho fatto due screen di quelle che sembrerebbero brevi intro con visuale da dietro alle sezioni top-down, già questi mi fanno rimpiangere l'idea di un 'banale' NMH3 (l'animazione della corsa è pure figa).




Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #95 il: 09 Mar 2018, 14:57 »
Si infatti con la visuale piazzata dietro alle spalle di Travis l'effetto è di tutt'altro sapore...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #96 il: 21 Mar 2018, 17:03 »
Gameplay footage, da cui pare proprio un FURI meno hardcore e più picchiadurone weirdo "alla vecchia maniera", con possibilità di multiplayer cooperativo:
https://www.youtube.com/watch?v=_DMSa28HyzI

... e niente, bello il chara, stilose le illustrazioni di Boneface che appaiono durante i dialoghi, simpatiche le joke autoreferenziali, ma è proprio una roba dai valori produttivi indiEgni :no:.
A sapere col senno di poi che Suda è tornato alla direzione per una roba del genere mi sento trollato :cry:.
I'm having fun...

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #97 il: 21 Mar 2018, 20:04 »
Dai, a 9,90 euro non è male.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #98 il: 21 Mar 2018, 20:13 »
Dai, a 9,90 euro non è male.
Ho come la sensazione che lo piazzeranno a prezzo pieno, o comunque a non meno di 40 :death:

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #99 il: 21 Mar 2018, 20:31 »
Dai, a 9,90 euro non è male.
Ho come la sensazione che lo piazzeranno a prezzo pieno, o comunque a non meno di 40 :death:

Ed allora, li si manderà serenamente a fare in culo ^__^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #100 il: 21 Mar 2018, 20:37 »
Dai, a 9,90 euro non è male.
Ho come la sensazione che lo piazzeranno a prezzo pieno, o comunque a non meno di 40 :death:

Ed allora, li si manderà serenamente a fare in culo ^__^

Eh ma temo che dici questo perché associ indie a prodotto di scarsa qualità mentre non è così sempre.
Posto che, da quanto mostrato, non nego che avrei preferito un capitolo simile ai primi due.
Lo prenderò comunque per mille motivi, stile in primis, però non sono esaltatissimo.
Anche se in teoria questo gameplay qui è uno dei sette giichi inclusi, no? Da quanto si leggeva ci starebbe pure un racing game ed un altro basato su enigmi ad esempio

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #101 il: 21 Mar 2018, 21:02 »
Discreta cagata... sigh
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #102 il: 21 Mar 2018, 21:12 »
Dai, a 9,90 euro non è male.
Ho come la sensazione che lo piazzeranno a prezzo pieno, o comunque a non meno di 40 :death:

Ed allora, li si manderà serenamente a fare in culo ^__^

Eh ma temo che dici questo perché associ indie a prodotto di scarsa qualità mentre non è così sempre.


Come dicevo in altri thread, fino a qualche anno fa i giochi con i valori produttivi dei così detti "indie" li scaricavi gratis dal sito dei rispettivi autori.


Dovessi limitarmi a Switch, quelli che secondo me valgono quasi il loro prezzo sono:

-Fast RMX
-Inner Space
-Furi
-Mulaka
-Mantis Burn Racing
-Snake Pass
-The Flame and the Flood
-Fe

E poi boh, poca altra roba.
« Ultima modifica: 21 Mar 2018, 21:23 da Jello Biafra »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #103 il: 21 Mar 2018, 21:29 »
Dai, a 9,90 euro non è male.
Ho come la sensazione che lo piazzeranno a prezzo pieno, o comunque a non meno di 40 :death:

Ed allora, li si manderà serenamente a fare in culo ^__^

Eh ma temo che dici questo perché associ indie a prodotto di scarsa qualità mentre non è così sempre.


Come dicevo in altri thread, fino a qualche anno fa i giochi con i valori produttivi dei così detti "indie" li scaricavi gratis dal sito dei rispettivi autori.


Dovessi limitarmi a Switch, quelli che secondo me valgono quasi il loro prezzo sono:

-Fast RMX
-Inner Space
-Furi
-Mulaka
-Mantis Burn Racing
-Snake Pass
-The Flame and the Flood
-Fe

E poi boh, poca altra roba.

Però ecco ci sono quelli che valgono e quelli sovrapprezzati rispetto al valore, esattamente come gli AAA!
Ne ho giocati troppi più meritevoli di giochi venduti a 70 € per discriminarli!
Poi detto questo bisogna valutare caso per caso e capisco perfettamente le perplessità in questo caso specifico di Travis

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #104 il: 21 Mar 2018, 22:11 »
Come dicevo in altri thread, fino a qualche anno fa i giochi con i valori produttivi dei così detti "indie" li scaricavi gratis dal sito dei rispettivi autori.

Capisco bene la scena a cui ti riferisci, mi ricordo che ai tempi curavo pure la rubrica dedicata agli indie gratuiti per Win Magazine Giochi con mucho gusto :yes:.
Va detto, però, che, tolti casi sporadici (tipo Iwanaga o N) il livello qualitativo, soprattutto dal punto di vista ludico, era mediamente più basso rispetto a quello delle produzioni attuali.
Aggiungi pure che il panorama videoludico in questione era diversissimo (parliamo di 2004-2008, per perimetrare a spanne il perielio dei free indie) e questi prodotti assolvevano una funzione diversa. Allora gli indie non avevano un mercato e venivano spesso utilizzati come una sorta di proof of concept dai loro sviluppatori per farsi conoscere da software house, che fondamentalmente erano le uniche realtà in cui si poteva guadagnare facendo videogiochi. Tra l'altro, alcune delle produzioni migliori (o comunque quelle con valori produttivi sopra la media, più professionali e che potevano accedere a un mercato di nicchia), tipo Wik and the Fable of Souls, le pagavi anche allora, il giusto, magari, quello sì.

Sul finire degli Anni Zero, con l'affermazione definitiva di realtà che hanno creato un mercato per questi prodotti, come XBLA, PSN e STEAM , è irrealistico pensare di poter tornare indietro, ma è anche ingeneroso pensare che il settore di oggi sia comparabile 1:1 a quello di allora. Chiaro che anche oggi il 90% degli indie è monnezza ed è pure sovrapprezzata, però la baseline qualitativa è nettamente superiore e anche la visione produttiva è in genere più lucida e focalizzata, nonché mediamente semi-professionale, tanto che credo che ormai solo un salto evolutivo degli indie possa ricostruire la scena dei giochi medi (gli AA per capirci), ormai concettualmente semi-estinta. Alcuni segnali (No Man's Sky o anche, per certi aspetti, lo stesso Hellblade) sembrano suggerire questo.
Insomma, non mi scandalizzo di supportare la scena e pagare per giocarli, ovviamente se di qualità, considerando, appunto, che come dice Laxus ci sono in giro anche AAA soporiferii, che non valgono una run a un The Binding of Isaac o un Darkest Dungeon.

Tornando a Travis, come Laxus e Peter, di sicuro lo piglio al day one per supportare il SudaTripPensiero, però è il primo gioco Grasshopper che mi fa un effetto parecchio meh... e lo dico da fan della softco. Cioé se ripenso anche a un Black Knight Sword o a un Sine Mora, a livello di resa generale, con tutto che i valori produttivi non fossero poi così dissimili, era già un altro vivere.
I'm having fun...