Autore Topic: [NS] Xenoblade Chronicles 2  (Letto 168494 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1095 il: 09 Feb 2018, 18:36 »
Ah ottimo, quindi sigillo gladius da eliminare subito

Io vedevo Tora che scoreggiava e mi perdevo, anche se in effetti era più per il leone

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1096 il: 09 Feb 2018, 19:04 »
Non ricordo quale, ma ho messo un oggetto che mi carica istantaneamente le combo ductor.
Parto che le ho tutte attive e poi col giusto tempismo sparo tecniche a nastro quasi fino all'uccisione del nemico.
Stavo livellando per arrivare a 100 ma basta: disintossicatio!
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1097 il: 09 Feb 2018, 19:42 »
Mi sapete consigliare quali sono i cristalli / accessori / oggetti della borsa che obiettivamente si sposano meglio con i vari personaggi e le loro caratteristiche, e che rendono i combattimenti mediamente più sgravati? Il gioco offre quintali di rumenta, è tremendo avere centinaia di oggetti e non avere una buona idea di che farsene davvero in concreto. Sono un pessimo stratega e ho pochissima pazienza per questo genere di customizzazione, non avrò mai voglia di passare ore a riflettere su questo livello di micromanagement negli RPG.

Finora ho avuto solo un paio di situazioni che mi hanno richiesto qualche tentativo, ma ogni volta è letteralmente bastato mettere un paio di oggetti nella borsa per darmi il boost sufficiente a superare gli ostacoli. Però continuo a faticare troppo con alcune categorie di nemici: non è possibile che ci vogliano dei minuti a far fuori avversari di 5+ livelli più bassi del mio. Inoltre il quinto personaggio mi muore abbastanza facilmente, e Rex se non gli metto un Blade con mosse curative mi schiatta in un lampo, anche se attrae pochissima aggro.

Continuo a trovare inspiegabile che non ci sia una guida strategica ufficiale del gioco, e nemmeno una guida online che spieghi in dettaglio le varie meccaniche senza avere il fastidiosissimo formato delle wiki.

Da cosa ho capito l'oggetto più sgravato è quello che fa ricaricare velocemente il caricamento delle blade, così le hai sempre pronte e non devi aspettare.

Come dice il capitano, le combo driver son quelle che instakillano o comunque riducono i tempi negli scontri.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1098 il: 09 Feb 2018, 19:43 »
Non ricordo quale, ma ho messo un oggetto che mi carica istantaneamente le combo ductor.
Parto che le ho tutte attive e poi col giusto tempismo sparo tecniche a nastro quasi fino all'uccisione del nemico.
Stavo livellando per arrivare a 100 ma basta: disintossicatio!

Letto dopo, esattamente questo oggetto!! :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
[NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1099 il: 10 Feb 2018, 13:28 »
Il fatto che si potranno finalmente tagliare le animazioni maledette di quando si aprono i crystal core mi fa godere duro
Worms! You're all the same to me!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1100 il: 10 Feb 2018, 13:29 »
Non ricordo quale, ma ho messo un oggetto che mi carica istantaneamente le combo ductor.
Parto che le ho tutte attive e poi col giusto tempismo sparo tecniche a nastro quasi fino all'uccisione del nemico.
Stavo livellando per arrivare a 100 ma basta: disintossicatio!

Letto dopo, esattamente questo oggetto!! :yes:
Mmmm, non so quale sia esattamente. E sicuri che si parli di combo ductor, quindi fiaccamento/atterramento ecc?

Di base, tutti i consigli che mi avete dato li avevo intuiti. Quello che mi interessava capire è se c'è qualche combinazione di oggetti proprio irrinunciabili, oppure qualcosa che è particolarmente adatto a un certo personaggio/Gladius. Gli slot dei personaggi e dei Gladius non sono molti. Per esempio al quarto personaggio, che è un tank, ho dato un oggetto che ricarica una percentuale di PV con gli attacchi, e un altro oggetto che ne aumenta l'evasione. Risultato: è molto difficile che quel personaggio muoia, eppure attrae la maggioranza dell'aggro da tutti i nemici. Invece Rex, che sta quasi sempre defilato, appena gli metto un Blade che non ha mosse curative rischia di morire ad ogni soffio di vento, anche se gli aumento l'evasione e la difesa.

E poi gli oggetti della borsa. Per esempio, gli strumenti musicali di maggiore rarità sono utilissimi da tenere attivi nella borsa. Non è un caso che il gioco permetta di aumentare la borsa di tutti i personaggi, i buff ricevuti da quegli oggetti fanno una differenza enorme. Aumentano il guadagno d'Intesa o ne riducono le perdite, caricano le mosse Gladius senza dover usare attacchi Ductor... se mai vi trovate in difficoltà serie, infilate in borsa qualche oggetto e vedrete che le cose si fanno subito più facili.

Insomma, le basi del combat sono abbastanza facili da capire. Come sempre, è meno facile sfruttarle appieno. Per esempio, non mi è semplice fare combo Ductor complete, perché il quinto personaggio ha attacchi sia per il lancio che per lo schianto, ma su Rex a malapena ho un Blade con cui fare Atterramento. E durante gli assalti di gruppo, mi sembra sempre di non riuscire a fare grandi danni: il massimo che ho fatto è 1 milione di punti danno rompendo due sfere, ma è successo una volta sola. Spesso supero a malapena i 200mila punti danno, che a livello 60 sono ridicoli.
« Ultima modifica: 10 Feb 2018, 13:39 da EGO »

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1101 il: 10 Feb 2018, 13:38 »
Ho finuto il gioco senza prestare la minima attenzione agli oggetti; sono al pari delle quest va da A a B e ritorna 10 volte: MabBasta la devono smettere!!
Comunque si, sono certo che è la combo ductor a cui non per forza devi associare i malus.
Quando vado in combo, atterramento lo piazzo 3/4 volte di fila, quindi pozioni cura per tutti e se la combo gladius è già al livello 2 cade comunque un sacco di roba.
« Ultima modifica: 19 Feb 2018, 16:22 da stone21 »
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1102 il: 16 Feb 2018, 13:24 »
Be', era da tanto che un videogioco non mi faceva piangere, e forse mai nessuno mi aveva fatto piangere così e ridere al tempo stesso. Bellissimo, bellissimo finale per un grande gioco.

In 86 ore ho mancato tantissime cose. Per fortuna XC2 non è esigente come altri JRPG: il boss finale ha 10 livelli in meno rispetto a quello di XC1, e io ero di livello equiparabile, perciò ce la siamo giocata abbastanza ad armi pari.

La trama, nel complesso, è decisamente più semplice rispetto a tutti gli altri Xeno, a meno che le tantissime subquest relative ai Blade (che non ho visto) non facciano insorgere più domande che risposte. Non mi pare che ci siano i grandi pipponi filosofici degli altri giochi, e non ci sono troppi giri di parole, diecimila flashback e dozzine di definizioni che richiedono un glossario e 8000 pagine web di speculazioni. Siamo lontani dalla verbosità, dalle infinite allusioni e dagli infodump di Xenosaga.

Spoiler (click to show/hide)

Tutta la trama l'ho sentita molto leggera. Non ha i momenti di tensione, di orrore, di olocausto dei precedenti Xeno, e forse per questo è meno epico. Ma questa leggerezza ci voleva: a 20 anni da Xenogears, finalmente un gioco più ottimista, meno intricato, meno angosciante.

I personaggi sono adorabili. Nel cast principale, Nia regna suprema, con la sua schietta sfacciataggine e il suo formidabile accento; tra i Blade, Poppi nasce come comic relief e poi si evolve nel corso delle ore per non smettere mai di stupire, fino alla fine.

Mi dispiace tantissimo che la nuova patch sia stata rinviata al 2 marzo, perché io sarei già qui pronto a ricominciare da capo, questa volta sapendo meglio come gestire tutto il sistema di gioco. C'è tanta di quella roba che mi sono perso, e non mi va molto l'idea di farla come post-game.

Se il genere vi piace anche solo un pochino, provate Xenoblade 2, davvero. Parte lento, ma offre un'infinità di contenuti.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1103 il: 16 Feb 2018, 13:44 »
Il fatto che si potranno finalmente tagliare le animazioni maledette di quando si aprono i crystal core mi fa godere duro

Nooooooooooooooooo, mortacci loro.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1104 il: 16 Feb 2018, 14:03 »
domanda aggressiva: questo 2 è slegato dal prequel per N3DS che da quello che ho capito non è altro che il remake di quello per Wii?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1105 il: 16 Feb 2018, 14:14 »
Quello per 3ds e' una conversione tecnicamente inferiore dell'originale per Wii, non e' un remake

Questo puoi giocarlo tranquillamente cone capitolo a se' stante

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1106 il: 16 Feb 2018, 15:04 »
domanda aggressiva: questo 2 è slegato dal prequel per N3DS che da quello che ho capito non è altro che il remake di quello per Wii?

jamp non voglio condizionarti ma sappi che è il mio terzo goty di poco sotto a mario, è un gioco strepitoso e visto che abbiamo gusti moooolto simili mi permetto di consigliartelo alla grandissima, mi ringrazierai
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1107 il: 16 Feb 2018, 15:08 »
domanda aggressiva: questo 2 è slegato dal prequel per N3DS che da quello che ho capito non è altro che il remake di quello per Wii?

jamp non voglio condizionarti ma sappi che è il mio terzo goty di poco sotto a mario, è un gioco strepitoso e visto che abbiamo gusti moooolto simili mi permetto di consigliartelo alla grandissima, mi ringrazierai
Eh lo so ma, è che sarà un altro gioco fiume dopo Zelda!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1108 il: 16 Feb 2018, 15:09 »
Quello per 3ds e' una conversione tecnicamente inferiore dell'originale per Wii, non e' un remake

Questo puoi giocarlo tranquillamente cone capitolo a se' stante
Ok, danke

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: [NS] Xenoblade Chronicles 2
« Risposta #1109 il: 16 Feb 2018, 15:12 »
vedi tu, lo metterei sotto bayonetta nella classifica che ti ho detto ieri
bosseggiando: destiny - mario kart