Autore Topic: [NS] Splatoon 2  (Letto 51698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #450 il: 24 Lug 2018, 16:09 »
Qui é piaciuto il DLC

E anche qualcosa dato dalle 2 Amiibo nuove

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #451 il: 24 Lug 2018, 19:13 »

E' bello il DLC, torno a scrivere però che Splatoon dovrebbe avere uno spin off single player secondo me. Una cosa con la scatolina sua dove non serve il gioco base, chi non ha preso Splatoon perché non ci vuol giocare online non compra certo gioco base più DLC solo per giocare... il DLC. ^^

No macché, a me va benissimo mettere nello stesso pacchetto il multiplayer più una campagna single player come si deve. Penso piuttosto che con l'octo expansion ormai la struttura "a livelli" non abbia più niente da dire alla serie, dato che l'hanno spremuta il più possibile.
Quello che spero è che in Splatoon 3 gli sviluppatori facciano il grande passo e ci diano la possibilità di esplorare l'intera Inkopolis (o almeno un grosso hub cittadino pieno di verticalità e strade alternative) e creino una campagna ambientata al suo interno, un po' alla Jet Set Radio, magari con lotte tra gang di varia fauna marina.
Dopo il finale dell'Octo Expansion
Spoiler (click to show/hide)
quindi non credo che rivedremo un'altra volta Octo Valley. Speriamo che gli sviluppatori siano un po' più ambiziosi...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #452 il: 25 Lug 2018, 10:42 »
Anche a me va benissimo il gioco completo, io ci vado online su Splatoon ^^ ma conosco più d'uno che non lo prende perché non crede che giocherebbe online e non gli interessa solo per una campagna bellina quanto vuoi, ma pur sembre breve.

Francamente apprezzo la linearità del single player di Splatoon, preferisco i giochi dove devi "andare avanti" e magari cercare qualche segreto, rispetto all'esplorazione alla open world. Nintendo ultimamente c'ha dato dentro coi giochi esplorativi e gli spazi sconfinati, i livelli lineari di Splatoon li ho giocati volentieri in una fase dove praticamente tutte le serie che mi piacciono si son buttate sul mezzo open world.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #453 il: 25 Lug 2018, 11:45 »
Anche a me va benissimo il gioco completo, io ci vado online su Splatoon ^^ ma conosco più d'uno che non lo prende perché non crede che giocherebbe online e non gli interessa solo per una campagna bellina quanto vuoi, ma pur sembre breve.

Francamente apprezzo la linearità del single player di Splatoon, preferisco i giochi dove devi "andare avanti" e magari cercare qualche segreto, rispetto all'esplorazione alla open world. Nintendo ultimamente c'ha dato dentro coi giochi esplorativi e gli spazi sconfinati, i livelli lineari di Splatoon li ho giocati volentieri in una fase dove praticamente tutte le serie che mi piacciono si son buttate sul mezzo open world.

Ah beh, ma potrebbero comunque continuare ad esserci ed essere "trovati" nel mondo, un po' come i livelli senza spruzzino di Mario Sunshine, è solo che avere solo quelli come single player mi sembra molto restrittivo arrivati a questo punto. Che poi per Splatoon neanch'io vorrei un mondo sconfinato come quello del nuovo Zelda, mi basterebbe una città "alla Spiderman 2" da poter girare più o meno come mi pare. Non ti è mai capitato, girando nella piazza o nelle mappe multiplayer, di voler vedere cosa ci fosse oltre i confini? Le meccaniche di movimento del personaggio sono così ben fatte che troverei piacevole anche il solo girare a caso per la città. Se poi ci mettono una struttura alla Jet Set Radio, beh, perfetto.

...

Si vede che mi manca Jet Set Radio?  :D

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #454 il: 29 Lug 2018, 07:43 »
Ma il gioco base con gli aggiornamenti gratuiti è consigliabile per il single player ?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #455 il: 29 Lug 2018, 09:45 »
Ma il gioco base con gli aggiornamenti gratuiti è consigliabile per il single player ?

Direi di no.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #456 il: 29 Lug 2018, 11:00 »
Ottimo perfetto, grazie.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #457 il: 30 Lug 2018, 20:47 »
Anche a me va benissimo il gioco completo, io ci vado online su Splatoon ^^ ma conosco più d'uno che non lo prende perché non crede che giocherebbe online e non gli interessa solo per una campagna bellina quanto vuoi, ma pur sembre breve.

Francamente apprezzo la linearità del single player di Splatoon, preferisco i giochi dove devi "andare avanti" e magari cercare qualche segreto, rispetto all'esplorazione alla open world. Nintendo ultimamente c'ha dato dentro coi giochi esplorativi e gli spazi sconfinati, i livelli lineari di Splatoon li ho giocati volentieri in una fase dove praticamente tutte le serie che mi piacciono si son buttate sul mezzo open world.

Ah beh, ma potrebbero comunque continuare ad esserci ed essere "trovati" nel mondo, un po' come i livelli senza spruzzino di Mario Sunshine, è solo che avere solo quelli come single player mi sembra molto restrittivo arrivati a questo punto. Che poi per Splatoon neanch'io vorrei un mondo sconfinato come quello del nuovo Zelda, mi basterebbe una città "alla Spiderman 2" da poter girare più o meno come mi pare. Non ti è mai capitato, girando nella piazza o nelle mappe multiplayer, di voler vedere cosa ci fosse oltre i confini? Le meccaniche di movimento del personaggio sono così ben fatte che troverei piacevole anche il solo girare a caso per la città. Se poi ci mettono una struttura alla Jet Set Radio, beh, perfetto.

...

Si vede che mi manca Jet Set Radio?  :D

Messa così la fai invitante ^^ ma sono reduce dalle praterie infinite di Zelda, i livelloni giganti di Odyssey, le vaste aree di Monster Hunter World... mica ho le forze di esplorare pure qui. :D

Oltretutto il multi di questo gioco mi piace troppo, è l'unico gioco dove me ne frega qualcosa di essere almeno un pochino competitivo e sconfiggere gli altri, quindi boh, per me dovrebbero puntare tutto sul multi e fare uno spin off single per chi vuole quello...

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #458 il: 04 Ott 2018, 08:28 »
Il festival di Halloween (Splatoween ^^) credo che sia il primo evento stagionale su un gioco online Nintendo? A parte Animal Crossing ovviamente.

Questa nuova gear col look "total black" ha avuto un grande successo, online ne è pieno :D il nuovo splattershot pro ha reso popolari anche gli altri splattershot pro mi pare: è l'arma che uso da sempre, dal primo Splatoon, e non ne avevo mai visti così tanti in giro.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #459 il: 04 Ott 2018, 23:34 »
Io sto godendo in una maniera pazzesca, dispiace solo aver ignorato la modalità pro praticamente fino ad oggi, è un altro gioco rispetto alla mischia, nelle ultime due settimane gioco solo competitivo.

La cosa che mi lascia basito è che nessuno ancora ha copiato l'idea alla base di splatoon, almeno su PC,assurdo.

Un tps così adrenalinico, strategico, in cui il team play è importante ma allo stesso tempo puoi fare la differenza, mi spiace ma non l'ho mai giocato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #460 il: 05 Ott 2018, 08:29 »
Anch'io faccio sempre le ranked e non è nemmeno per scalare il rank, sono semplicemente più divertenti, le mischie si giocano solo durante i festival. :D

Bene che hai visto la luce, Splatoon e BoTW sono le cose migliori che ha fatto Nintendo negli ultimi anni.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #461 il: 13 Nov 2018, 09:32 »
Sono in una situazione strana, gioco il rank S e mi sembra facilotto, ovviamente faccio le mie cazzate e perdo qualche partita, ma in generale vado benino, succede che porti tutti per la manina alla vittoria, promuovo senza grossi problemi a S+.

Poi ad S+ mi aprono come una cozza :D tre partite e mi hanno ributtato di sotto senza manco dire ciao. C'è un bel divario di abilità mi pare fra le due realtà, volano gli schiaffoni.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #462 il: 13 Nov 2018, 09:52 »
Stessa storia, ci sto provando da un mese e continuo ad arrivare S+ per prendere sberle e tornare istantaneamente a S. Non capisco come mai, difficoltà o agitazione? :D

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #463 il: 13 Nov 2018, 10:58 »
Mi consola non essere l'unico :D pure io faccio quest'altalena da un po'. Mi rendo conto che la S mi va stretta, ma ad S+ ancora non riesco a sopravviverci. Sarà anche una questione di ore, ne ho circa 130 e sono di livello 39, chiunque incontro online su quei rank avrà tranquillamente il doppio di ore di gioco, spesso sono di livello 70 ed oltre. Che bello il tempo libero, beati loro. :D

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [NS] Splatoon 2
« Risposta #464 il: 16 Nov 2018, 16:34 »
Io ho più ore ma giocate non sempre bene. Spesso sconnessioni causa linea barbona, attese infinite perché l’amico dice si ma poi arriva tardi.
Comunque pare che a giugno dell’anno prossimo ci sia l’ultimo festival.
Che cosa vorreste? Uno splatoon nuovo oppure ciao ciao saga?
Nintendo dubito molli visto che funziona ma sarei felice di un cambiamento vero, aldilà dell internet del menga.