Autore Topic: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes  (Letto 19867 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #60 il: 05 Set 2017, 16:24 »
Sono sicuro che sarà più o meno come gli altri due, magari con una spruzzatina di open e di cose da fare a giro, né più né meno...(ah e a me va pure benissimo così).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #61 il: 05 Set 2017, 16:38 »
In ogni caso, piu leggo tra le righe e più mi sovviene Psychonauts.

Core di gameplay immutato, il "modificatore" pesa tuto sul level design.

Non male : ). Ma ci voglion le palle per cavarvi qualcosa di convincente..

Per me stai sovrainterpretando, sarà una roba in continuità con i precedenti NMH e Lollipop Chainsaw, pieni di incursioni nel retrogaming, e soprattutto con l'ultimo Let it Die, che si basa già sull'idea del 'gioco nel gioco' con accesso a mondi/livelli tematici.

Tra le righe, mi riferivo precisamente tra queste righe:

Citazione
One thing that was surprising in the reveal during the Nindies video was that it doesn't seem like it's traditional No More Heroes gameplay. The focus is more on the retro games. Can you explain further how the gameplay works?

The No More Heroes franchise has typically been that Travis is an assassin and he's fighting other assassins. It's kind of like a fun slash 'em up kind of game. There will be parts like that in this game as well, but this new game is focusing mainly on Travis going further inside the [retro game system]. Inside the game, there are going to be six different games that Travis can enter into. As you said, they're kind of like retro style games. Each of those kind of retro style games has its own set of rules and I wanted to focus on how Travis would interact with the individual rules and the individual vibe from each game. So this time, the gameplay is going to be based on those six individual games and how Travis fights through those, and how he's able to get through them.
http://www.gameinformer.com/b/features/archive/2017/09/03/suda51-travis-strikes-again-no-more-heroes-interpreter-switch-reveal.aspx?utm_content=buffer571fe&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer

Affermazioni di un certo peso, direi : ).
Se poi è un'altra T-shirt-ata... deve veramente andare a zappare il buon Suda.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #62 il: 05 Set 2017, 16:48 »
Suda tra una t-shirtata e l'altra mi sembra abbia anche specificato che il gameplay è quello classico da action slash 'em up e rimane una costante in tutti e sei i livelli.
Mai dire mai, ma in termini di game design non mi farei troppe illusioni sulle ambizioni di questi fantomatici "cambi di regole" a cui Travis dovrà sottostare cambiando gioco/livello :'D
« Ultima modifica: 05 Set 2017, 16:51 da xPeter »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #63 il: 05 Set 2017, 16:53 »
Fra l'altro sono io sono uno di quei quattro gatti poveracci che NMH ha provato a recuperarlo su Wii quando già in casa mia TV non HD non ve ne erano più.
Mi sanguinano ancora gli occhi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #64 il: 05 Set 2017, 16:55 »
Suda tra una t-shirtata e l'altra mi sembra abbia anche specificato che il gameplay è quello classico da action slash 'em up e rimane una costante in tutti e sei i livelli.

Cosa che per l'appunto me lo fa accostare al succitato : ).
Era solo per dare un'idea.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.020
  • been there, done that
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #65 il: 05 Set 2017, 17:08 »
Suda tra una t-shirtata e l'altra mi sembra abbia anche specificato che il gameplay è quello classico da action slash 'em up e rimane una costante in tutti e sei i livelli.

Cosa che per l'appunto me lo fa accostare al succitato : ).
Era solo per dare un'idea.
In un platform/adventure 3D il level design e le regole di navigazione annesse hanno fisiologicamente un peso e margine di elaborazione superiore rispetto al caso del semplice beat 'em up che è sempre stato NMH.
Dico solo per tenere i piedi per terra e non bissare il passaggio dalla 'visionaria collezione di indie' alle 'simpatiche magliette', così da non mandare Suda a zappare una volta per tutte xD
« Ultima modifica: 05 Set 2017, 17:24 da xPeter »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #66 il: 05 Set 2017, 17:52 »
Dunque, dunque.
Sono andato a sbirciare il suo portfolio.

https://en.wikipedia.org/wiki/Goichi_Suda#Works

Tolto tale "Fatal Frame: Mask of the Lunar Eclipse" chemmanco so cosa sia, l'ultimo titolo in cui ha fatto da director prima di questo è NMH.
Che è anche il suo unico gioco che ho all'attivo, preciso per correttezza.

Io rimango tutto sommato ottimista : ).

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.094
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #67 il: 05 Set 2017, 19:32 »
As you said, they're kind of like retro style games. Each of those kind of retro style games has its own set of rules and I wanted to focus on how Travis would interact with the individual rules and the individual vibe from each game. So this time, the gameplay is going to be based on those six individual games and how Travis fights through those, and how he's able to get through them.

Beh, sei diversi modi di declinare l'hack'n slash 3D? Che ne cambiano di volta in volta le regole lasciando inalterata la radice?

Sulla carta pare una ficata atomica, speriamo che, se l'idea è davvero questa, sia sostenuta da un'adeguato "manico" (nel senso di gioco fatto da gente che sa fare i videogiochi).

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #68 il: 06 Set 2017, 16:14 »
Fra l'altro sono io sono uno di quei quattro gatti poveracci che NMH ha provato a recuperarlo su Wii quando già in casa mia TV non HD non ve ne erano più.
Mi sanguinano ancora gli occhi...
Io avevo addirittura fatto una petizione per portare il remake in occidente. Mi hanno accontentato un anno dopo...

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk


Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #69 il: 06 Set 2017, 16:37 »
Eh lo sai che il remake per Ps3, che sicuramente avrebbe giovato come resa, non l'ho preso minimamente in considerazione?
Lo volevo per Wii e fino a che non ho avuto uno Wii non l'ho comprato.
Solo che a conti fatti, bhè meglio il remake (o l'originale su tv Crt eh).
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #70 il: 06 Set 2017, 18:04 »
Ma quindi il primo vale la pena giocarlo oggi? Che magari lo recupero col magggico Dolphin.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #71 il: 06 Set 2017, 19:49 »
Ma quindi il primo vale la pena giocarlo oggi? Che magari lo recupero col magggico Dolphin.

E' un gioco che si gioca per lo stile. Lo stile punk, dissacrante, comico e disturbante, tarantiniano, surreale di Suda 51. Probabilmente il punto più alto dell'esperienza è rappresentato dalle cutscene sempre molto curate in termini di regia.
Se, come me, non te ne intendi particolarmente di action game 3D, potrai trovare il combat anche soddisfacente, mentre il contorno (la parte "open") non ha nessuna sostanza e contribuisce giusto all'atmosfera generale. E' un titolo interessante e pieno di carattere, che lascia certamente un'impressione.

Però, se vuoi davvero giocare il capolavoro di Suda, gioca Killer7. Quello sì che è roba (ma solo se sei un fan di Lynch  ;) )

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #72 il: 06 Set 2017, 19:54 »
E allora Killer 7.
Grazie!  :*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Belmont

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.363
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #73 il: 06 Set 2017, 20:12 »
Preparati!

Anzi no, non puoi fare nulla per essere preparato  :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [NS] Travis Strikes Again: No More Heroes
« Risposta #74 il: 07 Set 2017, 00:18 »
Io li giocherei entrambi. Nmh e' un capolavoro. Forse ora e' invecchiato maluccio, ma puoi andare sul remake ps3 ( sebbene ce l'abbia mai provato però. Dovrebbe essere piùche ok con roba in più anche)

Il primo nmh joinato in versione usa con freeloader per il sangue / no censura. Che ricordi. BELLONE
« Ultima modifica: 07 Set 2017, 00:20 da lawless »