Autore Topic: [NS] ARMS  (Letto 53518 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #510 il: 08 Set 2017, 10:17 »
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli

Con il prossimo aggiornamento anche i controlli personalizzabili.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [NS] ARMS
« Risposta #511 il: 08 Set 2017, 12:05 »
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli

Con il prossimo aggiornamento anche i controlli personalizzabili.
Brava Nintendo, ora estendi l'opzione anche a tutti gli altri giochi  :yes:

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #512 il: 08 Set 2017, 12:46 »
http://it.ign.com/arms-nintendo-switch/130650/news/arms-permettera-di-personalizzare-i-controlli

Con il prossimo aggiornamento anche i controlli personalizzabili.

Finalmente! Questo risolve l'unico vero problema dei controlli motion: la velocità nel parare.
Assegnando la parata a un tasto si potrà avere un tempo di reazione equivalente a quello dei controlli pro, con tutti i vantaggi dei controlli motion intatti.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #513 il: 21 Ott 2017, 16:21 »
Ho fatto quasi 50 incontri con la nuova patch, quasi tutti con Lola, sostanzialmente ad ogni patch cambio personaggio, la prima è stata con Twintelle e Master Mummy soprattutto, la seconda Bite and Barq, adesso la pagliaccia, che è un personaggio meraviglioso.

E' lenta, credo quanto la mummia o poco più veloce, però si può muovere in parata(avanti e indietro, rimanendo scoperta alle prese), ma soprattutto la seconda abilità è fantastica, sostanzialmente rimbalza in protezione facendo il dash dopo il salto,un po' mutuato da Ribbon Girl, la rende imprevedibile e ricarica le armi.

I nunchaku introdotto in questo aggiornamento poi funzionano in modo diverso se attacchi da terra o in volo come movimento, e se caricati bloccano gli attacchi avversari, a mo di scudo.

Poi c'è anche uno scudo che riflette i colpi avversari, lo devo ancora provare ma è per chi gioca più difensivo, alla fine è un eroe molto versatile che si presta bene a entrambi gli approcci.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #514 il: 16 Nov 2017, 20:14 »
Update 4.0 e nuovo personaggio sempre con grand design!
https://youtu.be/JzH6wtGeaBM
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #515 il: 17 Nov 2017, 11:12 »
Non male, è una sorta di Necalli meno ignorante :'D
Peccato che in 'sto gioco si tratti quasi più di 'skin' che di veri e propri personaggi diversi - al di là dell'estetica accattivante, il gameplay aveva già esaurito tutto quel che aveva da dire nel giro di qualche ora di beta :\

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] ARMS
« Risposta #516 il: 17 Nov 2017, 11:22 »
Non male, è una sorta di Necalli meno ignorante :'D
Peccato che in 'sto gioco si tratti quasi più di 'skin' che di veri e propri personaggi diversi - al di là dell'estetica accattivante, il gameplay aveva già esaurito tutto quel che aveva da dire nel giro di qualche ora di beta :\

Sì certo, come no. Dev'essere per questo che si sta creando una scena competitiva attorno al gioco e ci sono già stati diversi tornei ufficiali. (Solo Giappone per ora ma tant'è...)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #517 il: 17 Nov 2017, 11:39 »
Ora arriva Panda e ti disereda xpeter!  :D
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #518 il: 17 Nov 2017, 11:51 »
Ma ai nintendari scatta l'agonismo pure per il minigioco del salto della corda in Odyssey, non mi stupirebbe se in Giappone organizzassero dei tornei ufficiali pure di quello :D :P

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #519 il: 17 Nov 2017, 13:29 »
Ma non è vero assolutamente, ogni personaggio è diverso e c'è un altro strato di profondità dato dai guantoni, più o meno utili a seconda dell'approccio che hai, offensivo o attendista. Ogni volta che introducono nuovi guantoni, cambiano stile di gioco anche i personaggi precedenti.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #520 il: 17 Nov 2017, 13:56 »
L'abilità del personaggio se ben sfruttata dà diversi vantaggi.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #521 il: 17 Nov 2017, 14:14 »
È un gioco molto tecnico e come detto da Panda, Nik e Kiavik il modo di giocare varia tantissimo a seconda del personaggio e de guantoni scelti. Mi stupisco di come un giocatore come Xpeter possa uscirsene con un'affermazione così palesemente falsa. Può anche non piacere per carità, ma un minimo di obiettività... Per quanto mi riguarda l'ho giocato tantissimo fino all' uscita di Splatoon 2, poi l'ho messo un po' da parte perché tra i due mi diverte più il secondo, ma la qualità del titolo è oggettiva.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.024
  • been there, done that
Re: [NS] ARMS
« Risposta #522 il: 17 Nov 2017, 17:40 »
È un gioco molto tecnico e come detto da Panda, Nik e Kiavik il modo di giocare varia tantissimo a seconda del personaggio e de guantoni scelti. Mi stupisco di come un giocatore come Xpeter possa uscirsene con un'affermazione così palesemente falsa. Può anche non piacere per carità, ma un minimo di obiettività... Per quanto mi riguarda l'ho giocato tantissimo fino all' uscita di Splatoon 2, poi l'ho messo un po' da parte perché tra i due mi diverte più il secondo, ma la qualità del titolo è oggettiva.
Se trovi particolarmente profondo e vario Arms è solo perché non hai presente (come gli altri utenti che citi) la mole di "tecnica" e di variabili* alla base di un normale picchiaduro.
È lapalissiano che il gioco sia limitato, praticamente tutti i personaggi sono analoghi nel principio di funzionamento e condividono un moveset ridotto all'osso.
Questo non vuol dire che entro tali limiti non ci si possa comunque allenare e migliorarsi in ottica di competizione; è ovvio che un giocatore specializzato prevarrà su uno sprovveduto.
A me purtroppo è venuto a noia velocissimamente, non vedo proprio margini (non dico di miglioramento applicandocisi, ma proprio di reale interesse); il gioco tra l'altro è povero anche di contenuti singleplayer.

*Voglio dire, prendiamo Street Fighter, che non è nemmeno tra i più complessi, e fermiamoci ad una parte minima dei fondamentali. Ogni personaggio ha 6 attacchi normali, più sei varianti da inchinato, più sei varianti aeree, più tre o quattro varianti che si ottengono combinando direzioni ai tasti, tutti con proprietà differenti che è obbligatorio conoscere e sfruttare tatticamente una per una (anche 1 frame di differenza su 60 può essere decisivo e determinare rapporti di forza).
Il risultato va moltiplicato per più di venti personaggi, con range di funzionamento ottimale anche drammaticamente diversificato (basta confrontare Dhalsim con Ryu); se considerassimo anche tutti gli altri aspetti del combat system (nemmeno abbiamo citato una banalità come le special, inesistenti in Arms), cambiare personaggio è quasi cambiare sport.
In Arms di base hai massimo due attacchi diversi (ma praticamente identici nella gittata, l'intero cast ha le braccia telescopiche) contemporaneamente a disposizione, e solo nel caso si montino due diversi guantoni, equipaggiabili tra l'altro da qualsiasi personaggio, cosa che può ulteriormente appiattire le differenze in campo.
Dato che hai tirato fuori senza tanti complimenti paroloni come oggettività, obiettività e falsità, se la matematica non è un'opinione, magari si capisce meglio di cosa si stia parlando.
« Ultima modifica: 17 Nov 2017, 20:55 da xPeter »

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] ARMS
« Risposta #523 il: 17 Nov 2017, 21:04 »
Beh, non ti piace e ci sta, ci sta meno quello che dici sul gioco, per i motivi più volte sviscerati in questo topic da parte di chi gioca o ci ha comunque giocato abbastanza e che credo nemmeno ti interessino.

Noto comunque che è un titolo inviso agli hardcore fans dei picchiaduro, probabilmente perché le variabili in gioco sono una frazione di quelle di un picchiaduro classico.

A me piace tantissimo proprio per questo motivo però, perché nonostante non ci siano le mezze lune, le sequenze di freccia giù destra sinistra sinistra A Y B come se fosse Antani, i 6 attacchi normali e variati che dicevi te, ha la sua profondità. Così come i picchiaduro, se incontri uno più forte di te, non vinci, c'è poco da fare, non esiste il concetto di fortuna. 

E' il classico gioco Nintendo facile da imparare, ma difficile da padroneggiare, anzi oserei dire che è uno dei giochi multiplayer più tecnici che abbia mai realizzato Nintendo.

PS: la special i giocatori forti sanno bene quando usarla e sanno bene quando schivarla, addirittura c'è chi fa la counter.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.104
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] ARMS
« Risposta #524 il: 17 Nov 2017, 21:50 »
Se trovi particolarmente profondo e vario Arms è solo perché non hai presente (come gli altri utenti che citi) la mole di "tecnica" e di variabili* alla base di un normale picchiaduro.
È lapalissiano che il gioco sia limitato, praticamente tutti i personaggi sono analoghi nel principio di funzionamento e condividono un moveset ridotto all'osso.
Questo non vuol dire che entro tali limiti non ci si possa comunque allenare e migliorarsi in ottica di competizione; è ovvio che un giocatore specializzato prevarrà su uno sprovveduto.
A me purtroppo è venuto a noia velocissimamente, non vedo proprio margini (non dico di miglioramento applicandocisi, ma proprio di reale interesse); il gioco tra l'altro è povero anche di contenuti singleplayer.

*Voglio dire, prendiamo Street Fighter, che non è nemmeno tra i più complessi, e fermiamoci ad una parte minima dei fondamentali. Ogni personaggio ha 6 attacchi normali, più sei varianti da inchinato, più sei varianti aeree, più tre o quattro varianti che si ottengono combinando direzioni ai tasti, tutti con proprietà differenti che è obbligatorio conoscere e sfruttare tatticamente una per una (anche 1 frame di differenza su 60 può essere decisivo e determinare rapporti di forza).
Il risultato va moltiplicato per più di venti personaggi, con range di funzionamento ottimale anche drammaticamente diversificato (basta confrontare Dhalsim con Ryu); se considerassimo anche tutti gli altri aspetti del combat system (nemmeno abbiamo citato una banalità come le special, inesistenti in Arms), cambiare personaggio è quasi cambiare sport.
In Arms di base hai massimo due attacchi diversi (ma praticamente identici nella gittata, l'intero cast ha le braccia telescopiche) contemporaneamente a disposizione, e solo nel caso si montino due diversi guantoni, equipaggiabili tra l'altro da qualsiasi personaggio, cosa che può ulteriormente appiattire le differenze in campo.
Dato che hai tirato fuori senza tanti complimenti paroloni come oggettività, obiettività e falsità, se la matematica non è un'opinione, magari si capisce meglio di cosa si stia parlando.

Ma secondo me è proprio un errore paragonarlo ad un picchiaduro normale.

Al di là del fatto che ci sono due tizi che si menano in un'arena per il resto non c'entra proprio nulla.