Autore Topic: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?  (Letto 59507 volte)

Offline Albreik

• Newbie
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #825 il: 31 Ago 2018, 11:32 »
Salve a tutti.

Ieri mi venuto in mente un gioco a cui ho giocato assiduamente 14-15 anni fa (2002-2003 circa). Si tratta di un gioco 3D per pc ambientato su un certo pianeta, quasi sempre nuvoloso (ricordo proprio che gran parte della grafica era grigia) in cui si pilotava in prima persona una navetta spaziale e si poteva andare in giro costruendo le proprie basi, chiamate "cittadelle", e distruggendo quelle avversarie, le cui costruzioni e flotte erano rigorosamente nere. Vi era una minimappa in un angolo in basso dello schermo, simile ad un radar, e una barra di armi in basso al centro. Una di queste si chiamava "torpedo gaiper", o una cosa del genere.

Non ricordo altro.
Ho cercato di tutto su Google, ma non sono riuscito a beccare nemmeno una immagine.
Idee?

Offline Jello Biafra

• Eroe
    • http://www.retrocritics.altervista.org
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco.. ?
« Risposta #826 il: 31 Ago 2018, 13:24 »

Offline MaxxLegend

• Reduce
  • A New Adventure
    • MicroRece
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #827 il: 31 Ago 2018, 14:23 »
Purtroppo a fine anni90 uscirono diversi giochi simili, io ricordo Hellbender della Microsoft, sequel diretto di Fury3 (cube) che in pratica era una via di mezzo tra Terminal Velocity, Descent e Magic Carpet.
Ma mi sa che non lui. Magari Hostile waters come dice Jello.
PSN Trophies: 20-87% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - INCUBI - ZombieGamer80
The NEX Big Thing.

Offline Albreik

• Newbie
Re: [Retro] Ma come cacchio si chiamava quel gioco...?
« Risposta #828 il: 31 Ago 2018, 23:06 »
Grazie a tutti. Purtroppo non nessuno di questi, ma grazie ad un amico son riuscito a risalirvi. A titolo informativo si chiama Uprising 2: Lead and Destroy.