Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 168509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1425 il: 10 Mag 2020, 06:35 »
Io l'ho iniziato ieri dopo aver amato il primo.
Ho fatto circa tre ore e mezza e sto andando piano, come al solito.

Spoiler (click to show/hide)

Del combat system ci ho capito poco: ma è normale per me.😂
Infatti la quest proposta dal personaggio vicino alla
Spoiler (click to show/hide)
mi è assolutamente oscura

È comunque stato amore sin da subito.

Inoltre Non ho capito se posso passare da un gruppo o all'atro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.585
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1426 il: 10 Mag 2020, 07:59 »
A parte la scelta dei Blade e delle affinità abilità sul campo (infelicissima e problematica in un dungeon), i capitoli poppi (in mano ad un'altro e si vede), alcuni filmati fanservice da anime pseudo erotico lol.... Beh è un gran titolo, il mondo ha squarci magnifici davvero, i capitoli finali sono notevoli (il finale a parte) ed è bello divertente da esplorare. Io non ho amato il sistema di combattimento rispetto a xb1.
Poi il legame tra Blade e personaggi viene enfatizzato bene dalla trama fine raramente è accaduto. Insomma il titolo ha pecche di design e scelte infelici che non è detto vengano riproposte col prossimo visto che takahashi ama cambiare approccio. Spero l'approccio della trama sia leggermente più maturo come in torna personalmente, qui si sente che è più lieve però davvero la classe dei xeno c'è tutta in alcuni frangenti
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.502
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1427 il: 10 Mag 2020, 12:19 »
Io l'ho iniziato ieri dopo aver amato il primo.

Beato te  :(
Il Cs io credo comunque di averlo padroneggiato dopo 50 ore.. E grazie ad alcune guide.
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1428 il: 10 Mag 2020, 12:56 »
Non è per nulla immediato e viene spiegato pure male.
Comunque gran gioco, tanta voglia di Xenoblade qui.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1429 il: 24 Giu 2020, 08:20 »
A voi è mai uscito un messaggio del genere?
Non  vorrei fosse un bug.



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1430 il: 14 Ago 2020, 07:19 »
Finito (finalmente) il primo mi son messo subito sul 2. Atmosfere completamente diverse ma mi ha preso da subito, mi fa venire in mente un po' Skies of Arcadia. Lo stile più anime e leggero mi rende anche meno "pugno in un occhio" le patate marce nopon.
Mi piace che nei combattimenti ci sia più enfasi sul tempismo nell'usare le skill.
Ho già preso anche Torna the Golden Country, faccio una xeno indigestione :D

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1431 il: 14 Ago 2020, 08:05 »
Del sequel da sottolineare anche una OST del maestro Mitsuda sontuosa. Rispetto al primo l'ho trovata più ricca di tracce sopra la media.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1432 il: 20 Ago 2020, 14:43 »
La musica che parte quando una boss battle volge a proprio favore o durante certe cutscene mi esalta di brutto.
Mi sta piacendo un sacco ma quanti sistemi e meccaniche da imparare sia per le battaglie che per gestire il party... Io per ora sto lasciando ai vari personaggi solo il loro blade originale, sbaglio? Poi avendo già comprato anche l'espansione col season pass mi ha tirato dietro una marea di cristalli nucleici/lootboxes, faccio una cavolata ad aprirli tutti subito sperando di trovarci Kos-Mos?
« Ultima modifica: 20 Ago 2020, 14:46 da Andrea Rivuz »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1433 il: 20 Ago 2020, 14:57 »
L'unico prerequisito sarebbe quello di equipaggiare roba che accresca la fortuna, prima di attivarli.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1434 il: 06 Nov 2020, 23:41 »
Ultimi aggiornamenti: 2,05 milioni di copie al 30 giugno.

Bene!

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1436 il: 28 Nov 2020, 09:26 »
Che bell'articolo! Monolith è uno dei team di sviluppo a cui sono più legato, dal 1998 anno di Xenogears. La loro storia l'ho giocata più o meno tutta, anche l'infame Xenosaga ep. 2
Xenoblade è stato davvero il gioco del riscatto, sia per loro che per i jrpg tutti.
Iwata ci aveva visto lunghissimo. :cry:
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.464
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1437 il: 28 Nov 2020, 23:46 »
Xenoblade è stato davvero il gioco del riscatto, sia per loro che per i jrpg tutti.
Iwata ci aveva visto lunghissimo. :cry:
Cosa mai aveva da riscattare il genere nel 2010 e in cosa mai l'ha riscattato Xenoblade, quando tutt'oggi si può benissimo vendere qualche milione di copie con una produzione come DQXI, svecchiata ma ludicamente coerente con tutto il percorso del genere e della serie stessa ?
Lo stesso Persona 5, oltre alla vagonata di copie, ha ottenuto riconoscimenti occidentali anche in ambito The Game Awards.
 
Monolith si, non vi è dubbio, dopo anni a combattere con le loro ambizioni, i budget e le imposizioni dall'alto. Il salto in Nintendo si è rivelato un colpaccio per entrambe le parti in causa. Non sono mai stati così importanti, riconosciuti al punto da essere coinvolti in progetti più grandi loro (Zelda:BotW) e con in mano una formula vincente su cui lavorare serenamente.

PS: scusa Sky, se il mio intervento dovesse apparire irruento, è che mi sembrano sempre discorsi più anti-genere che non a favore, come se gli altri produttori non avessero fatto niente di buono. I jrpg validi c'erano prima, c'erano allora e ci sono stati dopo, anche se non a tutti viene concessa la visibilità ed il budget che si meriterebbero.
Non basta seguire e dare lustro ad una singola serie, per le sue peculiarità ludiche e non, per apprezzare un genere.
« Ultima modifica: 29 Nov 2020, 00:27 da Level MD »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1438 il: 29 Nov 2020, 08:56 »
Level tranquillo, so come la pensi e so che la pensiamo diversamente ;) pace. Il perché, secondo me, effettivamente ci sia stato un prima e un dopo Xenoblade lo hai letto già in passato ma se vuoi se ne può riparlare. I giochi che hai citato sono belli, senza ombra di dubbio, ma non portano niente di nuovo, sono giochi sostanzialmente uguali ai predecessori. Dragon Quest XI lo facevi uguale su SNES (e infatti lo hanno fatto), Persona 5 più o meno è come il 4, che più o meno è come il 3 e che mi hanno ammorbato nel giro di una ventina di ore (non so i precedenti, non li ho giocati). Con questo non voglio dire che non debbano esistere, hanno il loro pubblico e sono ben fatti. So che per te va bene così, ci sta essere conservatori, specialmente se parliamo di prodotti di fattura così buona. Rimango della mia idea che Xenoblade è stato il primo gioco dopo anni a portare effettivamente qualcosa di realmente nuovo (come l'esplorazione dell'incredibile mondo di gioco), snellendo tante meccaniche tediose e il tutto confezionato in maniera magistrale.





Perdonami ora se sarò io un po' brusco ma i jrpg, fondamentalmente, sono giochi un po' di merda, specialmente per alcuni dogmi che magari potevano andarmi bene quando l'unica cosa che avevo da fare era passare la giornata dopo aver finito i compiti. Ben vengano esperienze più snelle, dinamiche e genuinamente divertenti.

Quindi sì, sono discorsi anti genere, ma solo perché è un genere che, a parte alcuni esponenti (tra cui quelli che hai citato), oggi è fatto di giochi di merda e che puzzano di vecchio.

PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1439 il: 29 Nov 2020, 09:34 »
La cosa più interessante è che, dopo aver trovato la quadra, coi sequel han fatto venti passi indietro : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net